A che videogioco state giocando?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,921
Trovo molto interessante l'ultimo Donkey Kong per Nintendo Switch 2, peccato che non la ho la console sennò lo prendevo ad occhi chiusi.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,122
Ogni tanto ritorno su Stoneshard.
Vado a cicli tra Rimworld, Stoneshard, Battle Brothers e Project Zomboid, i giochi tripla A mi fanno tutti schifo ormai.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Ogni tanto ritorno su Stoneshard.
Vado a cicli tra Rimworld, Stoneshard, Battle Brothers e Project Zomboid, i giochi tripla A mi fanno tutti schifo ormai.
Ecco, quello evidenziato, quanto è impegnativo? Nel senso, è necessario giocare delle ore o si possono fare delle partite “veloci”?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,921
Hai provato il Doom nuovo? Tanta roba,ma ho trovato piu bello Eternal
Non ancora. Lo prenderò quando calerà di prezzo.

Il mio preferito al momento rimane il Doom del 2016. Eternal bello, ma troppo "lineare" con la perdita un po' di quel senso di "esplorazione labirintesca" del Doom tradizionale a cui il primo reboot si rifaceva.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,122
Ecco, quello evidenziato, quanto è impegnativo? Nel senso, è necessario giocare delle ore o si possono fare delle partite “veloci”?
Il gioco è praticamente infinito e finisci solo se *****, anzi puoi creare un nuovo personaggio all'interno dello stesso sandbox.
Comunque a livello normale il gioco, specie per i principianti, è molto complesso e già sopravvivere per qualche giorno è un'impresa, ma puoi decidere di modificare le opzioni rendendo il gioco più semplice.
PS: non sapevo che sul forum la parola "m-u-o-r-i" fosse censurata :asd:

Dave90

Well-known member
Reaction score
856
Appena finito Death stranding 2, l'ho adorato come ogni altro gioco di Kojima. Adesso ho iniziato Silent Hill 2 Remake, che dopo le prime due ore promette benissimo.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Appena finito Death stranding 2, l'ho adorato come ogni altro gioco di Kojima. Adesso ho iniziato Silent Hill 2 Remake, che dopo le prime due ore promette benissimo.
Andrò controcorrente, ma per me i suoi giochi fanno letteralmente pena.
A parte il MGS per ps1 davvero rivoluzionario per l’epoca (e in parte Zone of the Enders), gli altri sono tutto fuorché capolavori. Ho giocato e finito MGS2 e il 3, ma poi mi son fermato, basta.
Anche Death Stranding ho visto vari walkthrough, ma non mi ha preso minimamente.
Per me vive del successo che ha avuto 25 anni fa, un po’ come Oda per One Piece, dove ora è finito tutto in entità sovrannaturali con poteri assurdi.

Reaction score
12,166
Appena finisco di lavorare nei prossimi giorni (Russia, Israele, Cina pemettendo ovviamente) mi sa che mi rilasso un po con qualche videogioco.
Al momento ormai sto solo facendo qualche partita su FIFA24 nella mia carriera con il Wimbledon.

Nella mia to play list, al momento ci sono

- Acquisto Switch2 + Donkey Kong Bananza
- Expedition 33
- FIFA 26 (il mio sacrificio biennale su quel gioco di m... quest'anno pare però che la carriera sia fatta veramente bene, le bestemmie come sempre le riserverò a ultimate team)
- Dedicarmi finalmente con calma al mio passatempo da boomer preferito, ovvero Gran Turismo 4 sulla mia vecchia PS2 attaccata al mio altrettanto vecchio CRT da retrogaming.
Poi quando avrò finito con quello (ovvero mai...), ho Gran Turismo 7 che mi aspetta sulla vecchia PS4, ed eventualmente il progetto di aggiungere alla stazione retrogaming un GameCube o Wii.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,115
Le partite sono velocissime: puoi morire subito. Setti tutto la massima difficoltà e sai benissimo che non punterai a una partita dove sopravvivrai per mesi.
Con difficoltà standard di solito richiede molto tempo.
Con difficoltà personalizzata puoi mettere che il generatore non consuma benzina e puoi usare un mod del pozzo (o non usare mod e sfruttare la ridicola regola che su più piani l' acqua piovana cascando diventa potabile). In questo caso hai bisogno di una partita di qualche ora per mettere la base seria ma poi puoi fare partite veloci che giri il mondo saccheggiando.

Alto