Milan: Fabregas pensa all'addio al Chelsea a giugno.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
Giocatore che il meglio lo ha già dato.

Per il nostro centrocampo vorrei un profilo diverso, sia tecnico che fisico. Inoltre ci servono almeno due giocatori a metà campo, potenzialmente titolari, Fabregas per come la vedo io non è adatto a nessuno dei due.

Se poi dovesse venire come jolly di esperienza a completamento della rosa per la Champions, dunque con motivazioni ben chiare e condizioni economiche ragionevoli, ok ci mancherebbe, esperienza e qualità le darebbe certamente.

Io immagino solo a Gennaio Ibra e l'anno prossimo Fabregas al posto di Bertolacci/Montolivo...se per voi non è un upgrade della rosa..

Poi certo, se mi dite che abbiamo dei top in canna allora lasciamo stare i vecchietti..però se invece i profili appetibili sono i bakayoko preferisco 100 volte fabregas
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,487
Reaction score
11,800
Io immagino solo a Gennaio Ibra e l'anno prossimo Fabregas al posto di Bertolacci/Montolivo...se per voi non è un upgrade della rosa..

Poi certo, se mi dite che abbiamo dei top in canna allora lasciamo stare i vecchietti..però se invece i profili appetibili sono i bakayoko preferisco 100 volte fabregas

Fabregas gioca trequartista da tre stagioni, non è un caso se nel 433 di Sarri non metta piede in campo.

L'upgrade sarebbe Milinkovic-Savic + Paredes, parlando di due giocatori che conosco bene. Questo per me è quello che deve avere in mente Elliott e Leonardo se davvero hanno le ambizioni che dicono di avere.

Fabregas è un upgrade solo per vendere qualche giornale o avere qualche click perchè ora come ora è peggio di Bonaventura.

A metà campo ci servono due titolari, con Bonaventura e Biglia come riserve.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
Fabregas gioca trequartista da tre stagioni, non è un caso se nel 433 di Sarri non metta piede in campo.

L'upgrade sarebbe Milinkovic-Savic + Paredes, parlando di due giocatori che conosco bene. Questo per me è quello che deve avere in mente Elliott e Leonardo se davvero hanno le ambizioni che dicono di avere.

Fabregas è un upgrade solo per vendere qualche giornale o avere qualche click perchè ora come ora è peggio di Bonaventura.

Vabbé scusa parliamo di cose diverse..stai dicendo quello che dico io..se possiamo spendere 180 milioni per due giocatori sono il primo a dire ottimo (fpf consentendo)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,487
Reaction score
11,800
Vabbé scusa parliamo di cose diverse..stai dicendo quello che dico io..se possiamo spendere 180 milioni per due giocatori sono il primo a dire ottimo (fpf consentendo)

Fabregas per me non è un ugrade. Ci servono due titolari che mettano in panchina Bonaventura e Biglia, che sarebbero due ottime riserve pronte e di esperienza.

I due nomi che ho fatto sono esempi, serve comunque fare investimenti importanti per migliorare la squadra in modo serio, bisogna davvero dire basta a queste occasioni di scarto che infestano la nostra squadra da ormai dieci anni e che puntualmente non migliorano affatto la situazione.

Poi naturalmente se continuiamo a non avere una lira nonostante i proclami di Singer e compagnia allora il problema è irrisolvibile, mettiamoci l'anima in pace come i tifosi di una Fiorentina o del Torino.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,069
Verissimo..infatti è sempre una questione di opzioni / alternative
Fabregas a 0 con stipendio da 3-3,5 mi va bene
Fabregas a 20-30 milioni con ingaggio da 5-6 no

Ma il punto è per me sempre lo stesso..questi anni ci hanno mostrato come la vera piaga del Milan è stata l'epurazione della mentalità vincente dallo spogliatoio..ora, Cesc è ancora un atleta di livello europeo, e ha un palmares che mette insieme tutta la nostra rosa..uno così in campo serve per insegnare come si devono approcciare certi match

Dipende se viene con fame e voglia o per prendersi l'ultimo contratto della vita e vivere (bene) a milano.
Non conosco il ragazzo da questo punto di vista e non mi pronuncio.

Assolutamente no, non è la strada giusta diventare un cimitero di elefanti!

Tra l'altro a metà campo dobbiamo cercare un rimpiazzo di Biglia che ha 33 anni e la soluzione sarebbe prendere Fabregas che ne ha 32?

Anche io voglio arrivare alla conclusione dove arrivi tu. Ci servono due titolari su cui costruire la squadra del presente e del futuro, altrochè Fabregas, che peraltro gioca trequartista ormai da tre stagioni.

