Spadafora apre:"Un terzo della capienza negli stadi".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,085
Il Ministro dello Sport, Spadafora, apre alla parziale riapertura degli stadi. Le dichiarazioni:"Gli stadi si possono portare a un terzo della capienza. All’Olimpico anche 20-25 mila spettatori. Se si mantengono due metri di distanza, regole precise, si vietano gli abbracci, si utilizzano la mascherina e gli igienizzanti, penso che l'ingresso ai tifosi si può portare ad un terzo della capienza degli impianti. Nel caso dello stadio Olimpico di Roma, che può contenere circa 80 mila persone, penso che l'ingresso potrebbe essere consentito a circa 20 o 25mila tifosi".
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Saro' strano io,ma l'opzione la reputo adatta a far impennare i contagi a dismisura,quello che qualcuno vuole...
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Saro' strano io,ma l'opzione la reputo adatta a far impennare i contagi a dismisura,quello che qualcuno vuole...

Una scelta scellerata in questo momento, stiamo entrando nella stagione fredda e a la situazione in Europa fa pensare che la seconda ondata sia alle porte .
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,259
Reaction score
5,597
O si riaprono così, o si tengono chiusi. Perché quello che ho visto a San Siro lunedì è une presa in giro. 1000 persone raggruppate in un minuscolo spicchio di stadio.
 

zamp2010

Member
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,591
Reaction score
82
Stanno creando loro la seconda onda....
Ma i scienziati dicono che dobbiamo mantenere le regole....e questi aprono i stadi....
Boh qualcosa non torna
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,535
Reaction score
1,334
Stanno creando loro la seconda onda....
Ma i scienziati dicono che dobbiamo mantenere le regole....e questi aprono i stadi....
Boh qualcosa non torna

Con la giusta organizzazione gli stadi possono essere più sicuri di bar e ristoranti.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,025
Reaction score
5,990
Una scelta scellerata in questo momento, stiamo entrando nella stagione fredda e a la situazione in Europa fa pensare che la seconda ondata sia alle porte .
Se non aprono vengono criticati perché "siamo una dittatura", se li riaprono vengono criticati perché "vogliono far ripartire i contagi"...
La situazione è complessa e va analizzata in modo equilibrato. Ci sono forti spinte per la riapertura, come confermato dalle prese di posizione di vari amministratori regionali di diversa estrazione politica. Giustamente ci sono anche molte resistenze alla riapertura per ovvi motivi di salute pubblica. Vedremo come finirà.
A mio parere, la riapertura degli stadi già ora, sarebbe un rischio stupido. Più rischi corriamo ora, più rischiamo di dover prendere misure pesanti nei prossimi mesi. Purtroppo spesso manca la capacità di avere una visione che vada oltre il qui e ora. Si preferisce fare una cosa a metà adesso e rischiare di non farla proprio fra tre mesi, piuttosto che "stare tranquilli ora" e avere maggiori possibilità di fare quella cosa per intero fra tre mesi.
 
Alto
head>