Milan: il mercato ha rotto gli equilibri? Calhanoglu e Bennacer...

Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,136
Reaction score
833
Il Corriere della Sera in edicola oggi, 25 gennaio, si chiede: il mercato di gennaio potrebbe aver rotto gli equilibri all'interno del Milan? La rosa è stata allargata, ma ora si rischia di cambiare troppo. Più hai scelta, più si rischia di sbagliare. La scelta di Meitè è stata infausta e non verrà riproposta a breve. Già da domani contro l'Inter il Milan dovrà dimostrare di aver imparato la lezione. Bisogna ripartire. Subito.

La partita contro l'Atalanta ha dimostrato che l'assenza di Calhanoglu si fa sentire. E c'è bisogno anche di Bennacer visto che Tonali cresce lentamente. Il rientro dell'algerino si avvicina. Mandzukic invece sta accelerando per trovare la condizione migliore.

Ma la società allenta la tensione. Il discorso di Pioli alla squadra QUI -) https://www.milanworld.net/il-discorso-di-pioli-maldini-allenta-la-tensione-vt99233.html

Quante chiacciere inutili, abbiamo giocato senza cattiveria e concentrazione, contro la Dopalanta non te lo puoi permettere, era una settimana che tutti gli intervistati del Milan parlavano di scudetto (porta sfiga, dovrebbe essere una parola taboo per noi), inoltre mettiamoci pure l'errore di modulo di Pioli con il 433 iniziale.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Però dobbiamo anche un po' deciderci, secondo me aver giocato il 70% delle partite senza Ibra ci ha mostrato un Milan diverso, ma con lo svedese un certo gioco non è detto sia possibile..perché comunque ibra non lo puoi lanciare negli spazi..

Ci sarà molto da lavorare...io comunque credo il mercato abbia semplicemente ampliato la rosa, poi è Pioli che dovrà gestirla correttamente..anche lì si vede un tecnico capace, un conto è fare le nozze coi fichi secchi, un altro è dover cucinare una buona cena con tanti ingredienti diversi..

ibra lo puoi lanciare benissimo, non è nuovo a gol come il 2o al cagliari. lo stava facendo anche con l'atalanta... ma non è ovviamente la sua prerogativa. ibra comunque è completo, sa fare tutto.
ad inizio stagione con ibra giocavamo moto più la palla tra lui, turca, benna e viaggiava bene con saele di la e theo rebic di qua.
i big match con napoli e inter abbiam avuto bisogno dei lanci e ibra veniva dalla pausa nazionali riposato e ha fatto 2 partite sontuose. ci sta....

poi fuori ibra e benna la palla a terra è quasi sparita, abbiamo iniziato a giocar peggio ma per me sempre col pallino tattico della partita in mano, ossia facevamo cose giuste e preparate. portavamo gli altri nel nostro terreno di battaglia.
mi è piaciuta la partita col sassuolo dove in pratica non abbiam visto palla ma abbiamo avuto 5 occasioni a zero... nonostante 2 mesi di mezza squadra fuori.

ora rientrano più o meno tutti, vediamo di tornare a giocare bene. in questo contesto manzu insisto nel dire che non lo capisco. spero giochi poco e mai o quasi in campionato.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Assolutamente, io ero favorevole a Meitè.. proprio per fare quello che aveva fatto a Cagliari!!
Meitè il campo lo deve vedere solo in determinate circostanze da titolare... sabato avrebbe potuto inserirlo dal primo per Tonali al massimo...
Il bonus Pioli se l'è giocato tra Krunic col Lille e Meitè sabato... ora speriamo che abbia capito..

bonus? ragazzi quante partite han cannato i fenomeni ibra e donnarumma? sicuramente più di 2.. qui abbiam già finito i bonus per quello che ha forse più meriti tra tutti per dove siamo ora... bo.
che poi ripeto la riprova la abbiam avuta dal 2o tempo di diaz. inesistente per 51 minuti. per alcuni era troppo tardi? ok può darsi la riprova non la avremo mai però.

cioè per 45 minuti di meite ora storciamo il naso dopo che abbiam visto 1 anno e mezzo di turca/suso esterni?
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
ibra lo puoi lanciare benissimo, non è nuovo a gol come il 2o al cagliari. lo stava facendo anche con l'atalanta... ma non è ovviamente la sua prerogativa. ibra comunque è completo, sa fare tutto.
ad inizio stagione con ibra giocavamo moto più la palla tra lui, turca, benna e viaggiava bene con saele di la e theo rebic di qua.
i big match con napoli e inter abbiam avuto bisogno dei lanci e ibra veniva dalla pausa nazionali riposato e ha fatto 2 partite sontuose. ci sta....

