368 partite

Reaction score
39,058
Io quando giudico un'azione non guardo al colore della maglia.
I presunti complotti mondiali perché tutti temano il grande Milan li lascio stare perché non è questo l'oggetto della discussione.
Mio figlio gioca difensore.
Beh a mio figlio imparo che spingere l'avversario con le 2 mani in avanti E SEMPRE FALLO.
Alcuni non conoscono la differenza tra fallo spalla a spalla e spinta da dietro a 2 mani.
Questo è fallo tutta la vita.
Avrebbe potuto vederlo l'arbitro in diretta? Certo, anzi avrebbe dovuto.
Il var avrebbe potuto non richiamare l'arbitro ? Certo. E sai quante volte per lo stesso fallo non sarà richiamato?

Ma qua non si sta parlando mica di questo .

Reaction score
39,058
E il rigore su Ricci? In tempi di VAR penso che non sia mai successa una roba del genere
Ecco, quello si che è stato vergognoso.
Il difensore lo ha praticamente abbattuto.

Il fallo presunto invece su saele da ultimo uomo credo non ci fosse perchè centralmente c'erano altri difensori che potevano intervenire sullo sviluppo dell'azione.

Reaction score
39,058
La butto lì: secondo me agli interisti non annulleranno mai un gol del genere anche se ne fanno una marea da calcio d'angolo
ma il fatto che agli interisti non lo annulleranno non vuol dire che non sia fallo.
Vuol dire gli arbitri spesso sono 'condizionati' e non sono sereni.

Ma io questo per primo lo dico da una vita.

Se vogliamo parlare di palesi errori arbitrali per me l'errore è stato uno : su ricci era rigore grosso come una casa.
Il gol di gabbia andrebbe annullato sempre e andrebbe annullato in diretta senza il var.

Se l'arbitro ha bisogno del var lo posso accettare solo se non lo ha visto proprio ma non se va a rivedere l'intensità del contatto.
Per l'intensità deve restare l'impressione da campo altrimenti non è calcio.

Sapete quale è la vera vergogna?
E di questo dovremmo parlare.
Che dopo il gol tra var e arbitro ci sarà una discussione del genere :
-sul gol c'è una spinta. L'hai vista?
-si si vista, tutto regolare. Nella norma.
-ok.

-Sul gol c'è una spinta . L'hai vista?
-Che spinta? Non ho visto.
-Ok, vieni a rivederla.

Paradossalmente l'arbitro cieco oggi è il migliore perchè ha una possibilità in più dal monitor.
Forse in pagella prenderà un voto in meno ma commetterà un errore in meno.

Ultima modifica:
Reaction score
14,301
Mancano 36 giornate alla fine del campionato + 8 gare ancora di questo turno per un totale di 368 partite.

In 368 partite di Serie A vediamo quanti altri gol in situazioni simili al primo nostro di ieri sera verranno convalidati e quanti verranno annullati dal VAR come è successo a noi.

Poi a fine anno facciamo i conti.
Con noi cercano dei cavilli per annullare i gol,all'inter non annullano mai niente....questa è la Marotta League,e tanti prendono pure per il c...quando lo si dice,e ci danno dei complottisti rosiconi, ma la realtà è un altra.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,079
Mancano 36 giornate alla fine del campionato + 8 gare ancora di questo turno per un totale di 368 partite.

In 368 partite di Serie A vediamo quanti altri gol in situazioni simili al primo nostro di ieri sera verranno convalidati e quanti verranno annullati dal VAR come è successo a noi.

Poi a fine anno facciamo i conti.
Ieri Marelli ha spiegato che la spinta a due mani è sempre episodio da var. Vedremo. Sempre ieri in serie B hanno tolto un rigore dato sempre x spinta a due mani simil gabbia

Reaction score
3,993
Ieri Marelli ha spiegato che la spinta a due mani è sempre episodio da var. Vedremo. Sempre ieri in serie B hanno tolto un rigore dato sempre x spinta a due mani simil gabbia

Con l'arbitro che parla ad alta voce per spiegare sarà facile capire quanti casi analoghi ci saranno (delle spiegazioni di Marelli me ne frego, voglio vedere come la gestisce chi è sul campo)

mil77

Senior Member
Reaction score
2,079
Con l'arbitro che parla ad alta voce per spiegare sarà facile capire quanti casi analoghi ci saranno (delle spiegazioni di Marelli me ne frego, voglio vedere come la gestisce chi è sul campo)
Ieri due situazioni simili in due campi diversi sono state gestite in maniera identica

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,562
Hanno fatto vedere che era fuori area
Non sembra molto fuori area. E meno male che non si è infortunato Ricci

Screenshot 2025-08-30 at 13-30-46 YouTube.png

Alto