A che videogioco state giocando?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,103
Negli ultimi 2 giorni ho provato Expedition 33, credo che siamo davanti a uno dei giochi più belli degli ultimi 10, forse 15 anni. Gli amanti dei vecchi Final Fantasy, quelli veri, si potrebbero commuovere di fronte a questo titolo. Una roba immensa

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,910
Negli ultimi 2 giorni ho provato Expedition 33, credo che siamo davanti a uno dei giochi più belli degli ultimi 10, forse 15 anni. Gli amanti dei vecchi Final Fantasy, quelli veri, si potrebbero commuovere di fronte a questo titolo. Una roba immensa
L'ho provato visto che ho letto tantissime recensioni positive, ma sono ancora all'inizio dell'atto 2 e non l'ho più ripreso da 1 mese.
Sinceramente non mi ha fatto impazzire, il sistema della parata e della schivata non fa per me e il combattimento a turni in stile Final Fantasy l'ho sempre disprezzato...
Tra l'altro ho trovato la scelta di togliere di mezzo Gustave sostituendolo con un personaggio totalmente a caso di gusto discutibile, sto Verso non mi dice nulla e l'ho "panchinato" immediatamente...

Comunque ho appena ripreso a giocare a Rimworld visto che hanno appena annunciato un nuovo DLC che uscirà a breve.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,103
L'ho provato visto che ho letto tantissime recensioni positive, ma sono ancora all'inizio dell'atto 2 e non l'ho più ripreso da 1 mese.
Sinceramente non mi ha fatto impazzire, il sistema della parata e della schivata non fa per me e il combattimento a turni in stile Final Fantasy l'ho sempre disprezzato...
Tra l'altro ho trovato la scelta di togliere di mezzo Gustave sostituendolo con un personaggio totalmente a caso di gusto discutibile, sto Verso non mi dice nulla e l'ho "panchinato" immediatamente...

Comunque ho appena ripreso a giocare a Rimworld visto che hanno appena annunciato un nuovo DLC che uscirà a breve.
Giustamente se non sei amante dei combattimenti a turni posso capire che non ti sti piacendo, son gusti, io son cresciuto a FF , BG, Divinity, Pillars of Eternity, li amo troppo :asd:

Per quanto riguarda la parte che dicevi pure io l'ho trovata poco piacevole, ma più vai avanti più tutto ha una spiegazione, un amico lo ha finito e mi dice proprio quella parte è fondamentale per la crescita dei personaggi, e Verso... senza spoilerarti nulla nel caso volessi proseguire, è molto importante. Pure a me sta sulle balle eh, almeno per ora :asd: Gustave era davvero un bel personaggio, questo assolutamente si.

Rimworld non lo conoscevo fino a pochi giorni fa, e mi sembra molto interessante, magari il prox mese ci faccio un pensierino se lo trovo su Instant gaming

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,103
Sono indeciso se acquistare Switch 2...

Expedition 33 lo dovrò senz'altro giocare.
Come sopra, se ti piacciono i giochi a turni siamo sui livelli dei vecchi FF, sono sbalordito perchè hanno fatto sto gioco con un bdget infinitamente inferiore a quello di Squre Enix

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,090
Sto giocando a tiny tina wonderland, alla fine l'ho comprato, l'ho trovato nuovo a 5.99 euro in un gamestop.

Mi sta piacendo, è un gioco cazzone e senza pretese, però mi gusta davvero tanto, adoro lo stile grafico e il taglio particolare che gli hanno dato. L'idea del gioco da tavolo e mondo fantasy per me è stata davvero geniale
Era gratis su Epic assieme a Limbo proprio in quei giorni.

Butcher

Senior Member
Reaction score
432
Elden Ring Nightreign, non poteva che essere una droga per me.
Parallelamente sto continuando Expedition 33 e Wukong (a singhiozzo).

Alto