15/10. Allerta Viminale: scontri, proteste e disagi in tutta Italia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,992
Reaction score
15,146
Se oggi ci sono 40 morti e 2600 casi e non il disastro dello scorso anno fino a prova contraria è grazie alla campagna vaccinale ma sono d'accordo con @carlocarlo green pass e vaccini sono due temi che andrebbero affrontati separatamente.

Io stamani ho dovuto controllare il greenpass a dei colleghi e non mi è per niente piaciuto, non mi piace per niente questa situazione perchè mi mette a disagio francamente però la legge questa è e la rispetto, occhio però ad ironizzare sulle conseguenze del non vaccinarsi... il 10% vuol dire cmq milioni di persone, giusto ieri è tornata a casa una vicina di casa che si è fatta 10 giorni di casco, non era vaccinata perchè tra nuora medico che con il primogenito la invitava a vaccinarsi e seconda nuora no-vax dichiarata (impiegata d'ufficio) con secondogenito a seguito che la invitavano a non farlo ha scelto di ascoltare i secondi.

Un caso non fa la regola, ti dico solo che questa donna è in una condizione fisica davvero pietosa e i medici han riferito che mentre le mettevano il casco convinta di passare all'altro mondo si malediceva per non essersi vaccinata.

Non è ironia,è la realtà che fino a ieri ci raccontavano i vari virologi.
Fin dall'inizio della campagna vaccinale era stata già calcolata una buona % di persone che non si sarebbero sottoposte al vaccino.
Ora la campagna vaccinale è quasi giunta al termine (almeno per queste prime 2/3 dosi)
A detta dei virologi,l'immunità di gregge è stata raggiunta (anche se passata dal 70,al 75,al 80%),ora cosa vogliamo fare,inseguire i non vaccinati con la siringa in mano ?

Qualcuno morirà,altri prenderanno il virus in forma asintomatica,altri ancora finiranno in TI,ma non si dovrebbe arrivare a riempire nuovamente le terapie intensive e ripiombare nel 2020.

Il greenpass lo possono lasciare per cinema,teatri,bar,ristoranti,luoghi affollati,quello che volete,ma questa scempiaggine di inserirlo anche sul posto di lavoro deve essere rimossa alla svelta.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,711
Reaction score
1,683
Già che paragoni il certificato per la palestra al lavoro... per carità :asd:
Un certificato che durante la pandemia (con 1000 morti al giorno) non era necessario.
Un certificato che fino a ieri,con 40 morti e solo 2600 nuovi casi,non era necessario.
Però oggi si,cazzarola se è necessario,è vitale garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro!Sicurezza che il certificato non garantisce.
Dai su,ti lascio nelle tue convinzioni.

"AAAAAhhhh,se solo avessimo il 100% dei vaccinati"
...poi ti guardi intorno e vedi paesi (a te molto vicini e con abbondanti flussi migratori verso l'italia) con il 3-4% di popolazione vaccinata.
Però il problema sono questi maledetti (10%?) no vax italiani che non vogliono la punturina !
Che siano dannati,rischiamo che questo 10% crei una nuova super mega potentissima variante che ci manderà a gambe all'aria e torneremo tutti in lockedouuun !
Il 10% di no vax non sono un problema fanno una libera scelta. Diventano un problema quando pubblicano sui social fake news per attirare più persone dalla propria parte, quando creano volontariamente problemi agli altri con manifestazioni anche violente, quando non vogliono fare nemmeno i tamponi....praticamente quando vogliono avere tutti i diritti e nessun dovere!.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,986
Reaction score
5,906
Non è ironia,è la realtà che fino a ieri ci raccontavano i vari virologi.
Fin dall'inizio della campagna vaccinale era stata già calcolata una buona % di persone che non si sarebbero sottoposte al vaccino.
Ora la campagna vaccinale è quasi giunta al termine (almeno per queste prime 2/3 dosi)
A detta dei virologi,l'immunità di gregge è stata raggiunta (anche se passata dal 70,al 75,al 80%),ora cosa vogliamo fare,inseguire i non vaccinati con la siringa in mano ?

Qualcuno morirà,altri prenderanno il virus in forma asintomatica,altri ancora finiranno in TI,ma non si dovrebbe arrivare a riempire nuovamente le terapie intensive e ripiombare nel 2020.

Il greenpass lo possono lasciare per cinema,teatri,bar,ristoranti,luoghi affollati,quello che volete,ma questa scempiaggine di inserirlo anche sul posto di lavoro deve essere rimossa alla svelta.
Perdonami ma, si è sempre criticata(a mio parere giustamente) la scelta di chiudere senza se e senza ma bar, ristoranti, teatri, cinema perché si diceva(giustamente) che il maggior numero di contagi avvenisse nei luoghi di lavoro e non in bar, ristoranti ecc e adesso vanno bene cautele maggiori in luoghi che prima non erano considerati(giustamente, sempre a mio parere) la causa principale della circolazione del virus?

