A Game of Thrones

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,237
Reaction score
5,509
Pellamatonna (come direbbe Zì Michele): 131 pagine? Io non l'ho mai vista sta serie. Mi sa che devo rimediare...
Rimedia rimedia. Io me la sono divorata in quattro mesi e l'ho finita ieri :fuma: . Gran bella serie!

P.S: Ora probabilmente molti fan boy mi odieranno, perchè si sarebbero aspettati delle novità su GOT visto che con il mio post, il topic torna in auge dopo tanto tempo... :asd:
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Rimedia rimedia. Io me la sono divorata in quattro mesi e l'ho finita ieri :fuma: . Gran bella serie!

P.S: Ora probabilmente molti fan boy mi odieranno, perchè si sarebbero aspettati delle novità su GOT visto che con il mio post, il topic torna in auge dopo tanto tempo... :asd:

Peccato solo per l’ultima stagione che rovina tutto...
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,237
Reaction score
5,509
Peccato solo per l’ultima stagione che rovina tutto...
Ho notato che hanno accelerato un pò in molte dinamiche. Di sicuro le prime stagioni sono le migliori, mentre
dopo la morte di Tywin Lannister, la serie ha avuto un calo questo si. E la stessa storia di Arya a Braavos è piuttosto noiosa, anche se fondamentale per lo sviluppo del personaggio.

Per me l'ottava è stata migliore della settima che ho trovato molto noiosa in molte parti, perchè impuntata molto sulla strategia.



Tyrion assolutamente il mio personaggio preferito :) .
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Ho notato che hanno accelerato un pò in molte dinamiche. Di sicuro le prime stagioni sono le migliori, mentre
dopo la morte di Tywin Lannister, la serie ha avuto un calo questo si. E la stessa storia di Arya a Braavos è piuttosto noiosa, anche se fondamentale per lo sviluppo del personaggio.

Per me l'ottava è stata migliore della settima che ho trovato molto noiosa in molte parti, perchè impuntata molto sulla strategia.



Tyrion assolutamente il mio personaggio preferito :) .
Sono d’accordo fino allo spoiler..
La settima si noiosa senza dubbio tranne le ultime 2 puntate
L’ottava una porcata. Davvero non ne trovò il senso. Cioè una roba fatta tanto per chiuderla sbugiardando 7 stagioni precedenti.
Peccato. Speriamo che Martin dia una più degna chiusura coi libri, ammesso che li scriva prima o poi...
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,237
Reaction score
5,509
Sono d’accordo fino allo spoiler..
La settima si noiosa senza dubbio tranne le ultime 2 puntate
L’ottava una porcata. Davvero non ne trovò il senso. Cioè una roba fatta tanto per chiuderla sbugiardando 7 stagioni precedenti.
Peccato. Speriamo che Martin dia una più degna chiusura coi libri, ammesso che li scriva prima o poi...
Bah, dipende, può non piacere come viene raccontato, ma l'ho trovato veramente poco scontato e anche coerente.
Non mi aspettavo Bran diventare re, così come Jon Snow che torna nei guardiani della notte, quando al 90% ero convinto che si sarebbe preso il trono dopo che Daenerys era diventata pazza come il padre. Invece, abbiamo un re storpio che non vuole essere un re e Jon Snow che dopo tutti i combattimenti fatti si ritrova nella condizione della prima stagione. Probabilmente, questo ha fatto infuriare i tantissimi fan, che non approvano il fatto che gli sceneggiatori abbiano voluto premiare la saggezza, quella di Tyrion il quale con la sola capacità di dialogo, è riuscito a portare la pace convincendo a votare un re "saggio" e mettendo d'accordo quasi tutti quelli che lo hanno votato, visto che la "federalista" Sansa ha voluto che il nord rimanesse indipendente. Una pace che non ha esitato a causare malumori, in particolare a Jon Snow (che non voleva diventare re ma sicuramente nemmeno essere considerato così irrilevante al punto da tornare al castello nero), che però non diventa malvagio a differenza di Daenerys, anzi rimane se stesso. Personalmente, amo i finali anti-clichè e quello di GOT lo è al 100%. L'unica cosa che critico è che forse hanno esagerato nel "pompare" Arya, che nella battaglia di Approdo del Re sopravviveva a tutti i crolli degli edifici, cioè anche no, come poteva essere raccontato meglio il momento in cui lei raggiungeva il Re della Notte per pugnalarlo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,435
Reaction score
11,703
Ho notato che hanno accelerato un pò in molte dinamiche. Di sicuro le prime stagioni sono le migliori, mentre
dopo la morte di Tywin Lannister, la serie ha avuto un calo questo si. E la stessa storia di Arya a Braavos è piuttosto noiosa, anche se fondamentale per lo sviluppo del personaggio.