Eh, sarei anch'io orientato. Sono perfettamente cosciente del fatto che abbiamo bisogno di gente d'esperienza, ci mancherebbe. Anzi, vi dico che non sono contrario, i mostri sacri fanno sempre presa. Però va valutata bene questa cosa, citando l'esempio, se arriva Fabregas e sostituisce Biglia quasi sicuramente facciamo uno step, ma per quanto durerà? Entro poco sarai punto e daccapo, non vorrei riempirmi di giocatori sul viale del tramonto. Parallelamente va affiancato qualcuno, fatto crescere un giovane (quale?), etc. Ma il giovane mica glielo metti appresso, non può fare il titolare allora. Se l'ottica è arrivare in CL quest'anno, ok, potrebbe anche dirti bene se l'anziano di turno dà quello che ti aspetti, ma devi contestualmente pensare ad una alternativa già da subito, se no non ne usciamo più. Da rifletterci molto ma molto bene. Mi viene in mente il post Seedorf-Pirlo, non c'erano ricambi pronti e il centrocampo del Milan deve ancora riapparire sui campi. Sarà determinante l'dea che ha in mente Elliott e la dirigenza già da gennaio.

PS scusate ho quotato un monte di gente inavvertitamente ...
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Io non lo voglio, ci ha schifato per tutta la sua carriera.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,901
Reaction score
1,895
In mezzo al campo meglio gente più giovane, rispetto ad un Ibra che là davanti può anche muoversi meno
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
Eh, sarei anch'io orientato. Sono perfettamente cosciente del fatto che abbiamo bisogno di gente d'esperienza, ci mancherebbe. Anzi, vi dico che non sono contrario, i mostri sacri fanno sempre presa. Però va valutata bene questa cosa, citando l'esempio, se arriva Fabregas e sostituisce Biglia quasi sicuramente facciamo uno step, ma per quanto durerà? Entro poco sarai punto e daccapo, non vorrei riempirmi di giocatori sul viale del tramonto. Parallelamente va affiancato qualcuno, fatto crescere un giovane (quale?), etc. Ma il giovane mica glielo metti appresso, non può fare il titolare allora. Se l'ottica è arrivare in CL quest'anno, ok, potrebbe anche dirti bene se l'anziano di turno dà quello che ti aspetti, ma devi contestualmente pensare ad una alternativa già da subito, se no non ne usciamo più. Da rifletterci molto ma molto bene. Mi viene in mente il post Seedorf-Pirlo, non c'erano ricambi pronti e il centrocampo del Milan deve ancora riapparire sui campi. Sarà determinante l'dea che ha in mente Elliott e la dirigenza già da gennaio.

PS scusate ho quotato un monte di gente inavvertitamente ...

Citi giusto il ricambio Pirlo-Seedorf..è allora che abbiamo perso il treno..invece di inserire gente pronta per succedergli abbiamo fatto morire tutto..il problema è che oggi non abbiamo nemmeno i pirlo-seedorf in tramonto quindi se prendi il barella di turno da chi impara, da biglia?..dai..
Io dico che 2-3 campioni servono eccome..e poi giovani talentuosi da far crescere...
Stai certo che Cutrone facendosi 2 anni dietro Higuian imparerà cose che gli gioveranno per tutta la carriera..da Kalinic che poteva apprendere?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
Fabregas per me non è un ugrade. Ci servono due titolari che mettano in panchina Bonaventura e Biglia, che sarebbero due ottime riserve pronte e di esperienza.

I due nomi che ho fatto sono esempi, serve comunque fare investimenti importanti per migliorare la squadra in modo serio, bisogna davvero dire basta a queste occasioni di scarto che infestano la nostra squadra da ormai dieci anni e che puntualmente non migliorano affatto la situazione.

Poi naturalmente se continuiamo a non avere una lira nonostante i proclami di Singer e compagnia allora il problema è irrisolvibile, mettiamoci l'anima in pace come i tifosi di una Fiorentina o del Torino.

Vedremo..io credo che nessuno a parte club con bilanci doppi o tripli al nostro possono pensare di fare 200 milioni di mercato per due ruoli
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,069
Citi giusto il ricambio Pirlo-Seedorf..è allora che abbiamo perso il treno..invece di inserire gente pronta per succedergli abbiamo fatto morire tutto..il problema è che oggi non abbiamo nemmeno i pirlo-seedorf in tramonto quindi se prendi il barella di turno da chi impara, da biglia?..dai..
Io dico che 2-3 campioni servono eccome..e poi giovani talentuosi da far crescere...
Stai certo che Cutrone facendosi 2 anni dietro Higuian imparerà cose che gli gioveranno per tutta la carriera..da Kalinic che poteva apprendere?

Se è così, potrebbe anche andare. Ho dubbi che ci possiamo permettere spese pazze, ma se mi prendi, ad esempio, un giovane come Tonali (oppure mi fai crescere Torrasi dalla primavera, vedi te) e un centrocampista concreto tipo Barella (che secondo me è già "imparato"), allora ti passo anche Fabregas. Togliendo, cortesemente, i soliti noti che abbiamo adesso. Solo nomi esempio, eh, lo so che hanno ruoli sovrapponibili. D'altra parte si andrebbe quasi alla rifondazione del cc, tema a me caro.
 
Ultima modifica:
Alto
head>