Piatto del giorno: Capitone fritto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Per aggirare la clausola, io cercherei di venderlo a 25 milioni (cifra comunque di tutto rispetto, viste le prestazioni offerte da Romagnoli da un anno e mezzo a questa parte): in questo modo, non dovremmo dare alcunché alla Roma e faremmo anche una bella plusvalenza. Per me, a questa cifra, potresti trovare qualche squadra inglese disposta a prenderselo - penso a un Everton o a un Leicester.

Deduco quindi che la % da dare alla Roma scatta su una cessione superiore ai 25 mln,benissimo allora,lo si può dare via pure a 15 se non facciamo minusvalenza.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,746
Reaction score
1,154
Quanto ha ancora di valore residuo a bilancio, il cartellino di Maroligno?

Non saprei dirti di preciso: l’abbiamo acquistato nel 2015 a 25 milioni con un contratto di cinque anni (5 milioni l’anno di ammortamento); nel 2018, quando a residuo dovevano essercene 10, gli abbiamo prolungato il contratto fino al 2022 (2,5 milioni l’anno di ammortamento): il valore attuale dovrebbe essere di 5 milioni.
Controlla, però, se il mio ragionamento è corretto, perché non sono certo un esperto di finanza :ok:
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,746
Reaction score
1,154
Deduco quindi che la % da dare alla Roma scatta su una cessione superiore ai 25 mln,benissimo allora,lo si può dare via pure a 15 se non facciamo minusvalenza.

Esatto, mi pare sia così. Anche su Transfermarkt dicono che il 30% sia da garantire alla Roma solo se supera i 25 milioni :ok:
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Eh si, ho proprio voglia di mangiarmi un bel Capitone fritto, specialità culinaria partenopea

ricetta-capitone-fritto.jpg


Perché non lo reggo davvero più, è un anno e mezzo che questo mediocre nato, cresciuto e pasciuto non fa altro che dimostrare ogni (o quasi) volta che scende in campo quanto sia inadeguato per un Milan che voglia tornare a fare il Milan e non continuare ad essere quella patetica, sfigurata, derisa e irrisa caricatura di sé stesso che il secondo club più glorioso al mondo si era ridotto ad essere negli anni del Giannino.

Pensiamoci bene: abbiamo una fortuna con questo qui, eh si, perché Maroligno è sempre stato pompato oltre ogni misura dalla stampa, è un difensore che, non si sa per quale ragione, è considerato comunque “roba di medio/alto livello”, per intenderci magari non è considerato un difensore da squadra leggendaria che domina il calcio per un quinquennio ma è ritenuto comunque uno da top 3/4 squadra nei quattro campionati maggiori, e noi dobbiamo sfruttare questa “fortuna” che ci è capitata per venderlo e fare una buona plusvalenza.

Pensiamoci: vendendo lui e arrivando in CL (conditio sine qua non per il nostro futuro, ma si sa, altrimenti si tornerà il Giannino, e attenzione anche ad illuderci di aver completamente lasciato il Giannino perché l’oscenità -mi sono sentito offeso a livello personale da quella prestazione- di La Spezia manco il Giannino degli anni più bui, gli anni di Inzaghi e Brocchi, ha mai avuto il coraggio di vomitarcela addosso) avremmo i soldi non solo per tutti i rinnovi chiave, ma pure per far entrare almeno uno o due top, o comunque giocatori pronti e di livello internazionale, che arrivano il 15 del mese e a fine mese, a fine Agosto, entrano in campo e fanno la differenza.

Non so cosa ne pensiate ma la sua cessione è praticamente l’unica che ci toglierebbe un problema dalla rosa e ci darebbe la possibilità di avanzare di livello.

Quindi, caro Capitone: se fosse per me saresti già fritto!

si ma tu c'hai la fissa con romagnoli è.....

anche io spero non rinnovi o che venga ceduto, ma non è l'unico problema della rosa. tra l'altro ultimamente ha anche fatto buone partite.
a chi parla di cessione in premier... magari. ma lui accetterebbe? non lo so...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
Eh si, ho proprio voglia di mangiarmi un bel Capitone fritto, specialità culinaria partenopea

ricetta-capitone-fritto.jpg


Perché non lo reggo davvero più, è un anno e mezzo che questo mediocre nato, cresciuto e pasciuto non fa altro che dimostrare ogni (o quasi) volta che scende in campo quanto sia inadeguato per un Milan che voglia tornare a fare il Milan e non continuare ad essere quella patetica, sfigurata, derisa e irrisa caricatura di sé stesso che il secondo club più glorioso al mondo si era ridotto ad essere negli anni del Giannino.

Pensiamoci bene: abbiamo una fortuna con questo qui, eh si, perché Maroligno è sempre stato pompato oltre ogni misura dalla stampa, è un difensore che, non si sa per quale ragione, è considerato comunque “roba di medio/alto livello”, per intenderci magari non è considerato un difensore da squadra leggendaria che domina il calcio per un quinquennio ma è ritenuto comunque uno da top 3/4 squadra nei quattro campionati maggiori, e noi dobbiamo sfruttare questa “fortuna” che ci è capitata per venderlo e fare una buona plusvalenza.

