A La Spezia il primo lockdown post estate.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,803
Questi maledetti amministratori di Forza Italia e Lega Nord che impongono la dittatura ai loro cittadini!

Scandalosi!

Ecco, oltre al sostare, dimmi anche questo commento che cavolo c'entra. E poi qualcuno dice che questo forum è anti-sinistra.

Reaction score
761
Ecco, oltre al sostare, dimmi anche questo commento che cavolo c'entra. E poi qualcuno dice che questo forum è anti-sinistra.
Non è il forum, è la maggioranza degli utenti che scrivono. E' una battuta, si legge spesso che il governo Conte sia contro la libertà dei cittadini, che fa terrorismo per controllarci o non fare le elezioni, eccetera eccetera. Qui la decisione mi pare sia di Toti.

Reaction score
2,436

Centra che se una decisione la prende il governo di centro sinistra é perché vogliono imporre il controllo e sono cattivi.
Se li prendono degli amministratori di centro destra (sia il presidente della regione che il sindaco di La Spezia sono della coalizione Forza Italia -Lega) sono manifestazione dell’importazione di un modello dittatoriale.

Insomma é un complotto globale, tutti collusi, destra e sinistra.

Nessuno che vaglia l’ipotesi che sia il normale tentativo di gestire una situazione di emergenza sanitaria senza nessun intento di dittatura....

Reaction score
1,266
E che cavolo c'entra il sostare? Camminando il vairus muore? Più ti muovi e più spargi, teoricamente.

A me sembra ci siano due vairus, il SARS-Cov2 e il SARS-terrorismo.

Credo sia perché è abitudine dei giovani il sabato sera radunarsi a centinaia in una piazzetta del centro.

Il risultato ovviamente sarà aver tre/quattro pattuglie di finanza, polizia, carabinieri, vigili ecc ecc in quella piazzetta che impongono ai giovani di camminare, immagino :)lol:), mentre nel resto della città tutto normale

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,803
Non è il forum, è la maggioranza degli utenti che scrivono. E' una battuta, si legge spesso che il governo Conte sia contro la libertà dei cittadini, che fa terrorismo per controllarci o non fare le elezioni, eccetera eccetera. Qui la decisione mi pare sia di Toti.

Centra che se una decisione la prende il governo di centro sinistra é perché vogliono imporre il controllo e sono cattivi.
Se li prendono degli amministratori di centro destra (sia il presidente della regione che il sindaco di La Spezia sono della coalizione Forza Italia -Lega) sono manifestazione dell’importazione di un modello dittatoriale.

Nessuno che vaglia l’ipotesi che sia il normale tentativo di gestire una situazione di emergenza sanitaria senza nessun intento di dittatura....

Ma questo lo dite voi, che essendo con tutta probabilità dei simpatizzanti, subite un senso di accerchiamento e vittimismo.

Si giudicano le decisioni puntuali. Se il governo, indipendentemente dalla parte rappresentata, prende delle misure globali ritenute inadeguate, è ovvio che venga criticato. Qui io non mi sono nemmeno messo a vedere chi governa La Spezia. Poteva essere di destra o sinistra, non mi interessa. Il non sostare mi sembra una fesseria.

E lo ritengo allineato con una certa trasversalità che predica l'Apocalisse. Nessuna parte politica è completamente esente da malafede o incompetenza, quello che succede in Itaglia è sotto gli occhi di tutti.

E' chiaro che a SX non è tutto schifo e a DX è tutto un paradiso.

Nella fattispecie, nessuno qui ha accusato palesemente nessuna parte politica, sono state fatte considerazioni più o meno sobrie. Poi arriva qualcuno e trasforma tutto in bagarre di sconto partitica con espliciti riferimenti. Ecco.

Credo sia perché è abitudine dei giovani il sabato sera radunarsi a centinaia in una piazzetta del centro.

Il risultato ovviamente sarà aver tre/quattro pattuglie di finanza, polizia, carabinieri, vigili ecc ecc in quella piazzetta che impongono ai giovani di camminare, immagino :)lol:), mentre nel resto della città tutto normale

E questa potrebbe essere una spiegazione. Ma secondo me stride molto con i bambini a scuola che sostano per ore nella medesima stanza, il che è anche peggio che stare all'aperto.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298

Tanto non mi offendo, a prescindere da chi lo fa ormai si parla di lockdown con leggerezza, nonostante la situazione più controllata rispetto la primavera

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
sì e cosa faranno per non far sostare le persone in centro ?
vigili urbani h24 in tutte le strade ?
droni che girano come in Cina ?

è come l'ordinanza che in qualche città impone le mascherine in certe zone dopo le 18
il 90% non la rispetta

Ma possibile che in Italia una regola va per forza applicata con deterrenti anziché funzionare grazie al senso civico?

Alto