poi fuori ibra e benna la palla a terra è quasi sparita, abbiamo iniziato a giocar peggio ma per me sempre col pallino tattico della partita in mano, ossia facevamo cose giuste e preparate. portavamo gli altri nel nostro terreno di battaglia.
mi è piaciuta la partita col sassuolo dove in pratica non abbiam visto palla ma abbiamo avuto 5 occasioni a zero... nonostante 2 mesi di mezza squadra fuori.

ora rientrano più o meno tutti, vediamo di tornare a giocare bene. in questo contesto manzu insisto nel dire che non lo capisco. spero giochi poco e mai o quasi in campionato.

Tutto vero... mandzu dovrebbe servire per l'EL.. alla fine abbiamo 4 punte per 3 competizioni, numericamente ci sta.
Mandzu avrà un senso se verrà centellinnato e non prenderà i minuti di altri.
Ad esempio: domani io partirei, verificate le condizioni, con Rebic e Leao punta... poi a partita in corso si vede... Rebic mette minuti e Leao lo si forma ancora un pò per fare la punta... ma invece inizierà Ibra titolare il primo tempo già lo so...
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
bonus? ragazzi quante partite han cannato i fenomeni ibra e donnarumma? sicuramente più di 2.. qui abbiam già finito i bonus per quello che ha forse più meriti tra tutti per dove siamo ora... bo.
che poi ripeto la riprova la abbiam avuta dal 2o tempo di diaz. inesistente per 51 minuti. per alcuni era troppo tardi? ok può darsi la riprova non la avremo mai però.

cioè per 45 minuti di meite ora storciamo il naso dopo che abbiam visto 1 anno e mezzo di turca/suso esterni?

Willy.... io ho fiducia in Pioli, ha credito infinito.
Per bonus intendevo basta giocatori in posizioni non loro, tutto qua!!
anzi, avevo fiducia pure nella scelta di meiteè, tanto diaz non ha fatto granchè, sia pure a partita compromessa.

Per bonus intendevo solo questo: krunic, meitè, mandzu o chi per loro li metta al posto giusto!
Non vorrei vedere krunic trquartista, meitè trequartista, mandzu in fascia a destra o cose del genere.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Tutto vero... mandzu dovrebbe servire per l'EL.. alla fine abbiamo 4 punte per 3 competizioni, numericamente ci sta.
Mandzu avrà un senso se verrà centellinnato e non prenderà i minuti di altri.
Ad esempio: domani io partirei, verificate le condizioni, con Rebic e Leao punta... poi a partita in corso si vede... Rebic mette minuti e Leao lo si forma ancora un pò per fare la punta... ma invece inizierà Ibra titolare il primo tempo già lo so...

quoto la formazione di domani..

tata
dalot tomori romagna (buco cosmico)
tonali meite
saele diaz rebic
leao

dentro manzu, casti, kessie/krunic. ibra no

invece giocherà ibra che si sente dio.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Willy.... io ho fiducia in Pioli, ha credito infinito.
Per bonus intendevo basta giocatori in posizioni non loro, tutto qua!!
anzi, avevo fiducia pure nella scelta di meiteè, tanto diaz non ha fatto granchè, sia pure a partita compromessa.

Per bonus intendevo solo questo: krunic, meitè, mandzu o chi per loro li metta al posto giusto!
Non vorrei vedere krunic trquartista, meitè trequartista, mandzu in fascia a destra o cose del genere.

si certo, ma neanche io.. odio i giocatori fuori ruolo proprio tanto.
però non riesco a convincermi, solo in questo caso, su diaz. per me era quasi come non averlo in una partita così. sbaglierò.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
quoto la formazione di domani..

tata
dalot tomori romagna (buco cosmico)
tonali meite
saele diaz rebic
leao

dentro manzu, casti, kessie/krunic. ibra no

invece giocherà ibra che si sente dio.

Può starci, ora (non tra un mese), che Ibra voglia iniziare per mettere benzina nelle gambe.
Però io lo farei accomodare in panchina e stop.
Pioli, invece, avrà concordato con lui il primo tempo.
 
Alto
head>