Pensiamoci: vendendo lui e arrivando in CL (conditio sine qua non per il nostro futuro, ma si sa, altrimenti si tornerà il Giannino, e attenzione anche ad illuderci di aver completamente lasciato il Giannino perché l’oscenità -mi sono sentito offeso a livello personale da quella prestazione- di La Spezia manco il Giannino degli anni più bui, gli anni di Inzaghi e Brocchi, ha mai avuto il coraggio di vomitarcela addosso) avremmo i soldi non solo per tutti i rinnovi chiave, ma pure per far entrare almeno uno o due top, o comunque giocatori pronti e di livello internazionale, che arrivano il 15 del mese e a fine mese, a fine Agosto, entrano in campo e fanno la differenza.

Non so cosa ne pensiate ma la sua cessione è praticamente l’unica che ci toglierebbe un problema dalla rosa e ci darebbe la possibilità di avanzare di livello.

Quindi, caro Capitone: se fosse per me saresti già fritto!

Questo milan nasce col presupposto di esser 'libero' : non abbiamo amici nella stanza dei bottoni, non abbiamo amici nel palazzo e nemmeno tra addetti ai lavori, giornalisti e scribacchini ma paghiamo anche noi la 'tassa raiola'.

La paghiamo nel quotidiano, nelle estenuanti trattative per i rinnovi e anche nella realizzazione e poi alimentazione dei fenomeni 'mediatici' a nostro discapito.

Vorrei far notare che Romagnoli è uscito dalla partita di sabato con un 5.5 in pagella sulla gazzetta e descritto come uno dei pochi a salvarsi.

Io contro il ragazzo ho nulla in particolare ma prima spezziamo questo cordone ombelicale malato con un calcio malato e prima rinasceremo.
Io sono certo che gigio sia un grande portiere , come sono certo che diventerà un grandissimo ma sono anche arcisicuro che la sua gestione è molto mediatica e poco reale.

Del resto non scordiamo mai che coloro che mettono i voti ed esprimono giudizi sono esseri umani, gli stessi che hanno descritto gattuso un grande allenatore e pirlo un grande maestro.
Con donnarumma è stato fatto qualcosa di simile trasformando un ragazzo e un meraviglioso prospetto in un fenomeno.


Ci sono giocatori che sono protetti dalla stampa per i motivi che tutti sappiamo.
Romagnoli è tra questi e tutto ciò danneggia il milan nelle valutazioni.


Non scordiamo mai cosa abbia rappresentato per noi costruire il milan su suso, quello che io provocatoriamente definivo ' il re del niente'.
La nostra proprietà e la nostra dirigenza sono giovani, a loro la scelta se piegarsi ai giochini di potere o decidere con la loro testa.
Sono tasti su cui io batto sempre perchè io non credo ai fenomeni mediatici come combatto i giornalisti venduti.

Il calcio è uno sport meraviglioso ma chi lo racconta non lo ama, è solo un impiegato del 'sistema'.

Romagnoli è un bravo ragazzo e un discreto difensore ma sposando raiola ha sposato le tutele dei raccomandati.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,746
Reaction score
1,154
si ma tu c'hai la fissa con romagnoli è.....

anche io spero non rinnovi o che venga ceduto, ma non è l'unico problema della rosa. tra l'altro ultimamente ha anche fatto buone partite.
a chi parla di cessione in premier... magari. ma lui accetterebbe? non lo so...

In Inghilterra verrebbero messi ancora più in evidenza i suoi limiti strutturali. Accetterebbe? Bella domanda! Mi chiedo: i 5 milioni che chiede per rinnovare sono dovuti a una scarsa autocoscienza che l’individuo ha di sé o sono un tentativo di strappare un contratto faraonico su indicazione del procuratore? Nel primo caso potrebbe forse pensare a un’esperienza inglese, nel secondo non credo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
In Inghilterra verrebbero messi ancora più in evidenza i suoi limiti strutturali. Accetterebbe? Bella domanda! Mi chiedo: i 5 milioni che chiede per rinnovare sono dovuti a una scarsa autocoscienza che l’individuo ha di sé o sono un tentativo di strappare un contratto faraonico su indicazione del procuratore? Nel primo caso potrebbe forse pensare a un’esperienza inglese, nel secondo non credo.

raga.. ma mica son fessi i calciatori. san bene che non valgono certe cifre. ma han capito che siamo dei polli da spennare a quanto pare.

ibra 7,5
donnarumma 10x2 anni con clausola bassa
manzu quasi 4
romagnoli 5
turca 5-6

secondo voi ci vanno da lotito a chiedere certe cifre? savic quando valeva 100-120M ha rinnovato per 3M circa.
romagnoli 5 per me non li becca neanche in premier, ma magari qualche pazzo lo trova. è proprio la destinazione che secondo me non gli aggrada. lui qua a fare il capitano del milan, per il livello che è, ci sta bene bene...
tenterà di strapparci il più possibile ma spera di rimanere.
stessa cosa il bamboccione.. se va al real 2 partite e se la fa addosso. ha una forza mentale pari a zero. si presenta con uno stipendio di 10M e alla 1a uscita sbagliata scompare...
ibra-manzu oo noi o niente e riescono a strappare contratti assurdi. roba che avrebbero firmato per la metà.

io non son d'accordo con l'operato nemmeno un po' e i nodi verranno al pettine. adesso facile prendermi per matto ma per me se la storia non cambia torniamo nella popò.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,612
Reaction score
2,087
Come ha già esposto [MENTION=3590]ThaiBoxer93[/MENTION] il residuo a bilancio è quello. E alla Roma va corrisposto il 30% DEL MAGGIOR VALORE oltre i 25 milioni. Per dire, se venisse venduto a 40 milioni, bisognerebbe corrispondere 5 milioni alla Roma (40-25 = 15 * 30%). Non una cifra folle.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>