Spezzatino Serie A. I club contrari

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
Come riportato dall’Ansa, i seguenti club hanno votato contro lo spezzatino in Serie A: Roma, Spezia, Sassuolo, Bologna, Genoa e Sampdoria. Club contrari a 10 partite in orari diversi. Ma se ne riparlerà la prossima settimana
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,300
Reaction score
3,534
se lo spezzatino è la strada per maggiori introiti che ci possano avvicinare allo strapotere economico della premier league... BEN VENGA LO SPEZZATINO.

meglio digerire partite in orari diversificati che digerire che non vedremo un campione in serie A nei prossimi decenni a mio avviso.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
ILMAGO;2357091 ha scritto:
se lo spezzatino è la strada per maggiori introiti che ci possano avvicinare allo strapotere economico della premier league... BEN VENGA LO SPEZZATINO.

meglio digerire partite in orari diversificati che digerire che non vedremo un campione in serie A nei prossimi decenni a mio avviso.

Il spezzatino mi fa schifo. Ma come te, preferisco vedere giocatori top in Italia (sopratutto al Milan eh).
Spero almeno che per le ultime 4 partite facciano un discorso a parte.
O mettono tutte le partite allo stesso orario o almeno provano a mettere tutte le partite per un obiettivo ben preciso allo stesso orario.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Admin;2357086 ha scritto:
Come riportato dall’Ansa, i seguenti club hanno votato contro lo spezzatino in Serie A: Roma, Spezia, Sassuolo, Bologna, Genoa e Sampdoria. Club contrari a 10 partite in orari diversi. Ma se ne riparlerà la prossima settimana

Ma scusate un istante, è già campionato spezzatino.

Giocano tre partite la domenica pomeriggio, di cui la maggior parte delle volte solo una è interessante.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
ILMAGO;2357091 ha scritto:
se lo spezzatino è la strada per maggiori introiti che ci possano avvicinare allo strapotere economico della premier league... BEN VENGA LO SPEZZATINO.

meglio digerire partite in orari diversificati che digerire che non vedremo un campione in serie A nei prossimi decenni a mio avviso.

Perché dici che lo spezzatino farebbe aumentare gli intoriti? :)

Dazn é interessata allo spezzatino solo perché i suoi server, e le infrastrutture non sono ancora in grado di supportare tutto quel traffico, immagino Juve-Mila e Roma-Inter lo stesso giorno... praticamente 1/3 del paese a guardare.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Buciadignho;2357145 ha scritto:
Perché dici che lo spezzatino farebbe aumentare gli intoriti? :)

Dazn é interessata allo spezzatino solo perché i suoi server, e le infrastrutture non sono ancora in grado di supportare tutto quel traffico, immagino Juve-Mila e Roma-Inter lo stesso giorno... praticamente 1/3 del paese a guardare.

+ spettatori + incassi
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
pazzomania;2357156 ha scritto:
+ spettatori + incassi

Bah..un conto é vedersi Southampton-Burnley , un'altro é vedersi Crotone-Spezia (giocatori, stadio e ritmi totalmente diversi). Insomma, certe partite di Serie A non le vedi a prescindere, io ho estremizzato il concetto ma le prime 7-8 in Serie A (o i derby come Genova o Verona) non sono quasi mai giocate in contemporanea. Mi immagino le file al bar a Manila per vedersi lo spareggio retrocessione (ma anche in Italia non la vede nessuno).
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,300
Reaction score
3,534
Buciadignho;2357145 ha scritto:
Perché dici che lo spezzatino farebbe aumentare gli intoriti? :)

Dazn é interessata allo spezzatino solo perché i suoi server, e le infrastrutture non sono ancora in grado di supportare tutto quel traffico, immagino Juve-Mila e Roma-Inter lo stesso giorno... praticamente 1/3 del paese a guardare.

perché con lo spezzatino porti più ricavi nazionali da tv che a loro volta incassano piu pubblicità (stessi utenti hanno possibilità di vedere più partite...se giocano 3 gare alle 15 max vedi una partita) e sopratutto piu ricavi asiatici (piu partite nella fascia 12-18 che è quella Prime in asia dove sono avanti di circa 6 ore di fuso).

Faccio un esempio pratico, della sola domenica pomeriggio (ma varrebbe anche per il sabato):
PALINSESTO 2020
Domenica h 12.30 (18.30 in cina) MILAN UDINESE 370.000 spettatori italia
Domenica h 15 (21 in cina) GENOA BOLOGNA 58.000 spettatori italia
Domenica h 15 (21 in cina) ATALANTA SASSUOLO 108.000 spettatori italia
Domenica h 15 (21 in cina) INTER SAMPDORIA 450.000 spettatori italia
--------------- totale spettatori 986.000 spettatori italia + 2 fasce orario per la cina (18.30 e 21)
PALINSESTO SPEZZATINO
Domenica 12.30 (18.30 in cina) MILAN UDINESE 370.000 spettatori italia
Domenica 14.30 (20.30 in cina) GENOA BOLOGNA 189.000 spettatori italia
Domenica 16.30 (22.30 in cina) ATALANTA SASSUOLO 365.000 spettatori italia
Domenica 18.30 (00.30 in cina) INTER SAMPDORIA 548.000 spettatori italia
---------------- totale spettatori 1.472.000 spettatori italia (+50%) + 4 fasce orario per la cina (+100%)

Insomma lo spezzatino ci avrebbe avvicinato alla premier, almeno nelle intenzioni, poi nei conti a livello economico probabilmente si sarebbe visto tra 3-4 anni con il prossimo rinnovo dei diritti tv. Secondo me un'occasione persa a livello economico, magari non a livello emotivo di un calcio piu romantico vicino a quello di un tempo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Buciadignho;2357160 ha scritto:
Bah..un conto é vedersi Southampton-Burnley , un'altro é vedersi Crotone-Spezia (giocatori, stadio e ritmi totalmente diversi). Insomma, certe partite di Serie A non le vedi a prescindere, io ho estremizzato il concetto ma le prime 7-8 in Serie A (o i derby come Genova o Verona) non sono quasi mai giocate in contemporanea. Mi immagino le file al bar a Manila per vedersi lo spareggio retrocessione (ma anche in Italia non la vede nessuno).

Ancora non li conosci?

Anche se quelle 76 partite di nicchia che non verranno giocate più in contemporanea, portassero anche solo 15 milioni di euro di pubblicità in più in un anno, loro vogliono pure quei 15 milioni di euro.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
pazzomania;2357169 ha scritto:
Ancora non li conosci?

Anche se quelle 76 partite di nicchia che non verranno giocate più in contemporanea, portassero anche solo 15 milioni di euro di pubblicità in più in un anno, loro vogliono pure quei 15 milioni di euro.

Peccato, ho spempre trovato emozionante tifare Milan e gufare le altre in contemporanea :D
 

Similar threads

Alto
head>