A Bergamo la mortalità è più alta dei numeri ufficiali

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Se prendo l'elenco che hai puntualmente fatto a me viene in mente una perfetta arma biologica, in particolre su quello che riguarda la recidività, la veloce diffusione e la probabile mutazione.

Penso che un’arma biologica sarebbe stata studiata per avere effetti ben peggiori anche su individui più giovani.

No speriamo di no, per carità.
Ipotesi poi smentita da biologi e scienziati, per quel che può valere ora come ora.
Ho riportato verità , credo, senza voler spaventare alcuno.
Anche se, in momenti del genere, meglio essere risoluti , chiari, anche a costo di esser drastici, ma mai faciloni.
La faciloneria ti frega, l'ansia e la paura ti salvano.
Sistema nervoso simpatico, lotta e fuga.

Perfetto. Soprattutto la parte in neretto. Se penso a quel che diceva quel figlio di p. di Sgarbi...

addox

Zio bello
Reaction score
9
No speriamo di no, per carità.
Ipotesi poi smentita da biologi e scienziati, per quel che può valere ora come ora.
Ho riportato verità , credo, senza voler spaventare alcuno.
Anche se, in momenti del genere, meglio essere risoluti , chiari, anche a costo di esser drastici, ma mai faciloni.
La faciloneria ti frega, l'ansia e la paura ti salvano.
Sistema nervoso simpatico, lotta e fuga.

La mia era solo una considerazione personale senza nessuna base scientifica.

Oggi volete farmela fare sotto vero? vi siete messi d'accordo?

:) Facevo solo delle considerazioni ipotetiche e fantascientifiche.

Penso che un’arma biologica sarebbe stata studiata per avere effetti ben peggiori anche su individui più giovani.

Le armi non sempre sono finalizzate all'eliminazione dell'avversario, basta renderlo innocuo.
Comunque la soluzione più semplice è che qualcuno si sia mangiato un pipistrello vivo tutto intero.:what::):wacko::facepalm:

Reaction score
1,679
Non puoi fare questo calcolo perchè mancano troppi elementi in mano : non sai ad esempio in quanti hanno contratto il virus manifestando sintomi lievi e guarendo, come non sai quanti hanno contratto il virus , non hanno avuto sintomi ma hanno contagiato mezzo mondo, non sai nemmeno tutti coloro che stanno morendo per il virus visto le vicende degli ultimi giorni . A meno che non si facciano tamponi post mortem. Mi auguro anzi siano fatti altrimenti rischiano parenti e quelli delle pompe funebri.

Oggi sappiamo :
-che il virus è contagioso come pochi;
-che è diventato pandemico per la velocità assurda di diffondersi in tutto il mondo o quasi in poco tempo;
-che anziani ,malati e soggetti con patologie rischiano grosso;
-che anche giovani adulti sani possono presentare una polmonite bilaterale interstiziale.

In più ci sono altri aspetti che non sappiamo ma non sono meno importanti:

-il corpo sviluppa immunità? coi coronavirus non succede e questo sarebbe un bel problema.
-il virus potrebbe mutare? Non lo sappiamo ma fermare la pandemia è importante per questo e anche per la realizzazione del vaccino(se il virus cambia sempre non aiuta i ricercatori che stanno studiando lo 'stampo' perfetto).

Esatto. Gente ignorante sull’argomento che si mette a calcolare percentuali e probabilità spaventando le persone. Addirittura un 50-50 di probabilità di sopravvivere. A volte è meglio restare zitti.

Reaction score
1,679
Capisco che ognuno può avere la propria opinione, anche per me la situazione è peggiore di quella che ci raccontato. Quello che non si dovrebbe fare, nel caso si è ignoranti in statistiche e probabilita, è usare numeri e percentuali per dare conclusioni insensate.

Reaction score
38,865
La mia era solo una considerazione personale senza nessuna base scientifica.

:) Facevo solo delle considerazioni ipotetiche e fantascientifiche.

Le armi non sempre sono finalizzate all'eliminazione dell'avversario, basta renderlo innocuo.
Comunque la soluzione più semplice è che qualcuno si sia mangiato un pipistrello vivo tutto intero.:what::):wacko::facepalm:

Ci mancherebbe fratello, ci si confronta pacificamente.
Questo forum è un'oasi felice in quanto a buona informazione, grazie a utenti onesti, preparati e disposti al dialogo.

Alto