E allora datti una mossa e consacrati che la gente è stufa di aspettarti.
|
Riccardo Montolivo si racconta su Sportweek: 'Al diavolo i pregiudizi'.
L'hanno definito metrosexual ("E mi sono fatto una risata"). Gli hanno detto che in campo non è nè carne nè pesce ("E lì mi in*****: sono un centrocampista completo, ve lo farò vedere al Milan"). Se poi si tirano in ballo i calciatori viziati e ignoranti lui vi stupirà così: "Faccio la spesa all'Esselunga. E ho conquistato la mia fidanzata con i congiuntivi...".
Metrosexual: "Io!?! Ma mi ha guardato bene? Mi sono fatto una bella risata".
Nè carne nè pesce: "Lì mi in*****, di brutto, perché non è vero. Ho pagato la mia adattabilità a ruoli diversi. Così, su di me, non c'è uniformità di giudizio. Da una parte è un vantaggio poter stare dappertutto, dall'altra solo per questo per molti rimani un mezzo giocatore".
Il ruolo al Milan e Allegri: "Cosa gli ho detto? Voglio giocare in mezzo al campo, sicuramente non da trequartista".
Cosa manca per diventare un numero uno: "Affermarmi in una grande squadra".
Il grande amico Pazzini: "Non mi sarei mai aspettato di vederlo al Milan".
L'addio a Firenze dopo sette anni: "La società ha fatto di tutto per mettermi in cattiva luce con i tifosi. Ha cercato di giustificare il mancato rinnovo del mio contratto scaricandomi addosso colpe che non avevo. Resto convinto che tutto sarebbe stato diverso se fossi riuscito ad avere un colloquio con i dirigenti per spiegare le mie ragioni, ma è stato impossibile".
La cosa che più lo ha ferito: "Quando la Fiorentina mi ha tolto la fascia di capitano".
Il momento peggiore: "A Natale. A Firenze passavo per un traditore: iniziarono a comparire le minacce sui muri e su Internet...".
L'esperienza: "Firenze non è una città facile. Mi sono fatto una bella corazza. Non so più cosa sia la paura, almeno nel calcio".
(Sportweek)
E allora datti una mossa e consacrati che la gente è stufa di aspettarti.
A 28 anni dovresti essere già consacrato caro Tontolivo. Il fatto è che anche a Firenze vieni da 2 stagioni da mediocre.
Milan, Montolivo: "La Fiorentina mi ha fatto del male"
MILAN MONTOLIVO FIORENTINA - Intervistato oggi dal settimanale Sportweek, il neo-centrocampista del Milan Riccardo Montolivo ha parlato un po' di sè, tra presente e, soprattutto, passato: quello viola.
"Sogno di affermarmi in una grande squadra - le parole di Montolivo - . Pazzini? Non mi sarei mai aspettato di vederlo al Milan".
Qualche dura stoccata alla Fiorentina, quindi: "La società viola ha fatto di tutto per mettermi in cattiva luce con i tifosi. Ha cercato di giustificare il mancato rinnovo del mio contratto scaricandomi addosso colpe che non avevo. Resto convinto che tutto sarebbe stato diverso se fossi riuscito ad avere un colloquio con i dirigenti per spiegare le mie ragioni, ma è stato impossibile. Quando sono stato più male? Quando la Fiorentina mi ha tolto la fascia di capitano. Il momento peggiore? A Natale. A Firenze passavo per un traditore: iniziarono a comparire le minacce sui muri e su internet. Firenze non è una città facile. Mi sono fatto una bella corazza. Ora non so più cosa sia la paura, almeno nel calcio".
fonte:calcionews24
a 27 anni dimostrare è una parola grossa...dovrebbe già avere un ruolo fisso e invece...
www.uaitstudio.it
Non si sveglierà e ce lo trascineremo fino alla pensione, se poi succede il miracolo... beh, ben venga.
Devo ammettere che quando nella scorsa stagione si paventava il suo ingaggio ero molto scettico, invece seguendo le sue prestazioni, in special modo quelle in Nazionale, mi sono dovuto in parte ricredere. Se riesce ad essere continuo e mantenere lo stesso rendimento dell'Europeo è un gran bel centrocampista, che sa fare bene entrambe le fasi. Spero si confermi come tale, ne abbiamo bisogno.
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.
Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.