Non cambia niente passare da 4 a 3 centrocampisti?
In effetti siamo solo il Milan, l'importante era non prendere gol (cit.)
|
Non cambia niente passare da 4 a 3 centrocampisti?
In effetti siamo solo il Milan, l'importante era non prendere gol (cit.)
io penso che allegri sia impeccabile in questo 2013 e gli auguro di continuare così... gli 0-1 in trasferta sono risultati pesanti di cui abbiamo bisogno... diventare una squadra solida è più importante che cercare per forza di dilagare nel punteggio.
e qualsiasi risultato otterremo a fine anno sarà colpa o merito di max
se poi c'è gente che preferirebbe guidolin o stramaccioni amen, non mi offendo
Stramaccioni no per carità, cambia 20 schemi a partita e fanno tutti ******, al confronto allegri è un genio.XD Pure Stramaccioni ha messo Guarin (il boateng interista) a fare il trequartista, il livello è quello.
no..ma col centrocampo a 2 anche oggi avresti subito gol.
Pensate in modo strano. Se c'è equilibrio perché distruggerlo? El Shaarawy punta, schemi esotici... se ne stanno dicendo di tutti i tipi.
Le squadre che giocano bene hanno giocatori che giocano bene a calcio.
Gioco sugli esterni, attacco che si muove bene. A me sembra che ci siano miglioramenti evidenti.
Poi se si pretende di giocare in maniera BELLA allora serve anche gente che ti permetta di farlo.
Il 4-2-3-1... un modulo offensivo...come se i nostri problemi fossero sulla trequarti avversaria...!
I nostri problemi sono da centrocampo in giù! Il che vorrebbe dire quantomeno prevedere un centrocampo più "denso".
Con gli uomini che abbiamo, metterne solo 2 a centrocampo significherebbe consegnare le chiavi della partita all'avversario. Soprattutto con centrocampi robusti come quello dell'Atalanta.![]()
non capisco che volete di più dopo una fase iniziale in cui proprietà e dirigenza avevano distrutto la squadra ha rimesso in piedi una squadra con un modulo e un gioco ben definiti con tanti giocatori dal dubbio valore, e in italia da metà Novembre nessuno ha fatto bene quanto noi.
p.s 100 anni di storia hanno insegnato che per vincere bisogna curare soprattutto la fase difensiva. Zeman perché non ha portato a casa il risultato nelle ultime partite? E noi all'inizio perdevamo per errori difensivi che ci condannavo per 1 gol di scarto...non 2 o 3...
Sampdoria, Atalanta, Udinese, Parma e Inter ad esempio. 1 punto su 15 disponibili a causa di un gol di scarto per colpa di evidenti e banali errori difensivi.
Senza contare il lavoro coi giovani, dopo l'inizio disastroso di Niang e le sue cappellate chi avrebbe scommesso un euro su di lui che entra e rincorre l'avversario fino al limite dell'area ? Pensate che la volontà di ElShaarawy sia innata ?
Sto qua è bravo, ma bravo bravo.
Su sportmediaset avevo letto l'articolo di un giornalista che era presente l'anno scorso alla prima stagione di El Shaarawy, quando il Faraone aveva recuperato dall'infortunio al Padova che lo ha tenuto fuori il primo mese. Questo qua era vicino alla panchina di Allegri mentre si giocava una partitella, vicino a lui Tassotti e un altro paio di tizi. Insomma Stephan fa un'azione personale, perde palla e guarda l'avversario che va via, Allegri si gira verso la panchina incazzato nero a vederlo camminare e dice "Sto ragazzino ha fatto due gol in serie B e già si sente un fenomeno!".
Che poi non è l'unico caso, anche Sacchi ha detto che è stato Allegri ha farlo lavorare sul sacrificio.
Ma questo è un punto su cui Allegri si è sempre tenuto coerente, bacchettava anche Ronaldinho al suo arrivo per questo motivo, perché non correva e non aiutava la squadra. Anche per questo Pato, anche in salute, veniva messo dietro a Robinho nelle gerarchie, perché Robinho in campo in quell'anno tornava sempre a centrocampo ad aiutare. E anche per questo Robinho viene panchinato e al suo posto inserito Niang, Robinho non torna mai e non c'é con la testa? Fuori e dentro il ragazzino che corre e vuole mettersi in luce.
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.
Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.