|
con tutto il rispetto nessuno ha detto che comprano ronaldo o messi e nessuno ha detto che l'affare è concluso, ma si nota che sembrerebbe esserci una certa coerenza nelle tempistiche. Inoltre mentre Bee era uno sconosciuto che ha cercato il colpo e per questo alla fine ha accettato tutte le richieste di Berlusconi ora gli interlocutori hanno delle ottime credenziali, o almeno la persona che conduce la trattativa ha ottime credenziali ed è noto per molte operazioni simili fatte in passato. Poi ognuno è libero di pensare che tutti, anche persone che hanno una certa reputazione come Galatioto o giornali come Bloomberg si prestino ai teatrini di Silvio, ma per me la trattativa c'è ed è seria, ma ripeto questo non vuol dire che è già chiusa positivamente.
esatto, poi non mi sembra il caso di mettere sullo stesso livello Bee e Galatioto. Il primo non lo conosceva nessuno, secondo me non aveva molta forza nella trattativa e quindi ha accettato tutte le proposte di Berlusconi. Il secondo ha un'ottima reputazione ha già fatto operazioni del genere e quindi è pronto a dettare lui le condizioni senza dover fare tutto quello che vuole Silvio.
Proprio così, Henry... L'articolo di Repubblica è scritto in un italiano molto chiaro. La data del 10 giugno non è indicata come quella della "fine della trattative", ma di chiusura della intera operazione secondo la proposta del consorzio cinese, modulata sulla base di trattative già concluse, che, da quanto si legge, è di acquisire una partecipazione variabile dal 50 al 70% della quota di capitale in mano a Fininvest, con una probabile opzione per l'acquisto del restante 30% ad un anno. Lo dice Repubblica, lo dice oggi il Giornale, lo hanno detto Gazzetta, Corsera, Corsport, Sky, lo ha detto l'intermediario americano, lo ha chiarito Bloomberg. Questi i fatti.![]()
Posso capire i giornali di parte, ma Repubblica non penso sia dalla parte del berlusca...
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.