Suarez : Fu l'università a darmi il PDF

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,785
Reaction score
1,751
“Fu Nedved a cercarmi, prima dell’esame ho ricevuto il pdf“, Repubblica torna sul caso relativo all’esame per la cittadinanza di Luis Suarez e riporta il verbale dell’interrogatorio della punta ora all’Atletico Madrid. Sull’edizione online del quotidiano si può leggere: “La prof mi inviò un allegato, dicendomi di studiarlo bene perché poteva essere chiesto all’esame”. Il legale difensore: “Solo una simulazione“.

Mi raccomando ora nessun deferimento o penalizzazione, anzi date un premio ai ladri come ieri con la mancata espulsione



Dalle indagini risulta che la professoressa Spina le ha mandato una mail con un allegato pdf, scrivendo che era il testo per l'esame: ricorda di avere ricevuto tale messaggio?

"Sì".

Le ha detto che doveva studiare specificatamente bene quel testo?

"Ha detto che dovevo studiarlo bene perché quel testo poteva essere chiesto all'esame"

Si ricorda chi gli disse, e quando, che l'accordo con la Juve stava venendo meno?

"Non ricordo. Il mio avvocato aveva parlato con Paratici e aveva saputo che era difficile ottenere la cittadinanza. Allora ho deciso di proseguire comunque la pratica per ottenere il passaporto. Non ricordo la data esatta ma era durante le lezioni".

Questi i passaggi chiave dell'interrogatorio di Luis Alberto Suarez, sostenuto il 18 dicembre scorso in videoconferenza con i pm Paolo Abbritti e Giampaolo Mocetti, alla presenza di una interprete di lingua spagnola. Passaggio chiave perché, per la pubblica accusa, avvalora la tesi che il test di italiano superato all'Università per Stranieri di Perugia è stato una farsa, in quanto al giocatore uruguayano è stata data la possibilità di conoscere in anticipo le domande e imparare a memoria le risposte. Stefania Spina ha fatto ricorso contro la decisione del gip di sospendere la professoressa per otto mesi.

Nell'inchiesta della procura perugina guidata da Raffaele Cantone sono indagati per falso ideologico e materiale gli ex vertici dell'Università per Stranieri, l'esaminatore Lorenzo Rocca (ha già patteggiato una condanna di un anno), Stefania Spina e l'avvocata della Juve Maria Turco. Il direttore sportivo Fabio Paratici e l'altro avvocato del club, Luigi Chiappero, sono accusati di false dichiarazioni ai pm.

Sono marci fino al midollo. Appena possono giocano sempre sporco
 
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,422
Reaction score
282
Sembra sia già accertato a livello penale che il testo passatogli prima era il testo dell'esame. Poi ripeto qui l'aggravante è che il testo è arrivato direttamente dal professore che doveva esaminarlo

In questo caso, se tutto è accertato, nulla da dire. Siamo addirittura nel penale, chi ha sbagliato, paghi. Chiaramente però i processi siano nei tribunali, sul web mi pare una gara al titolo più clickbait.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,716
Reaction score
1,685
In questo caso, se tutto è accertato, nulla da dire. Siamo addirittura nel penale, chi ha sbagliato, paghi. Chiaramente però i processi siano nei tribunali, sul web mi pare una gara al titolo più clickbait.

Ma difatti il penale va avanti. Ti ricordo che il caso Suarez è uscito per puro caso...perchè la procura di Perugia stava già indagando su quell'Università. Era un'indagine già aperta e l'esame Suarez è stato intercettato per quello.
 
Alto
head>