Rivalorizzazione della rosa come punto di partenza

walter 22

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,278
Reaction score
11
Rivalorizzare i giocatori, a parte due, tre, quattro elementi al massimo, è impossibile sono mediocri o proprio scarsi con lacune che si portano dietro dai primi calci, qualcuno (come balotelli, tanto per fare un esempio) le lacune ce le ha nel cervello, dobbiamo rassegnarci ad altri anni di sofferenza.
Parli giustamente di squadra operaia e di umiltà ma queste sono cose che il milan non ha nel suo dna, non le ha mai avute si vinceva perchè avevamo un organico di grandi giocatori. Purtroppo per ripartire senza grosse somme di denaro da investire ci vogliono uomini in società completamente diversi, dal presidente all'ultimo magazziniere perchè secondo me fino a quando non cambieranno questi uomini saremo sempre legati al milan di una volta.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
La stagione è finita al triplice fischio del ritorno degli ottavi di Champions al Vicente Calderon. A posteriori, si può dire che la stagione non sia mai iniziata.
Lasciando perdere questa stagione, credo sia il caso di proiettarci nella prossima.
Con molta umiltà, bisogna remare tutti nella stessa direzione (a livello societario ovviamente) e, dato che Seedorf non sarà quasi sicuramente l'allenatore del Milan, spero si scelga un tecnico che sappia valorizzare/rivalorizzare i giocatori presenti in squadra.
Ripeto, ci vuole molta umiltà. Inutile predicare vittorie e calcio champagne: l'anno prossimo, magari con una preparazione leggermente migliore (ma proprio leggermente), servirà una squadra operaia (nel senso positivo del termine), determinata, organizzata, capace di esprimere un gioco (non per forza bel calcio, fosse anche un catenaccio fatto bene, ma quantomeno un gioco).
Quest'anno vediamo tutto nero, ma questa rosa non vale certamente il 12° posto. Detto ciò, non si può nemmeno pensare che nella prossima stagione si possano scalare 9 posizioni e ritornare in Champions tra 2 anni.
Metterei la firma per ripartire con questi stessi giocatori nella prossima stagione: cambiare mezza squadra così a casaccio come è successo in questa stagione non serve assolutamente a niente.
Ci vorranno anni perché il Milan possa rientrare nella lotta al vertice. Per cercare di velocizzare il più possibile questo "processo" non credo si possa prescindere da una rivalorizzazione della rosa, unita alla ricostruzione dello spogliatoio e soprattutto alla serenità societaria, tenendo in considerazione ovviamente il fatto che servirebbero investimenti ingenti.

Totalmente in disaccordo, primo terrei seedorf, secondo ok ripartire da giovani affamati ma non possiamo ripetere l'errore di pensare a una squadra operaia, tanto varrebbe riprendere Allegri
al contrario non dobbiamo mettere fretta ma va costruita una squadra che pensi a giocare al calcio, la fiorentina di montella potrebbe essere un esempio o la Roma
 
Alto
head>