15/10. Allerta Viminale: scontri, proteste e disagi in tutta Italia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,144
Reaction score
15,433
Ah se ragionassero tutti come te l'immunità di gregge la salutiamo. Ma per fortuna non è così...
Caspita un certificato per lavorare? ma scherziamo? e la mia libertaaaaahhhh?!
pure iscriverti in palestra devi portare un certificato, vedi tu.
Andate pure avanti a fare tamponi a manetta (spero li mettano a 500 euro l'uno così non c'è la coda in farmacia), di rispondere ai tuttologi ne ho piene le scatole e non ci perdo manco più tempo.

Forza Milan!

Già che paragoni il certificato per la palestra al lavoro... per carità :asd:
Un certificato che durante la pandemia (con 1000 morti al giorno) non era necessario.
Un certificato che fino a ieri,con 40 morti e solo 2600 nuovi casi,non era necessario.
Però oggi si,cazzarola se è necessario,è vitale garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro!Sicurezza che il certificato non garantisce.
Dai su,ti lascio nelle tue convinzioni.

"AAAAAhhhh,se solo avessimo il 100% dei vaccinati"
...poi ti guardi intorno e vedi paesi (a te molto vicini e con abbondanti flussi migratori verso l'italia) con il 3-4% di popolazione vaccinata.
Però il problema sono questi maledetti (10%?) no vax italiani che non vogliono la punturina !
Che siano dannati,rischiamo che questo 10% crei una nuova super mega potentissima variante che ci manderà a gambe all'aria e torneremo tutti in lockedouuun !
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
ma perche dall'obbligo del green pass (che anche a me non piace) si finisce a parlare di vaccini inutili, 1,2,3,4 punture ecc ecc.

l'obbligo del green pass è un cosa per me folle, e sarei pure andato a protestare, ma lo stare insieme alla gente che senza nessuna competenza critica i vaccini me ne fa stare a lavoro.

anche perche senza i vaccini, 12 mesi fa, eravamo praticamente in lookdown, criticando scuole e altro. ora possiamo andare in 50mila al san siro.

per me, il green pass obbligatorio e folle quanto la decisione di non vaccinarsi.
 

Zlatan87

Junior Member
Registrato
18 Luglio 2018
Messaggi
696
Reaction score
201
Già che paragoni il certificato per la palestra al lavoro... per carità :asd:
Un certificato che durante la pandemia (con 1000 morti al giorno) non era necessario.
Un certificato che fino a ieri,con 40 morti e solo 2600 nuovi casi,non era necessario.
Però oggi si,cazzarola se è necessario,è vitale garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro!Sicurezza che il certificato non garantisce.
Dai su,ti lascio nelle tue convinzioni.

"AAAAAhhhh,se solo avessimo il 100% dei vaccinati"
...poi ti guardi intorno e vedi paesi (a te molto vicini e con abbondanti flussi migratori verso l'italia) con il 3-4% di popolazione vaccinata.
Però il problema sono questi maledetti (10%?) no vax italiani che non vogliono la punturina !
Che siano dannati,rischiamo che questo 10% crei una nuova super mega potentissima variante che ci manderà a gambe all'aria e torneremo tutti in lockedouuun !
Eh caro amico purtroppo per te vivi in Italia (ma puoi sempre fare il tuo tampone ed andare a vivere all'estero eh), però lasciami dire una cosa e poi chiudo e ti lascio alle tue idee.
Almeno qui in Italia è grazie agli sfigati che hanno fatto la punturina che adesso sono aperti bar, negozi, aeroporti, ecc. e tante persone sono tornate a lavorare. siamo praticamente in una condizione quasi normale. E questo non di certo grazie allo Spirito Santo.
Ciao carissimo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Già che paragoni il certificato per la palestra al lavoro... per carità :asd:
Un certificato che durante la pandemia (con 1000 morti al giorno) non era necessario.
Un certificato che fino a ieri,con 40 morti e solo 2600 nuovi casi,non era necessario.
Però oggi si,cazzarola se è necessario,è vitale garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro!Sicurezza che il certificato non garantisce.
Dai su,ti lascio nelle tue convinzioni.

