Suso mezzala: il progetto di Gattuso.

Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
mi sa che domani giocherà con i 5 a cc cosi

calabria suso bakayoko kessie calhanoglu
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,967
Gattuso, in conferenza stampa, sul progetto Suso mezzala. Le parole del tecnico QUI --) http://www.milanworld.net/conferenz...no-8-dicembre-2018-a-vt70668.html#post1710657

Di nuovo. Suso non può fare la mezzala. Non ha né il fisico né la mentalità, né il passo. L'unica evoluzione che si chiede a Suso è di fare le stesse cose che fa adesso, semplicemente accentrandosi di 5 metri e cercare più dialogo, invece di aspettare il pallone sui piedi per la solita giocata, e magari, se possibile, interdire con un pochino più di grinta invece di passeggiare, quando la palla ce l'hanno gli avversari. Niente di più. Se riuscisse a fare queste cose (che specialmente la prima è solo di testa), diventerebbe un top-player.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Invece secondo me, con applicazione, può diventare un possibile giocatore alla David Silva. Ma deve metterci tanto impegno e il progetto deve essere almeno annuale.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,785
Reaction score
1,751
La mia domanda è... perché?
Se si vuole giocare 433 la sua posizione perfetta è l'ala. È dall'altra parte che bisognerebbe sistemarsi. In un 442 può fare l'esterno di centrocampo, lo sta già facendo.
Quindi perché mezzala? Spero che Gattuso non voglia metterlo in un 352... perché non mi piace proprio come modulo
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
Suso da mezz'ala non ci sta per nulla. Per prima cosa non ha il passo, secondariamente non è forte fisicamente. Inoltre sarebbe pure inutile da mezz'ala "d'inserimento" perchè ha meno senso del gol di mia nonna.

Potrei vedere bene un Suso mezz'ala se avesse almeno le caratteristiche del play, ma non le ha.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
La mia domanda è... perché?
Se si vuole giocare 433 la sua posizione perfetta è l'ala. È dall'altra parte che bisognerebbe sistemarsi. In un 442 può fare l'esterno di centrocampo, lo sta già facendo.
Quindi perché mezzala? Spero che Gattuso non voglia metterlo in un 352... perché non mi piace proprio come modulo

Perche vuole giocare con un 352.
E ovviamente in un 352 con Higuain-Cutrone davanti, Suso puo giocare solo da mezzala.
Per me l'idea e sbagliata ma se per una ragione incredibile dovesse funzionare potrebbe essere interessante... anche se ci penserei 1000 volte prima di spostare il giocatore piu determinante dalla sua zona preferita...

Suso protegge la palla come pochi al mondo e poi chiaramente il suo punto forte e proprio il rientrare sul mancino e tirare.
Non vorrei che lo allontanasse troppo dalla porta avversaria... e a lui non chiederei nemmeno troppo lavoro di copertura, sia che giochi esterno nel tridente nel 433, esterno di centrocampo nel 442 o mezzala nel 352.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,325
Uno come Suso con le sue qualità per me può giocare ovunque dal centrocampo in su. A differenza degli anni scorsi è maturato mentalmente, è questo che gli consente con maggior successo di fare anche ruoli fuori dal suo orticello.
 
Alto
head>