A Game of Thrones

Reaction score
97
Che dire, peccato che hanno buttato l'episodio 1, 2 e 4 per scene talmente ridicole ed inutili.. poi hanno concentrato troppo sulla terza e questo episodio.. per me è venuto un pasticcio così. Immaginavo che Dany avrebbe perso la testa, non è la prima volta nella psiche del personaggio, già nelle scorse stagioni quando all'inizio voleva liberare le città schiaviste, se non ricordo male era arrivata ad usare mezzi molto duri con impiccagioni di massa ecc. Delusione Tyrion, speravo che sarebbe stato rispolverato in una guerra, questa, piena di strategia e tattica e lui, che conosce la città, avrebbe fatto un figurone. Ed invece praticamente nullo nella terza battaglia ed in questa.
Verme Grigio non ho bien chiaro questo personaggio. Da un a parte mi fa pensare che ha perso completamente la zucca, lui che è un immacolato che non dovrebbe provare emozioni ma che cade completamente nella rabbia e nell'egoismo. Dall'altra parte però mi fa pensare che è tornato ad essere per quello che è stato creato, ovvero uccidere e basta. Però, in questo caso, a lui non è stato partito nessun ordine anzi JS ordine proprio di stare fermi e Verme Grigio se ne infischia questo mi fa pensare che anche ha più perso la testa.

Per guanto riguarda la battaglia, bah.. senza senso. Nell'episodio scorso hanno fatto fuori un drago e costringendo in ritirata il drago, ora invece arriva, le balestrone ci mettono SECOLI a ricaricarsi mentre l'altra volte sembravano un mitra e poi vengono lanciate ben 2... 2 ne ho contate due misere frecce.
Concordo su tutto.
Episodi gravemente squilibrati
Tyrion utilizzato pochissimo rispetto alle sue possibilità
Balestre potenziate/depotenziate in maniera vistosa

Reaction score
97
Magari Winterfell è semplicemente più resistente come mura no?
Al punto che quelle di Winterfell sono indistruttibili e quelle di King s Landing esplodono? Anzi le mura di King s Landing non dovrebbero essere più moderne?
Vabe alla fine ci sono ricascato: qui serve sospensione dell incredulità

Reaction score
3,760
Magari Winterfell è semplicemente più resistente come mura no?

Ah e Viserion non è Drogon che è cresciuto molto prima e sicuramente più potente.

Al punto che quelle di Winterfell sono indistruttibili e quelle di King s Landing esplodono? Anzi le mura di King s Landing non dovrebbero essere più moderne?

Io mi aspetto che le mura siano più resistenti a Winterfell dove hanno inverni più freddi. A KL a parte il recinti esterno e la fortezza rossa sono solo casette eh.
E comunque Drogon è ben più grosso e potente di Viserion. E le mura esterne le sfonda dalla parte della porta sicuramente la parte meno resistente dell'intero muro.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,695

D'altronde il drago ha distrutto la barriera col suo fuoco, ma le mure di winterfell tengono. :muhahah: La cosa più ridicola comunque rimane jon snow che esce dal nascondiglio e si mette a urlare al drago. PERCHE'???

La puntata 3 la peggiore in assoluto di questa stagione, la cosa folle è che su internet solo adesso vedo che si sono levate un po' di critiche... Prima andava bene perché arya aveva ucciso il NK....

Poi c'è stato il jamie brienne e va ancora bene no? Ora che Dany ha svoltato verso una direzione sono tutti insorti. Fanboy da 4 soldi che sono

Di per se le ultime due puntate sono state le migliori di questa stagione alla fine. Fa specie vedere che le critiche arrivino solo ora e non prima, le prime tre sono state un abominio

BB7

ADVANCED
Reaction score
20
Anche i fanboy si stanno svegliando, basta leggere i commenti sotto qualsiasi video compresi quelli ufficiali