"AAAAAhhhh,se solo avessimo il 100% dei vaccinati"
...poi ti guardi intorno e vedi paesi (a te molto vicini e con abbondanti flussi migratori verso l'italia) con il 3-4% di popolazione vaccinata.
Però il problema sono questi maledetti (10%?) no vax italiani che non vogliono la punturina !
Che siano dannati,rischiamo che questo 10% crei una nuova super mega potentissima variante che ci manderà a gambe all'aria e torneremo tutti in lockedouuun !
Vabbè allora lasciamo questo 10-15% di non vaccinati e viviamo liberi grazie al restante 85-90% di persone che per il bene pubblico hanno fatto il proprio dovere, ora, almeno avete la decenza di ringraziare quel 85% di persone invece di trattarle da "pecoroni"? Esclusi poi i soggetti non vaccinati x problemi di salute gli altri possiamo ammettere che hanno agito da zecche? Poi fate quello che volete ma almeno il buon senso di tenere un profilo basso
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,144
Reaction score
15,433
Eh caro amico purtroppo per te vivi in Italia (ma puoi sempre fare il tuo tampone ed andare a vivere all'estero eh), però lasciami dire una cosa e poi chiudo e ti lascio alle tue idee.
Almeno qui in Italia è grazie agli sfigati che hanno fatto la punturina che adesso sono aperti bar, negozi, aeroporti, ecc. e tante persone sono tornate a lavorare. siamo praticamente in una condizione quasi normale. E questo non di certo grazie allo Spirito Santo.
Ciao carissimo.

Carissimo,ma tu continui a parlarmi di punturine quando io parlo contro questo abominio di greenpass.
A te sembra normale cedere al ricatto ed esibirlo per entrare a lavoro,a me no.
Ripeto,la manifestazione di oggi è contro il greenpass,non contro il vaccino,per chi si vuole vaccinare l'hub è aperto,non sprangato e assediato da manifestanti contrari al vaccino.

P.S Anche negli altri stati la situazione sta tornando alla normalità , e sai cosa ? Nonostante una % minore di popolazione vaccinata,gli altri stati hanno rimosso quasi tutte le restrizioni.

E senza l'abominio del greenpass per lavorare,che è il solito ricatto tutto italiano !
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,827
Reaction score
1,976
Già che paragoni il certificato per la palestra al lavoro... per carità :asd:
Un certificato che durante la pandemia (con 1000 morti al giorno) non era necessario.
Un certificato che fino a ieri,con 40 morti e solo 2600 nuovi casi,non era necessario.
Però oggi si,cazzarola se è necessario,è vitale garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro!Sicurezza che il certificato non garantisce.
Dai su,ti lascio nelle tue convinzioni.

"AAAAAhhhh,se solo avessimo il 100% dei vaccinati"
...poi ti guardi intorno e vedi paesi (a te molto vicini e con abbondanti flussi migratori verso l'italia) con il 3-4% di popolazione vaccinata.
Però il problema sono questi maledetti (10%?) no vax italiani che non vogliono la punturina !
Che siano dannati,rischiamo che questo 10% crei una nuova super mega potentissima variante che ci manderà a gambe all'aria e torneremo tutti in lockedouuun !
Se oggi ci sono 40 morti e 2600 casi e non il disastro dello scorso anno fino a prova contraria è grazie alla campagna vaccinale ma sono d'accordo con @carlocarlo green pass e vaccini sono due temi che andrebbero affrontati separatamente.

Io stamani ho dovuto controllare il greenpass a dei colleghi e non mi è per niente piaciuto, non mi piace per niente questa situazione perchè mi mette a disagio francamente però la legge questa è e la rispetto, occhio però ad ironizzare sulle conseguenze del non vaccinarsi... il 10% vuol dire cmq milioni di persone, giusto ieri è tornata a casa una vicina di casa che si è fatta 10 giorni di casco, non era vaccinata perchè tra nuora medico che con il primogenito la invitava a vaccinarsi e seconda nuora no-vax dichiarata (impiegata d'ufficio) con secondogenito a seguito che la invitavano a non farlo ha scelto di ascoltare i secondi.

