1 punto su 9

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Non cercare scuse.

Mirabelli sulla luna

Chalanoglu è scarso

Suso evaporato

Rodriguez al Crotone

Biglia peggio di Montolivo

Gli attaccanti da cestinare in TOTO

Kessie non ha cervello

Donnarumma panzone suino

Come osi dire che con quei 7/8 punti facili facili saremmo a tiro della champins?

E' tutto da rifare! via tutti....ripartiamo da Sabatini, vendiamo tutti, e ci riproviamo da zero :troll:

con i SE e con i MA non si va da nessuna parte
L'Inter potrebbe dire SE vincevamo col Sassuolo, SE vincevamo con la SPAL e SE vincevamo col Crotone eravamo a tutt'altra parte.
La JUve potrebbe fare lo stesso e dire "il campionato è chiuso".

Come lo possiamo dire noi, anche gli altri hanno il diritto di "piangere sul latte versato".
Se il mitico Calhanoglu se l'effervescente Suso se l'irreprensibile Kessie, se il fantastico Kalinic erano così forti, potevano anche vincerle da sole ste partite.

Dal 2000 abbiamo vinto solo 2 scudetti su 18. I punti contro le piccole li abbiamo SEMPRE persi. Non è facendo sti discorsi che si riparte.
Questi erano i discorsi da Galliani, che diceva che eravamo stati sfortunati, che contro le piccole facevamo schifo perché si chiudevano in difesa e perciò ci servivano attaccanti potenti e bla bla bla. Quante cavolate abbiamo sentito in questi anni.

Scelte più oculate, pazienza, chiarezza... ripartiamo da queste 3 cose e non si perdono punti per strada.
Il Milan deve ripartire da gente a cui sta maglia non pesa. Io quest'anno ho visto almeno 6 giocatori che hanno sentito il peso della maglia in maniera P A L E S E .

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,548
con i SE e con i MA non si va da nessuna parte
L'Inter potrebbe dire SE vincevamo col Sassuolo, SE vincevamo con la SPAL e SE vincevamo col Crotone eravamo a tutt'altra parte.
La JUve potrebbe fare lo stesso e dire "il campionato è chiuso".

Come lo possiamo dire noi, anche gli altri hanno il diritto di "piangere sul latte versato".
Se il mitico Calhanoglu se l'effervescente Suso se l'irreprensibile Kessie, se il fantastico Kalinic erano così forti, potevano anche vincerle da sole ste partite.

Dal 2000 abbiamo vinto solo 2 scudetti su 18. I punti contro le piccole li abbiamo SEMPRE persi. Non è facendo sti discorsi che si riparte.
Questi erano i discorsi da Galliani, che diceva che eravamo stati sfortunati, che contro le piccole facevamo schifo perché si chiudevano in difesa e perciò ci servivano attaccanti potenti e bla bla bla. Quante cavolate abbiamo sentito in questi anni.

Scelte più oculate, pazienza, chiarezza... ripartiamo da queste 3 cose e non si perdono punti per strada.
Il Milan deve ripartire da gente a cui sta maglia non pesa. Io quest'anno ho visto almeno 6 giocatori che hanno sentito il peso della maglia in maniera P A L E S E .

Si badi bene che io non ho aperto sta discussione per parlare di SE e MA..figuriamoci..sono il primo che detesta ste cose..

l'ho aperta perché Benevento e Verona sono palesemente due squadre oscene, e non solo questo..anche il modo in cui abbiamo perso quei punti:
Gol al 93esimo del portiere
Imbarcata col verona 3 giorni dopo averli battuti nettamente in CI
Sconfitta in casa senza segnare alla peggior difesa nonostante 20 tiri..

Ora, non sto dicendo sia un'annata buona..sono molto deluso da questo campionato, però senza 3 partite assurde con due squadre indecenti ora il campionato apparirebbe un po' diverso..e forse anche certi giudizi

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Si lo so, ero ironico :asd: , col rispetto per tutti ovviamente. Fa parte della natura umana esagerare sia in positivo che negativo.
Ma ci vuole anche equilibrio, del resto non l'ho inventato io che l'uomo non impara mai dai propri errori :)

Qui è pieno di gente che segue il calcio da 10/20/30 anni e davvero crede ancora che rivoluzionando tutto continuamente, si vada da qualche parte, tutti gli esempi passati di Milan ma anche in generale non sono serviti a nulla. NULLA.

La base della squadra è questa, inutile fantasticare su utopiche rivoluzioni, dobbiamo solo sperare che ne mettano 3/4 buoni e buonissimi. Bisogna essere realisti.

Siamo in pochi a pensarla così ormai :D

Purtroppo quella del "tutti a casa" "rivoluzione" "chi sbaglia deve pagare" è una logica pervasiva di tanti ambiti della nostra vita ormai e internet fa da cassa di risonanza delle frustrazioni... come se esistessero soluzioni semplici a problemi complessi ;)

Comunque tornando al nostro Milan, non manca poco per tornare grandi ma nemmeno tanto per competere stabilmente per la Champions. Bisogna mantenere i nervi saldi e continuare a ricostruire sulla base che c'è.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Si badi bene che io non ho aperto sta discussione per parlare di SE e MA..figuriamoci..sono il primo che detesta ste cose..

l'ho aperta perché Benevento e Verona sono palesemente due squadre oscene, e non solo questo..anche il modo in cui abbiamo perso quei punti:
Gol al 93esimo del portiere
Imbarcata col verona 3 giorni dopo averli battuti nettamente in CI
Sconfitta in casa senza segnare alla peggior difesa nonostante 20 tiri..

