13enne portiere Volpiano squalificato dopo aggressione.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,119
Non ho visto il video nemmeno io però non confondiamo le acque : una rissa tra giocatori in campo anche se grave forse, e dico forse, resta nei limiti della giustizia sportiva.
Ma se uno spettatore entra in campo e picchia un giocatore, minorenne oltretutto, è da codice penale.

Questo mi sorprende nessuno lo abbia scritto e detto.

In un mondo normale allenatore, dirigenti entrano per sedere la rissa.
Gli spettatori in campo non possono entrare.

Se poi il campo non ha barriere e parliamo di categorie giovanili la speranza è che si entri per sedare una rissa , mai peggiorarla.
Dal tuo commento mi fai pensare che tu non abbia figli.
Se vedo mio figlio farsi prendere a calci quando è già sdraiato a terra... Non esiste barriera che mi possa fermare.
Poco ma sicuro.

Discorso diverso se c'è un colpo e una risposta da parte di uno è del altro.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,119
Ecco bravo, sintesi perfetta del perchè cresciamo generazioni di teste di rapa.

I ragazzini fanno i ragazzini, gli adulti devono fare gli adulti. Questo è il modo di pensare che fa sì che se la maestra da una sberla al figlio il padre deve andare a scuola a tirare uno sganascione alla maestra.

Se due adolescenti si menano per una partita di calcio, chiunque abbia iniziato o le stia prendendo, l'adulto li contiene, li divide e prende provvedimenti a casa affinchè il comportamento non si ripeta. Così il ragazzino impara, mica a vedere il padre menare gli altri perchè in questa occasione la cosa più grave è che siamo certi che tra una ventina d'anni avremo un altro padre debosciato pronto a menare le mani per risolvere un problema ad una partita di calcio tra ragazzini.
Non esiste un padre che non va ad aiutare suo figlio.

Discorso diverso se erano già separati.
Li inseguirlo per picchiarlo mi sembra troppo.
Ma non posso comunque giurare che non lo farei.

E sbagliato? Si.
E naturale? Ovviamente.

Ultima modifica:
Reaction score
3,709
Mah, penso sia normale che un padre se vede il figlio a terra che viene pestato intervenga. Non è roba di gioco. Il portiere se ha pestato l'altro giocatore a terra non andava squalificato ma incarcerato. Non stiamo parlando di uno scontro di gioco ma di uno che picchia un'altra persona a terra. Va internato da qualche parte.

Questo in generale, io dal video non ho capito granché ma se è come pare sia emerso e come ho scritto allora capisco il padre.

Da come dicevano inizialmente (cioè sto padre furioso aveva fracassato di botte il portiere) sarebbe stato lecito fucilarlo quel padre. Ma a quanto pare non era un padre pazzo ma solo un padre.

I soliti BUFFONi avevan già fatto teatrini su inviti al portierino ecc... peccato ora sia emerso che ha iniziato lui a pestare la gente :asd:

Reaction score
2,556
Non esiste un padre che non va ad imitare sua figlio.

Discorso diverso se erano già separati.
Li inseguirlo per picchiarlo mi sembra troppo.
Ma non posso comunque giurare che non lo farei.

E sbagliato? Si.
E naturale? Ovviamente.
Mica sei un orsa inferocita, avrai il discernimento per capire che se due ragazzini se le danno vanno separati e non van menati?

A mio figlio, va bè che è ancora piccolo, ma se si caccia in una rissa alla scuola calcio il problema più grosso sicuro ce l'ha quando torna a casa.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,119
Mica sei un orsa inferocita, avrai il discernimento per capire che se due ragazzini se le danno vanno separati e non van menati?

A mio figlio, va bè che è ancora piccolo, ma se si caccia in una rissa alla scuola calcio il problema più grosso sicuro ce l'ha quando torna a casa.
Se avrà sbagliato a casa avrà altri problemi.
Ma non esiste che tuo figlio stia a terra e va preso a calci (fino a rompergli l'anca) e tu stia lì a cercare di separarli.
La separazione la faccio con un colpo solo.

Reaction score
937
Io avrei mandato Er Monnezza a picchiare i 2 ragazzini e i genitori di entrambi. E poi li avrei spediti tutti e 4 alla leva militare

Alto