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Sarò di parte, dato che è il personaggio che detesto di più dall'inizio della serie TV, ma vorrei dire la mia sull'evoluzione del personaggio di Dany.
Io credo che sinceramente lei non sia mai stata una persona buona, sin dall'inizio. A lei è sempre importato solamente l'adorazione delle persone che la circondavano. Ne è sempre stata inebriata, ci godeva proprio. Non ho mai creduto nella sua bontà, non dimentico come guardava il fratello mentre moriva, o quanti morti si è lasciata alle spalle, tra bruciati e impiccati, sia nelle conquiste che nella questione schiavi/schiavisti. A lei è sempre piaciuto essere considerata una sorta di Dio sceso in terra, a cui tutti devono essere grati e pronti a dare la vita per lei. Lei era innamorata dell'immagine di se stessa, che si era autocostruita, lei la paladina dei giusti la distruttrice di catene e via discorrendo. Una volta venuta meno questa immagine, soprattutto perché rimasta da sola in seguito a varie morti, ma anche perché nel continente occidentale non era vista come in quello orientale, è crollato tutto il castello e si è dimostrata la degna figlia di suo padre, e ben peggiore come persona di entrambi i suoi fratelli. La sua non è una pazzia improvvisa, ha sempre avuto uno sguardo da folle in certi momenti delle varie stagioni.
Vi dirò di più, sono arrivato a credere che a lei della battaglia al nord contro gli estranei non gli interessasse poi più di tanto. O meglio, il tutto era solo strumentale a farsi vedere anche ad occidente come quella giusta, quella buona e dare al popolo un motivo per amarla.
Detto questo, spero che nell'ultimo episodio finisca impalata lei e anche verme grigio, ma soprattutto lei un personaggio pieno di se stesso, come se le fosse tutto dovuto per chissà quale strano motivo, e che non ho mai sopportato.

markjordan

Member
Reaction score
53
È incoerente perché non ha alcun motivo di farlo! Per un quarto d'ora è riuscita con precisione chirurgica ad annientare la flotta, la compagnia dorata e a distruggere le mura e tutti gli scorpioni senza uno stramaledetto innocente coinvolto. L'esercito si arrende, la vittoria è sua, in quel momento è la regina. Ha mantenuto il suo proposito sempre sbandierato di non voler coinvolgere gli innocenti a meno che non fosse indispensabile, era stata una vittoria clamorosa senza nessuna perdita tra civili, donne e bambini.
Se voleva uccidere ancora qualcuno le bastava andare da Cersei alla Fortezza per bruciarla personalmente, non c'era alcun bisogno di bruciare la città e gli innocenti, nessuno! Aveva vinto, aveva ottenuto tutto ciò che voleva senza spargimenti di sangue inutili.

L'intera costruzione della sua follia sono state cosa? L'esecuzione dei Tarly che non erano niente più che traditori come i Bolton (hanno tradito i Tyrell cui erano fedeli per schierarsi coi lannister in cambio del titolo di protettori, proprio come i bolton hanno fatto con gli stark grazie all'appoggio lannister) e ai quali aveva comunque dato la scelta di sottomettersi o morire, nell'ottica di un mondo medievale è perfettamente pertinente quella scelta, per quanto possa apparire spietata. Stannis per esempio avrebbe fatto esattamente la stessa cosa, il suo primo discorso nella seconda stagione include un "o si inginocchieranno o li distruggerò".
Per il resto ci sono le sue lamentele per non essere amata abbastanza e sul fatto che Jon sia l'erede legittimo. Ne parlano molto di più tutti gli altri personaggi del fatto che stia uscendo di testa, ma nei fatti e dal personaggio stesso si è visto ben poco. Come quando tutti dicono che Jon è un leader carismatico, un re degno e amato, non fanno che ripeterlo quando Jon in sta stagione è stato più inutile della carta igienica usata e sta sempre lì mogio come se gli avessero ammazzato il cane (ah no, neanche, quello l'ha scaricato lui) e non fa altro che scodinzolare dietro gli ordini di Daenerys (il grande leader carismatico proprio). Ma Daenerys non prende mai decisioni avventate che possano mostrare totale follia, persino nella scorsa puntata dice di essere pronta ad uccidere gli innocenti se sarà necessario per vincere, ma in quel momento Daenerys NON aveva alcun bisogno di farlo per vincere! Non era necessario! Non c'erano danni collaterali! Tutti imploravano pietà ed erano disperati, arresi, senza volontà di opporsi a lei. Ha annientato due eserciti in un quarto d'ora e sottomesso il terzo in un attimo, che bisogno aveva di farlo? Nessuno, solo uno psicopatico totale sarebbe impazzito fino a quel punto! Le ammazzano Missandei e impazzisce completamente? Missandei che aveva voluto salvare perché schiava innocente e visto che muore lei un milione di persone, tra cui tantissimi innocenti, donne e bambini, devono morire? Questa roba non esiste al mondo, punto.
lei sa che non verra' mai accettata quando tutti sapranno chi e' jon , da di matto dalla rabbia

Reaction score
2,486
Per tutti quelli che dicono che la colpa è di Martin....

Ian McElhinney ha spiegato oggi che Martin ha già finito gli ultimi due libri ma per accordi presi con D&D non ha potuto farli uscire prima della fine della serie tv, quindi il sesto uscirà entro un paio di mesi e il settimo l'anno prossimo, se non prima.

Alto