cioè il Portogallo rischia di arrivare addirittura terzo...anche se arriva secondo non è sicuro che si qualifica ai play off
|
All'Inghilterra serviva fare molti gol per la differenza-reti, non per particolare accanimento nei confronti dei sammarinesi. Sammarinesi che a Wembley, tra l'altro, erano riusciti ad incassare un dignitosissimo 5-0.
Per quanto riguardo gli spareggi tra le seconde, la graduatoria viene fatta comprendendo solo i risultati tra le prime 5 squadre del girone, proprio perchè c'è un girone con una squadra in meno
[I][COLOR="#FF0000"]"Solo 3 persone hanno zittito il Maracanà: Giovanni Paolo II, Frank Sinatra, ed il sottoscritto" (Alcides Ghiggia)[/COLOR][/I]
[I][COLOR="#FF0000"]"Non saprei dire se sono il miglior allenatore, ma sicuramente sono nella Top One" (Brian Clough)[/COLOR][/I]
cioè il Portogallo rischia di arrivare addirittura terzo...anche se arriva secondo non è sicuro che si qualifica ai play off
è un enclave nello stato italiano, cioè anche se è circondato da tutte le parti dallo stato italiano fa nazione a sè, pur se ci sono molti concordati con l' Italia, come la Città del vaticANO (ma li i concordati sono praticamente che l'italia lo piglia in **** ebbasta)
[I][COLOR="#FF0000"]"Solo 3 persone hanno zittito il Maracanà: Giovanni Paolo II, Frank Sinatra, ed il sottoscritto" (Alcides Ghiggia)[/COLOR][/I]
[I][COLOR="#FF0000"]"Non saprei dire se sono il miglior allenatore, ma sicuramente sono nella Top One" (Brian Clough)[/COLOR][/I]
Non confondiamo il San Marino della Lega Pro (che è come il Monaco in Francia) e la nazionale di San Marino che son 2 cose diverse.
A stasera per i risultati africani.
Rassegna Africana
Partiamo dai pochi risultati eclatanti di questo turno. Anzitutto lo stop forzato della Nigeria, che solo al 93' grazie al sigillo del nostro amato Oduamadi riesce a evitare una clamoroso tracollo casalingo coi modesti Kenyani. Nello stesso gruppo vittoria corsara del Malawi in Namibia che si porta così in testa assieme alle Super Eagles a quota 5.
Collasso del Marocco: 3 pere alle falde del kilimangiaro. Mi ero illuso potessero tornare ai fasti degli anni '90, ma niente da fare. Anche perchè nello stesso gruppo ci sono gli Ivoriani: 3 pere di routine al Gambia. Comanda la Costa d'Avorio con 7 punti, la Tanzania seconda a sorpresa con 6.
Si risveglia dal torpore il Sud Africa, ed è un peccato perchè lo fa coi nostri beniamini Centroafricani, 2-0. Rimane cmq in testa nel girone l'Etiopia a cui basta un gol per aver la meglio sul Botswana.
Nel gruppo B la Tunisia vince 2-1 col Sierra Leone e si mantiene saldamente al comando con 5 punti di vantaggio. Spettacolare l'altra partita del gruppo: un botta e risposta tra Guinea Equatoriale e Capo Verde che finisce 4-3.
Un gruppo interessante è il D. Attenzione perchè lo Zambia inciampa in un 1-1 nel Regno del Lesotho, pareggio colto nel finale dai padroni di casa. Il calcio non è matematica, l'anno scorso il Ghana diede 7 ceffoni ai Lesi, eppure perse con lo Zambia la settimana dopo. E a proposito di questi sono 4 i gol che rifilano al Sudan. Comanda ancora lo Zambia con 7 punti, Ghana secondo a 6.
E i Leoni Indomabili? Han vinto, 2-1 al Togo, doppietta di Eto'o. Congo-Libia finisce invece 0-0. I Leoni si prendono quindi la testa della classifica a quota 6, la Libia 5.
Nel gruppo E si fa notare il Congo (quello piccolo), 1-0 al decaduto Gabon e testa della classifica a punteggio pieno, mentre col 4-0 del Burkina Faso al Niger possiamo dire che tutte le altre contendenti si sono annullate e stanno seconde con 3 punti.
Nell'ultimo gruppo, il J, 1-1 fra Senegal e Angola e 2-0 della Liberia sull'Uganda. Classifica cortissima, 4 squadre in 3 punti col Senegal al comando.
Tra gli altri risultati vittoria esterna importante del Mali in rimonta col Ruanda 2-1. Reti bianche fra Guinea e Mozambico.
Completeranno il turno e quindi le classifiche dei 2 gruppi martedì: Egitto-Zimbabwe e Algeria-Benin.
Immagini Mondiali
Anche in Africa esistono i Bimbiminkia. Ultras Democraticamente Congolesi.
Non si fanno mancare niente nella Repubblica Democratica del Congo, il fascino ammaliante di Claude LeRoy, allenatore.
Ma Gervinho non ci sta.
La reazione dello staff Sudafricano alla vista di Gervinho
![]()
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.
Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.