|
Detto con sincerità, io non credevo che MDA fosse il coach ideale, però mi sarebbe piaciuto vederlo all'opera prima di giudicarlo. Sulle ali dell'entusiasmo dissi che tutti i giocatori erano perfetti per il suo sistema, ma ovviamente era un'esagerazione. Rimango dell'idea che con un paio di accorgimenti a roster e il ritorno di Nash si possa fare bene, ma ad oggi anche le semifinali di conference sono un miraggio.
Federico Buffa è molto ottimista riguardo i Lakers, io un po' meno. Perché c'è Kobe. Kobe non farà mai come Wade, che ha accettato di mettere la sua squadra in mano ad altri giocatori, o come Lebron, capace di essere l'uomo decisivo della sua squadra in ogni aspetto del gioco, o neanche come Durant con Westbrook. Per caratteristiche tecniche, mentali e di vecchiaia.
Bé ma obiettivamente, in questi Lakers deve essere Kobe a fare il secondo violino? E il primo chi lo fa? Howard? Gasol? Nash quando torna?
Se invece il tuo discorso è che Kobe deve anche mettersi in testa che non può sempre pensare di decidere lui le partite, tirando tutto ciò che gli passa per mano, allora sono d'accordo. Ma queste sono cose che si dicono da anni, anche quando si vincevano i titoli. Kobe è questo e di certo non cambierà a 34 anni.
Ultima modifica di Kurt91; 12-12-2012 alle 12:44
Credo che i Lakers abbiano giocatori di tale livello che ogni partita uno può essere o meno il primo violino. Il problema di fondo sta nell'accettare di condividere le responsabilità, le luci, in nome della vittoria. La palla in mano a Nash, per esempio, sarà una costante? Contro squadre con lunghi deboli, Howard e Gasol si prenderanno 15 tiri ciascuno e Kobe accetterà di mettere su una quindicina di punti? Certamente è la squadra di Kobe, e tale dovrà restare..
I lakers comunque sono ridicoli... Una delle peggiori squadre che abbia visto quest anno (forse a parte i wizards).
Chiaro che se Kobe mette quasi 40 punti viene tutto mascherato, ma in attacco perdono palloni su palloni, in difesa non sanno che pesci pigliare, Howard mi sembra spaesato di bestia...
Quoto Live,siam poca roba.Senza Kobe faremo ridere i polli piu' di quanto facciamo ora.Che tragedia!![]()
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.