13enne portiere Volpiano squalificato dopo aggressione.

Reaction score
971
Il video non l'ho visto.
La storia non la conoscevo.
Ma faccio semplice.
Se sbaglio un punto spiegatemi bene la situazione :

1) Un calciatore A stava tirando calci ad un calciatore B stesso a terra.

2) il padre del calciatore B e entrato in campo e ha messo KO il calciatore A.

3) date una medaglia a quel padre.

QUALSIASI PADRE avrebbe fatto la stessa cosa.
E vado oltre.
Se non facesse la stessa cosa io addirittura gli toglierei i figli perche incapace di occuparsi dei propri figli.

Se fosse successo in strada non ne avrebbero parlato per nulla. Ovviamente il padre avrebbe avuto problemi con la giustizia... Ma solo perché la giustizia fa schifo.

Qui invece è successo su un campo di calcio allora diventa un evento nazionale.

Ovviamente tutto quello che ho scritto e successo solo per colpa del evento numero 1.
Se poi ho capito male io, fate finta che non abbia scritto nulla.
Si e no, nel senso che dal video quello che provoca pare proprio suo figlio, che entra in campo e va a sfottere il portiere avversario in faccia, l’altro reagisce e ci scappa il rissone.
Però questo lo butta a terra e comincia a pestarlo forte, non è la rissettina da ragazzini, quindi il padre ha visto suo figlio che ne prende e interviene

Djici

Senior Member
Reaction score
11,116
Non ho visto il video.
Su X ho letto che quello invitato dalla nazionale si sarebbe rotto il piede calciando l'altro che era sdraiato a terra... E gli avrebbe pure rotto l'anca.

Mi sa che il padre è stato pure molto buono.
Probabilmente io lo avrei lasciato sdraiato sul campo. Per sempre

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,780
Intervistato dal Tg1 col volto nascosto tutto vittima con collare e gesso ha dichiarato che non sa perché è stato picchiato e adesso si scopre che l'hanno squalificato non 1 o 2 giornate ma 1 anno.
Qualcuno racconta caxxate come al solito

Tipo quelli che truffano le assicurazioni che non si fanno nulla, poi il giorno dopo sono mezzi morti per spillare soldi. Che schifo. E' colpa dei media comunque, i professionisti dell'informazione hanno riportato falsità a tutto spiano tanto per cambiare.

Per fortuna che qualcuno ha girato il video, altrimenti era finita per il padre della vera vittima

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,255
Non voglio vedere il video, e non mi interessa come sia andata.

'Ste robe per una partita di calcio tra tredicenni con risse e padri al seguito, roba da mandare tutti ai lavori forzati.

Quando ero ragazzo, non accadevano questi episodi. Ah già, ma io sono un boomer, allora non vale, QI troppo basso per gli standard odierni.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,116
Si e no, nel senso che dal video quello che provoca pare proprio suo figlio, che entra in campo e va a sfottere il portiere avversario in faccia, l’altro reagisce e ci scappa il rissone.
Però questo lo butta a terra e comincia a pestarlo forte, non è la rissettina da ragazzini, quindi il padre ha visto suo figlio che ne prende e interviene
Provocare non è di certo un bel gesto.
Ma tra provocare e prendere a calci uno che e già a terra mi sembra che si sia LEGGERMENTE esagerato.

Il padre che reagisce per prendere la difesa del figlio invece non ha esagerato.
Intervenire per proteggere il figlio mi sembra il minimo...

Djici

Senior Member
Reaction score
11,116
Non voglio vedere il video, e non mi interessa come sia andata.

'Ste robe per una partita di calcio tra tredicenni con risse e padri al seguito, roba da mandare tutti ai lavori forzati.

Quando ero ragazzo, non accadevano questi episodi. Ah già, ma io sono un boomer, allora non vale, QI troppo basso per gli standard odierni.
Le risse sono sempre esistite.
Nelle partite tra tredicenni come in quelle tra ventenni... O addirittura tra gente di 40 anni.
Succedeva. Succede. E succederà.
Magari quando eravamo più giovani si sentivano meno cose ma stai sicuro che se oggi ne sentiamo di più e solo grazie (o colpa) di internet, dei social e dei smartphone che permettono di immortalare qualsiasi cosa.

Purtroppo è così.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,255
Le risse sono sempre esistite.
Nelle partite tra tredicenni come in quelle tra ventenni... O addirittura tra gente di 40 anni.
Succedeva. Succede. E succederà.
Magari quando eravamo più giovani si sentivano meno cose ma stai sicuro che se oggi ne sentiamo di più e solo grazie (o colpa) di internet, dei social e dei smartphone che permettono di immortalare qualsiasi cosa.

Purtroppo è così.

La rissa ci può stare, non dico che non esistevano. Poi erano scaramucce tra ragazzini, finiva lì.

Robe così, e con questa frequenza, io onestamente non me le rammento. E i genitori prima non erano così esagitati, adesso siamo a livelli da reparto psichiatrico. Un mio amico che ha il figlio che gioca a calcio mi racconta spesso di episodi da mettersi le mani nei capelli.

Alto