Per me l'ottava è stata migliore della settima che ho trovato molto noiosa in molte parti, perchè impuntata molto sulla strategia.



Tyrion assolutamente il mio personaggio preferito :) .

Settima e ottava per me sono un continuum e in generale peggiorano molto rispetto alle precedenti, sebbene abbiano comunque delle eccellenze a mio modo di vedere (il terzo episodio dell'ottava per esempio è un capolavoro assoluto, il migliore episodio di tutta la serie, roba davvero di qualità altissima).

Comunque resta la migliore serie mai realizzata, in molti passaggi della trama ha rivoluzionato il modo di fare cinema e costruire le sceneggiature, soprattutto delle serie TV, oltre che lanciare tanti giovani attori inglesi bravissimi.

Per me poi è la serie dove ho visto i personaggi meglio costruiti e piu interessanti.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Bah, dipende, può non piacere come viene raccontato, ma l'ho trovato veramente poco scontato e anche coerente.
Non mi aspettavo Bran diventare re, così come Jon Snow che torna nei guardiani della notte, quando al 90% ero convinto che si sarebbe preso il trono dopo che Daenerys era diventata pazza come il padre. Invece, abbiamo un re storpio che non vuole essere un re e Jon Snow che dopo tutti i combattimenti fatti si ritrova nella condizione della prima stagione. Probabilmente, questo ha fatto infuriare i tantissimi fan, che non approvano il fatto che gli sceneggiatori abbiano voluto premiare la saggezza, quella di Tyrion il quale con la sola capacità di dialogo, è riuscito a portare la pace convincendo a votare un re "saggio" e mettendo d'accordo quasi tutti quelli che lo hanno votato, visto che la "federalista" Sansa ha voluto che il nord rimanesse indipendente. Una pace che non ha esitato a causare malumori, in particolare a Jon Snow, che però non diventa malvagio a differenza di Daenerys, anzi rimane se stesso. Personalmente, amo i finali anti-clichè e quello di GOT lo è al 100%. L'unica cosa che critico è che forse hanno esagerato nel "pompare" Arya, che nella battaglia di Approdo del Re sopravviveva a tutti i crolli degli edifici, cioè anche no, come poteva essere raccontato meglio il momento in cui lei raggiungeva il Re della Notte per pugnalarlo.

Semplicemente per me non c’è più coerenza e sono state fatte scelte di trama degne di un bambino delle elementari...
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,237
Reaction score
5,509
Semplicemente per me non c’è più coerenza e sono state fatte scelte di trama degne di un bambino delle elementari...
L'unica cosa che non so spiegarmi del finale è.
Ma la barriera l'hanno ricostruita in tempo record?
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
L'unica cosa che non so spiegarmi del finale è.
Ma la barriera l'hanno ricostruita in tempo record?

La barriera è magica, costruita con la magia dei primi uomini..."si difende da sola" è una citazione nel momento in cui i bruti cercano di scalarla ma si staccano i pezzi di ghiaccio...poi essendo fatta di ghiaccio si rigenera...per questo non può essere ricostruita (in teoria)
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Semplicemente per me non c’è più coerenza e sono state fatte scelte di trama degne di un bambino delle elementari...

Secondo me la direzione che deve prendere la trama (inteso come "fine" dei vari personaggi e degli eventi) è quella, il problema è che per farla con la stessa qualità delle prime 4 stagioni ne sarebbero servite 15 in totale...l'hanno tirata via
 
Alto
head>