Allegri nelle partite big ha il "problema" di non avere un intermezzo. Se legge bene la gara la squadra può battere chiunque, inter, barça, arsenal (juve senza quel guardalinee maledetto), ma quando la partita si mette male da subito difficilmente riesce a riprenderla, a volte ci riesce, come ad udine l'anno scorso dove la squadra tornò in campo motivatissima. Se non azzecca i cambi in queste partite non riesce mai a fare una buona figura.
Diciamo che non sa ancora affrontare ogni situazione negativa, ma lui stesso ha detto che deve sempre migliorarsi come tecnico.
Comunque volete una differenza focale tra conte e allegri? Conte ha l'appoggio di cani e porci e gli comprano quello che vuole perché hanno 100 milioni da spendere quando arriva lui più lo stadio di proprietà, allegri dopo il primo anno s'è dovuto attaccare per colpa del silvio che, invece di comprare il bel regalo che aveva promesso a scudetto acquisito, che doveva essere il centrocampista che prendesse il posto di pirlo, se ne è fregato. E ciò nonostante è andato comunque vicino a vincere lo scudetto con aquilani e nocerino, con il primo infortunato per colpa dello staff medico non suo e poi la società per risparmiare 6 milioni non gli ha più permesso di schierarlo.