A che videogioco state giocando?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,382
Si.
In un certo senso, direi "si, purtroppo" perchè finchè lo terranno su PS4 non avremo mai un vero gioco di calcio "next gen".
Di fatto EAFC è fermo a 4-5 anni fa a livello grafico.

Credo che il 27 sarà il vero spartiacque, con nuovo motore grafico e che uscirà solo su next gen.
Per dire, io lo gioco da PC e come requisiti minimi ha ancora quell'immondizia di gtx 1050ti (scheda da 4GB uscita ormai 9 anni fa e che al lancio costava la miseria di 140 dollari), che è comunque ben migliore di una GPU PS4 liscia (Gtx 760 circa) e circa sul livello di una PS4 pro (Gtx 1060/ RTX 570 circa).

Capisci che se il gioco deve girare su hardware di ormai 12 anni fa che era pure fascia medio/bassa allora, miglioramenti non ne vedremo mai.

Io per dirti uso una RTX 2070 Super dal 2019, che era una scheda medio/alta 6 anni fa, e ancora oggi è tipo il doppio piu potente rispetto ai requisiti consigliati per EAFC 26.
Secondo me i giochi sportivi si portano sempre dietro gli stessi problemi di gameplay..migliorano solo un po' la grafica ma le pecche grosse sono sempre le stesse..
Il realismo nel gioco è veramente basso secondo me

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,275
Topspin 2k25.
Bestemmie a gogò, livello di difficoltà parecchio alta. C'è chi invoca il Fifa della 2k ma se lo fanno come il tennis ci sarà da sudare.

Reaction score
14,022
Topspin 2k25.
Bestemmie a gogò, livello di difficoltà parecchio alta. C'è chi invoca il Fifa della 2k ma se lo fanno come il tennis ci sarà da sudare.
Topspin dicono sia un gioco arcade,il fifa del tennis. Ora io non lo so,ma dicono che tiebreak sia più divertente e con grafica migliore.

Gekyn

Member
Reaction score
726
Da ormai ex giocatore di fps (q1 q2 q3 passando a CS e CS2 ad OW ) ho capito che non fanno più per me, troppo vecchio e sono stufo di essere umiliato da bambini di 12/14 anni che hanno dei riflessi diversi, un po’ come giocare a Ping 1000 contro loro che giocano a 5 di Ping….adesso mi sono dato agli RPG come DB4 o POE2 e sto aspettando il server privato di Project Epoc

Alto