Ora, non sto dicendo sia un'annata buona..sono molto deluso da questo campionato, però senza 3 partite assurde con due squadre indecenti ora il campionato apparirebbe un po' diverso..e forse anche certi giudizi

beh, che verona e benevento fossero 5 punti pesanti persi lo dicemmo tutti.
ma sicuramente non possiamo dire che la nostra stagione sia stata decisa lì, visto che le partite perse sono ben 10 e la stagione non è finita nemmeno.
Colpa di Montella? Io dico di si, ma voi ripartireste con questi stessi elementi? IO sinceramente no. Ne cambierei almeno 4 se non 5.
Ne arriveranno 3? Ok, ma che siano OTTIMI e nei ruoli giusti: punta, ala, centrocampista.
Ah, I RICAMBI.
Non possibile arrivare scarichi, guardare in panchina e ritrovarsi con Borini, Montolivo, Silva, Locatelli, Zapata, Antonelli, Musacchio...
Servono giocatori che diano anche alternative tattiche, o meglio, tecniche.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Finalmente un commento sensato.

La base è quella di quest'anno e l sarà per anni.

Dollarumma
Conti X Romagnoli X
Kessie X Calhanoglu
Suso X X

Poi possiamo dire tutto quello che vogliamo per riempire le pagine ma la verità è che questa struttura c'è e durerà anni.

Giustamente come hai detto tu con 3 innesti fortissimi ( punta + CC e un altro ) possiamo veramente puntare in alto , il resto sono solo chiacchiere da bar.

A codesti aggiungiamo anche Calabria Cutrone e Locatelli, più Biglia e Bonucci che qualche stagione ad alti livelli ce l'hanno ancora sicuramente.

Cutrone ha segnato 15 goal quest'anno, decidendo tra le altre anche partite con Inter e Lazio. Ora perchè non segna da qualche partita pare diventato un bidone da paragonare a Paloschi a leggere tanti commenti nel forum...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,548
ma sicuramente non possiamo dire che la nostra stagione sia stata decisa lì, visto che le partite perse sono ben 10 e la stagione non è finita nemmeno.
Colpa di Montella? Io dico di si, ma voi ripartireste con questi stessi elementi? IO sinceramente no. Ne cambierei almeno 4 se non 5.
Ne arriveranno 3? Ok, ma che siano OTTIMI e nei ruoli giusti: punta, ala, centrocampista.
Ah, I RICAMBI.
Non possibile arrivare scarichi, guardare in panchina e ritrovarsi con Borini, Montolivo, Silva, Locatelli, Zapata, Antonelli, Musacchio...

Ah be sfondi un portone con me..ho aperto un thread proprio sulla necessita del "sesto uomo" inteso come cambio tecnico/tattico..

Poi si, servono 3 titolari, nei ruoli che citi tu

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,548
A codesti aggiungiamo anche Calabria Cutrone e Locatelli, più Biglia e Bonucci che qualche stagione ad alti livelli ce l'hanno ancora sicuramente.

Cutrone ha segnato 15 goal quest'anno, decidendo tra le altre anche partite con Inter e Lazio. Ora perchè non segna da qualche partita pare diventato un bidone da paragonare a Paloschi a leggere tanti commenti nel forum...

Vero, Cutrone per la sua età ha fatto una stagione pazzesca..sminuita solo perché il resto dell'attacco ha fatto schifo..
Balotelli fece meno alla sua età e parlavano di fenomeno...

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,728
con i "se" non si va da nessuna parte.
abbiamo perso 8 punti con le ultime due in classifica ?
secondo me è un problema molto più grave questo che magari se li avessimo persi con le prime 2...per dire.
la partita con il benevento di sabato mi ha lasciato senza parole soprattutto perchè in panchina c'è Rino......

The Ripper

Bannato
Reaction score
64

io l'avrei voluto sempre titolare. ci vedo qualcosa a differenza di Silva.

In ogni caso penso che il forum giudichi non le ultime partite, che comunque sono il simbolo di questa stagione, ma il rendimento complessivo fatto di sali e (tanti) scendi, tanta rincorsa e pochissima continuità se non in un certo periodo in cui eravamo in forma smagliante.

Ma l'astio è cresciuto anche tra di noi... gente che esalta ANdré Silva, gente che dice "vedrete Calhanoglu...vedrete...", gente che esaltava Kalinic dicendo "E' l'attaccante perfetto per noi" e così via... Anche davanti all'evidenza questa gente ha perseverato, fracassando i cosiddetti a chi guardava le partite e giudicava quelle. Almeno nel mio caso è successo così.
Vorrei che la smettessimo tutti con le antipatie e le simpatie e si giudicasse il campo.

E il campo ha dato dei giudizi. Stop.
Mi ricorda moltissimo la stagione 97-98. Guai a sopravvalutare alcuni elementi e guai a sottovalutarne altri.
Io la mia idea me la sono fatta.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Ah, I RICAMBI.

Riguardo a quello che serve, scrivi un po' quello che stiamo scrivendo da tanto tempo, ma se ti fermi lucidamente a fare la conta tra i 3 titolari più le riserve da cambiare, avremmo dovuto fare 20 acquisti la scorsa estate, malcontati.

Quindi ragionando un attimo si capisce bene che la nostra ricostruzione è un cammino da fare su tante tappe, pezzo dopo pezzo anche in base alle opportunità che capiteranno (Bonucci docet), che piaccia o meno. E in questo cammino ci saranno anche dei bidoni come Kalinic o Silva, è fisiologico.

Pensare che pronti via quest'anno sarebbe filato tutto liscio è da illusi.

Alto