41% italiani non vuole vaccino covid19

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,236
Reaction score
5,574
Io non sono contrario ma mi sembra esagerato definire feccia chi lo è.

Se la scienza afferma che il vaccino sarà l'unica soluzione per liberarsi definitivamente di questa piaga, non vedo perché non farlo. Da uomo di scienza, disprezzo fortemente chi è contro i vaccini. Grazie a loro stanno ricomparendo malattie di cui non si ricordava più neanche il nome.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,758
Reaction score
10,595
Se la scienza afferma che il vaccino sarà l'unica soluzione per liberarsi definitivamente di questa piaga, non vedo perché non farlo. Da uomo di scienza, disprezzo fortemente chi è contro i vaccini. Grazie a loro stanno ricomparendo malattie di cui non si ricordava più neanche il nome.

non sapevo che la scienza cangiante fosse il riferimento,ero rimasto alla Costituzione.
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
I meno diffidenti sono i pensionati e gli studenti,forse perchè i primi temono di nuovo di dover restare a casa per mesi o peggio (la quasi totalità delle vittime sono anziani) mentre gli studenti potrebbero essere privati dell'accesso agli istituti di istruzione (del resto già avviene oggi dopo la legge lorenzin per i vaccini obbligatori nei bambini,non è da escludere affatto)



tgcom24

scusa ma queste supposizioni le ha fatte tgcom?

io mi vaccinerei per non ammalarmi, altro che queste scuse
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Nonostante gli annunci di massa di governi ed "esperti",una ricerca dell'università Cattolica mostra che quasi un italiano su due sia poco propenso a vaccinarsi (41%)

I meno diffidenti sono i pensionati e gli studenti,forse perchè i primi temono di nuovo di dover restare a casa per mesi o peggio (la quasi totalità delle vittime sono anziani) mentre gli studenti potrebbero essere privati dell'accesso agli istituti di istruzione (del resto già avviene oggi dopo la legge lorenzin per i vaccini obbligatori nei bambini,non è da escludere affatto)



tgcom24

A me ste notizie mi fanno ridere...quanti sono gli antivaccinisti in Italia? Il 3 per cento? al massimo eh. Solo che siccome fanno più rumore degli altri, allora sembrano di più
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
A me ste notizie mi fanno ridere...quanti sono gli antivaccinisti in Italia? Il 3 per cento? al massimo eh. Solo che siccome fanno più rumore degli altri, allora sembrano di più

Visto che i numeri sono in calo bisogna già premunirsi e trovare il prossimo colpevole. Io quelli classici li ho fatti tutti, quello per il tètano pure i richiami, ma quello per il covid non lo farò, così come non ho mai fatto quello per l'influenza da quando ho fatto i 18 anni. A chi non sta bene sta cosa si volti dall'altra parte, non farò di certo un favore a loro
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,758
Reaction score
10,595
scusa ma queste supposizioni le ha fatte tgcom?

io mi vaccinerei per non ammalarmi, altro che queste scuse

se la quasi totalità di chi ha preso il coronavirus neanche si è accorto di averlo perchè TUTTI dovrebbero temerlo come se fosse la peste?
ci sono tante malattie ben più serie di cui preoccuparsi
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,758
Reaction score
10,595
A me ste notizie mi fanno ridere...quanti sono gli antivaccinisti in Italia? Il 3 per cento? al massimo eh. Solo che siccome fanno più rumore degli altri, allora sembrano di più

queste non sono persone che non hanno fatto i vaccini da bambini,ma che non faranno da cavia per una pandemia che non esiste più nel migliore dei casi
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,236
Reaction score
5,574
queste non sono persone che non hanno fatto i vaccini da bambini,ma che non faranno da cavia per una pandemia che non esiste più nel migliore dei casi

Basta essere convinti delle proprie idee. Immagino che quindi tu esca di casa senza mascherina, non ti lavi le mani più del normale, baci e abbracci amici e conoscenti oltre che stringere la mano a tutti quelli che incontri. Ci vuole coerenza.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,758
Reaction score
10,595
Basta essere convinti delle proprie idee. Immagino che quindi tu esca di casa senza mascherina, non ti lavi le mani più del normale, baci e abbracci amici e conoscenti oltre che stringere la mano a tutti quelli che incontri. Ci vuole coerenza.

non c'è alcun obbligo di legge di uscire di casa con la mascherina.
serve in certi luoghi chiusi solamente.
do la mano a chi vuole darla,se uno sta ancora spaventato non sarò certo io a fargli cambiare idea.
peraltro con la mano di per sè non accade nulla,infatti da un mese vedo partite con giocatori che si toccano.
personalmente mai avuto paura di prendere il coronavirus,non perchè sia impossibile quanto piuttosto le conseguenze negative del tutto improbabili se non hai un certo profilo


ricorda che la scienza e il governo continuano a far indossare guanti monouso per ore ai lavoratori a contatto con il pubblico.
anche uno con la licenza elementare capirebbe che sia stupido
se esaminassimo i loro guantini al microscopio troveremmo così tanto schifo da farli spaventare
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,236
Reaction score
5,574
non c'è alcun obbligo di legge di uscire di casa con la mascherina.
serve in certi luoghi chiusi solamente.
do la mano a chi vuole darla,se uno sta ancora spaventato non sarò certo io a fargli cambiare idea.
peraltro con la mano di per sè non accade nulla,infatti da un mese vedo partite con giocatori che si toccano.
personalmente mai avuto paura di prendere il coronavirus,non perchè sia impossibile quanto piuttosto le conseguenze negative del tutto improbabili se non hai un certo profilo


ricorda che la scienza e il governo continuano a far indossare guanti monouso per ore ai lavoratori a contatto con il pubblico.
anche uno con la licenza elementare capirebbe che sia stupido
se esaminassimo i loro guantini al microscopio troveremmo così tanto schifo da farli spaventare

Cosa c'entrano i guanti? Ho parlato di guanti? Comunque è per colpa dei ragionamenti egoistici come il tuo se sono morte 35000 persone in Italia. Ah ma è un raffreddore...si è un raffreddore, intanto lo attacco alla nonna o alla mamma settantenne e poi la piango sulla tomba.
 
Alto
head>