Un caso non fa la regola, ti dico solo che questa donna è in una condizione fisica davvero pietosa e i medici han riferito che mentre le mettevano il casco convinta di passare all'altro mondo si malediceva per non essersi vaccinata.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,434
Reaction score
1,918
Si tende a dimenticare una cosa, ossia che ogni scelta politica implica scelta tra interessi confliggenti.
Di fatto ci si trovava tra le seguenti alternative, ciascuna della quali implica un prezzo da pagare e degli interessi da sacrificare:
- lasciar correre il virus liberamente, con le conseguenze che sappiamo;
- chiudere di nuovo mezza italia;
- Green pass.

Non mi sento di biasimare il governo per aver scelto la terza strada, a prescindere dalle modalità sulle quali io stesso nutro diverse perplessità.

Francamente trovo imperdonabile fare finti ragionamenti di principio sulla libbertahahaha etc. dimenticando totalmente l'eccezionalità del contesto.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,967
Bravi, bravi ... continuate a scannarvi fra di voi, invece di scendere tutti uniti nelle piazze e ribaltare questi inetti al governo che tutti i santi giorni infiammano lo scontro.

Per me lo scontro è "fare le cose fatte bene" vs "degrado premeditato". Ma qui si continua a discutere di vagginih, dovere civicohhh, percentuali idiote e tamponamenti a catena.

"Facciamo come tutti!"
"Siamo un esempio!"

Un mucchio di putt@nate, siamo costantemente nella peggiore situazione possibile, sempre e comunque. L'immunità è stata raggiunta, fine della storia.

Chissà che si inventeranno adesso questi criminali incapaci, sono sicuro che per allungare il brodo metteranno l'obbligo da far rispettare con le ronde armate, ma aspetteranno fino a quando saranno rimasti in 10 in tutto il paese a non essere vaccinati.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Come sempre, riassumiamo: c'è una minoranza esigua (molto esigua) che fa moltissimo rumore ma che giustamente è presa in considerazione il giusto. La maggior parte dei riottosi cederanno all'idea di non avere lo stipendio a fine mese. Coloro che andranno avanti a protestare ad oltranza saranno una minima parte di questa esigua minoranza rumorosa. Io problemi non ne vedo, il paese ha già ampiamente dimostrato da che parte sta (ovvero quella della scienza e dei vaccini), vuoi per sincera adesione ideologica o per semplice necessità.
La guerra è finita, quella contro il virus ormai è vinta e sicuramente non grazie a coloro che hanno ampiamente dimostrato di non avere minimamente a cuore le sorti del paese e della società in cui vivono (e mi fermo, ma da dire ci sarebbe anche altro).
L'unica cosa che mi preoccupa è che una volta che i tassinari romani di turno (chi ieri ha visto la7 sa di cosa parlo) fanno ben capire che le parti più estreme della galassia no pass e no vax, una volta perso tutto, casa, lavoro per questa inutile battaglia con i mulini a vento saranno pronti a chissà quali azioni violente perché tanto non avranno nulla da perdere.
Non mi stupirei affatto di atti estremamente eclatanti contro politici e funzionari di alto, altissimo livello.
A quel punto, forse, qualcuno si svegliera e si deciderà finalmente a definire i no vax militanti per quello che sono, ovvero minaccia eversiva e con potenziale terroristico e di attentato alla salute pubblica da disinnescare quanto prima. Così qualcuno poi ci penserà due volte prima di diffondere falsità.

Ah, specifico: questo discorso vale per i no vax militanti, non per chi è sfavorevole al green pass a lavoro. Quella è un opinione legittima, spargere follie contro la vaccinazione non lo è.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Ah se ragionassero tutti come te l'immunità di gregge la salutiamo. Ma per fortuna non è così...
Caspita un certificato per lavorare? ma scherziamo? e la mia libertaaaaahhhh?!
pure iscriverti in palestra devi portare un certificato, vedi tu.
Andate pure avanti a fare tamponi a manetta (spero li mettano a 500 euro l'uno così non c'è la coda in farmacia), di rispondere ai tuttologi ne ho piene le scatole e non ci perdo manco più tempo.

Forza Milan!
Illuso chi crede nell'immunita di gregge
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>