I luoghi di lavoro devono essere il primo luogo in cui il virus deve avere possibilità prossime allo zero di entrare. Sia perché una fetta importante dei lavoratori italiani è nella fascia a più alto rischio ospedalizzazione, sia perché se in una piccola azienda ci sono 7 operai su 10 fermi, l’azienda chiude.
Io penso che il green pass non sia strumento utile allo scopo. L’unico strumento per ridurre il rischio di contagio e abbattere fino a percentuali prossime allo zero il rischio ospedalizzazione per gli over 50 è il vaccino.
Tuttavia noto che si criticano sia il green pass(giustamente) sia la vaccinazione obbligatoria, ma non si propongono alternative.
L’unica cosa certa è che 4,5 milioni di lavoratori over 50 non vaccinati sono una netta minoranza in percentuale ma in valore assoluto sono troppi.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Intanto, non so se è un caso, in Germania hanno il quadruplo dei nostri casi giornalieri
E ad agosto un terzo delle morti che in Italia che però raddoppiate con il freddo mentre in Italia si sono dimezzate nel giro di 24 ore in concomitanza con l'inizio delle amministrative. Prima finisce questa ridicola orchestra del Titanic e prima avremo dati veritieri, nel frattempo la fondazione gimbe sta denunciando che vengono somministrate sempre meno dosi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Non è ironia,è la realtà che fino a ieri ci raccontavano i vari virologi.
Fin dall'inizio della campagna vaccinale era stata già calcolata una buona % di persone che non si sarebbero sottoposte al vaccino.
Ora la campagna vaccinale è quasi giunta al termine (almeno per queste prime 2/3 dosi)
A detta dei virologi,l'immunità di gregge è stata raggiunta (anche se passata dal 70,al 75,al 80%),ora cosa vogliamo fare,inseguire i non vaccinati con la siringa in mano ?

Qualcuno morirà,altri prenderanno il virus in forma asintomatica,altri ancora finiranno in TI,ma non si dovrebbe arrivare a riempire nuovamente le terapie intensive e ripiombare nel 2020.

Il greenpass lo possono lasciare per cinema,teatri,bar,ristoranti,luoghi affollati,quello che volete,ma questa scempiaggine di inserirlo anche sul posto di lavoro deve essere rimossa alla svelta.
Il punto è che serviranno probabilmente altri richiami, oggi nessuno lo può sapere, se mostri tolleranza verso chi non si vaccina va a finire che poi alla prossima dose si presenta metà gente.. È matematico avvenga..
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,616
Reaction score
1,610
Ci saranno un pò di proteste qui e là ma l'80% degli italiani è vaccinato, si svegliassero anche questi trogloditi e non succederebbe niente di male. Chi non lo può fare x questioni di salute che gli venga fornita qualche carta d'esenzione
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,616
Reaction score
1,610
Ho appena saputo che chi non può fare vaccino per questioni di salute gli danno comunque un green pass

Quindi quelli in piazza è gente che deve essere aiutata
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ripeto,troppo facile trincerarsi dietro i "no vax"

Le regole vanno rispettate ? Certo,vanno rispettate,ma dal momento che il lavoro è sacro,tu non puoi impedire a me di entrare a lavoro,soprattutto se fino a ieri entravo tranquillamente e senza alcun controllo.

Ma vi rendete conto che siamo l'unico paese al mondo a dover esibire il greencazz per entrare a lavoro ? Ma li aprite gli occhi ?
Lo vedete che stanno manifestando anche le persone munite di greenpass e anche quelle vaccinate ?
Il virus non sarà mai debellato ? Caspita,allora le virostar ci hanno sempre preso per il cùl parlando dell'immunità di gregge.
Cosa vuoi , che si vaccini il 100% della popolazione ? Torna nella realtà
Domanda secca : Quindi quale sarebbe il piano segreto dietro all impedire a questa storia ?
Quale sarebbe lo scopo ultimo dello stato ?
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,674
Reaction score
1,925
Detto questo, rendiamoci conto. Il governo che concede la grazia a perfetti sconosciuti arrivati da fuori e impone proibizioni per i cittadini della nazione, come se fossero degli eletti ai quali portare rispetto. Rispetto che evidentemente manca verso i ratti di fogna italioti. Non mi meraviglierei se importano a forza orde di immigrati non vaccinati per sostituire gente che è colpevole di rifiutare la logica assurda di questo scenario.

Io mi domando se la gente che sostiene questi banditi al governo non provi un minimo di vergogna. 'Sta roba non si è mai vista sulla faccia della Terra. Mai, nemmeno ai tempi dei barbari.

L'orrore proprio.
Ma chi li sostiene? Questi se la suonano e cantano da soli.

li avessero votati….. manco quello
 
Registrato
27 Ottobre 2018
Messaggi
2,232
Reaction score
1,013
Ci saranno un pò di proteste qui e là ma l'80% degli italiani è vaccinato, si svegliassero anche questi trogloditi e non succederebbe niente di male. Chi non lo può fare x questioni di salute che gli venga fornita qualche carta d'esenzione
A prescindere da tutto, perché devi apostrofare in quel modo una persona che per sua libera scelta non vuole fare un vaccino che a tutti gli effetti non è obbligatorio, non è a titolo personale, ma questo modo di definire chi non la pensa come noi con atteggiamento denigrate non mi piace
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>