- Registrato
- 22 Agosto 2015
- Messaggi
- 4,865
- Reaction score
- 2,434
Per l'ennesimo anno abbiamo un 11 titolare ridicolo con giocatori riadattati alla bene meglio,
Avevo e ho ancora fiducia che qualcuno riesca a capire un concetto fondamentale, questo 11 è da quinto posto massimo perché facendo i dovuti calcoli senza nemmeno usare la calcolatrice la base di questa squadra è la stessa dell'anno scorso, identica.
Che cosa è cambiato? niente, abbiamo preso Leao che è scommessa pura, Suso faceva l'ala per modo di dire e ora gioca più accentrato, Calhanoglu viene provato a centrocampo ed è il solito giocatore ridicolo che insieme, titolare, con Suso, forma il duo "tecnico" peggiore che abbia mai visto, cioè l'orrore vero in fase di manovra e smanovra.
Paquetà retrocesso mezzala, quindi riadattato, Bennacer scommessa, Biglia (cioè la riserva scarsa che gioca solo per impressionare prima di andare in letargo 7 mesi) ha giocato tutte le partite e potrebbe addirittura partire titolare le prime partite.
Kessie? giocatore ridicolo, mezzala completa al contrario, giocatore fisico al contrario, goleador fake, incursore per modo di dire e vero ed enorme problema di un Milan che per fare possesso palla e uscire palla a terra dovrebbe fare in modo che costui si allontanasse da Milano il prima possibile.
Che cos'è cambiato? si vuole giocare la palla? anche l'anno scorso si era cercato, senza grosse idee tattiche o meccanismi vari dettati da qualcuno del mestiere e non uno stagista improvvisato, poi ci si è accorti di non avere la giusta velocità e fisicità per fare la fase difensiva molto alti, i giocatori si sono limitati a fare il compitino, nessuno è migliorato, nessuno era praticamente di ruolo.
Sulla difesa non c'è molto da dire, è l'unico reparto dove cambiare non servirebbe a nulla, ancora schiavi della "pazza argentina" e ancora in attesa che il lungodegente torni finalmente a camminare senza sfasciarsi ogni singolo osso.
Ora io capisco perfettamente che non possiamo svegliarci domani e cedere Kessie/Suso perché non abbiamo neanche i sostituti, ergo siamo schiavi di alcune situazioni di mercato in cui non riusciamo a vendere e non possiamo vendere senza avere già bloccato il sostituto, però cavoli se io vedo ancora Suso e Kessie titolari, dopo tutto quello che si era detto sulle plusvalenze da fare e quant'altro non so davvero che pensare, cavolo sono giocatori che possiamo provare a vendere, possiamo fare plusvalenza e sono ancora qui? chi dobbiamo maledire? la coppa d'Africa? il mercato inglese che chiude prima? o forse dei dirigenti che non riescono ad imporsi puntando in piedi e sbattendo la porta in faccia a giocatori che dicono solo NO e poi vengono pure coccolati e LODATI.
Vediamo che succede, per me se Icardi va alla Roma siamo in grossi grossi guai, senza qualche acquisto di spessore e navigato lo siamo ancora di più, non ce lo ha detto lo StatDNA di fare una squadra di soli giovani per arrivare quinti, questo spero che il duo Paolo e Zvone lo abbiano capito e non si riducano al 31 prima di svoltare 'sto mercato ridicolo e stagnante.
Guarda da un lato comrendo perfettamente la tua delusione, perchè arriviamo da anni di risultati sportivi pessimi ed apparentemente non si vede una via d'uscita, ma ci sono alcuni fattori da considerare che a mio parere fanno ben sperare per questa stagione:
1- L'anno scorso siamo stati falcidiati dagli infortunii, per 3 mesi abbiamo avuto fuori 8 titolari. Senza questi infortunii saremmo arrivati senza dubbio al 4° posto. Quindi l'ossatura della squadra c'è.
2- Oggi abbiamo finalmente due giocatori che l'anno scorso ci sono mancati e che potrebbero far svoltare la squadra, mi riferisco ad un terzino sinistro di spinta e soprattutto al regista in mezzo al campo. Bennancer è un giocatore che sa giocare massimo due tocchi ed oltre ad essere veloce di piede è veloce di testa (caratteristica dei grandi giocatore). L'anno scorso in quel ruolo giocava Bakayoko che per quanto possa aver fatto bene rallentava molto il gioco in fase di ripartenza. Ecco oggi questo problema non c'è più.
3- Abbiamo finalmente alternative a centrocampo e si dovesse infortunare un titolare non siamo più costretti a far entrare in campo giocatori del livello di Bertolacci e Mauri, per non parlare di Montollivo.
4- Stiamo ritrovando Bonaventura che a tati potrà anche non piacere ma in questo Milan è un giocatore fondamentale.
5- Quest'anno non ci sono più prime donne come Higuain e non dovrebbero pià scoppiare casi come l'anno scorso che hanno rischiato di minare lo spogliatoio. Su questo l'anno scorso Gattuso ha avuo il grande merito di aver saputo gestire una situazione potenzialmente esplosiva.
6 - Abbiamo da inizio stagione un giocatore come Piatek, che si lo so sta deludendo molti perchè non ha segnato nelle partitelle di Agosto, ma che nelle partite ufficiali ci sarà. Se il calcio di Agosto contasse qualcosa Suso sarebbe in lizza per il pallone d'oro...
Ora non sono tutte rose, o comunque ci sono anche delle spine, in particolare due sono i punti sui quali si deve secondo me lavorare, le cessioni e uno/due colpi finali in attacco.
Le cessioni sono secondo me la nota dolente, anche se non solo del Milan, tutti stanno facendo fatica a vendere. Bisogna assolutamente cedere Laxalt e Silva, giocatori costosi ed allo stesso tempo non all'altezza del resto della rosa. Bisognerebbe provare a piazzare anche Borini che seppur metta sempre grande impegno nelle partite, non è da Milan.
In attacco come detto mi aspetto due colpi. Non mi interessa nulla di andare a prendere la figurina, abbiamo visto nel recente passto che non è servito a nulla, ma giocatori tecnicamente forti, e con fame.