Mi annoio a ripetere le stesse cose.. ma mediocre di brutto.. in vantaggio con l uomo in piu noi non pressavamo per niente stavamo rintanati dietro a farci schiacciare.. loro con l uomo in meno pressavano e pure bene.. aggiungo altro?
|
Il punto e' che quando ti accorgi che e' un allenatore palesemente inadeguato lo devi sostituire , e ci sarà qualcuno che vorrà venire al Milan di allenatore , perciò se il Milan decidi cambiare il tecnico ci sarà la fila per venire allenare da noi , certo anche io avrei preferito guardiola ma nn esiste solo guardiola
Mi annoio a ripetere le stesse cose.. ma mediocre di brutto.. in vantaggio con l uomo in piu noi non pressavamo per niente stavamo rintanati dietro a farci schiacciare.. loro con l uomo in meno pressavano e pure bene.. aggiungo altro?
leggo tante cose molto belle.
Allegri SI E' FATTO RIMONTARE DA MONTELLA da 2-0 a 2-2 e con l'uomo in più.
Però a portarsi sul 2-0 al Franchi è stato...boh...non si sa. Non lo dice nessuno. Nessuno dice che la spumeggiante Fiorentina, in 11 vs 11 o in 10vs11 ha fatto un solo tiro in porta (da fuori area), che ha fatto possesso palla sterile e che appena prendevamo palla arrivavamo al cross o la tiro (loro no, sbattevano sempre contro i grandissimi centrali del Milan e i grandissimi mediani del Milan).
Nessuno dice che la partita era impostata benissimo e che il 2-0 (più un gol giustamente annullato) non è stato casuale, ma merito di una copertura del campo PERFETTA.
Poi il patatrack. Fallo su Lijalic che ne salto 4 (4!!!!!!!!!!!! eeeeh ma è colpa di Allegri) che manco fallo era! Poi rigore netto su Cuadrado lasciato solo nell'1 contro 1 perché Nocerino chissà dov'era, poi rigore non dato a noi.
L'unica colpa di Allegri è stata non togliere El Shaarawy non appena Flamini ha segnato, ma era un cambio che non avrebbe cambiato la partita (serviva solo a preservare il faraone).
superiorità di Montella dove? a fare possesso con Lijalic, Jovetic, Pizarro, Cuadrado, Aquilani e Valero? aaaah beh, allora!!
L'atteggiamento della squadra è colpa di Allegri? Fatemi capire.... l'esperto Pizarro fa la boiata regalando palla a Montolivo perché si sente troppo sicuro del suo tiki taka non è forse colpa dell'allenatore che dice ai suoi di essere pure troppo tranquilli e non buttare mai la palla? Una squadra che fa un bel pressing ma possesso sterile e gioca in verticale facendosi fregare palla da MUNTARI (quant'è lento?) non ha colpe l'allenatore? Una squadra che fa i tocchettini e rischia di andare sul 2-0 in 35 minuti (perché se Tomovic non dà la gomitata ad el Shaarawy, el Shaarawy fa in porta per il 2-0) non è colpa dell'allenatore?
Classica partita decisa degli episodi e, se permettete, i meriti e demeriti degli allenatori si sono visti da entrambe le parti.
Anzi, se permettete vorrei sottolineare un aspetto sfuggito a tutti: siamo S T A N C H I S S I M I ! ! !
Servirà stringere i denti fino alla fine.
ah, se Tagliavento non dà rigore su Lijalic la partita la porti a casa in scioltezza.
In pratica Allegri non ha colpe, come sempre del resto.
p.s. e a troppi giocatori manca la cattiveria, lo stesso El Shaarawy ha una classe immensa ma troppa poca cattiveria ancora.
- - - Aggiornato - - -
cit.Classica partita decisa degli episodi e, se permettete, i meriti e demeriti degli allenatori si sono visti da entrambe le parti.
cosa non ti è chiaro nel significato o nella sintassi di questa frase?
Ma quali meriti avrebbe Allegri oggi per cortesiaL'atteggiamento con il quale siamo entrati in campo nel secondo tempo in superiorità numerica è da mani nei capelli.
Li vedete giocare Boateng e Muntari? Quest'ultimo è un mese che sta giocando su livelli imbarazzanti, non azzecca manco gli appoggi più semplici e nonostante questo è sempre in campo..piuttosto metto Constant a centrocampo che vedere un aborto del genere. La soluzione più semplice sarebbe arretrare Boateng ma figurarsi se il nostro tecnico va contro le preferenze dei giocatori, è giusto assecondarli![]()
il merito di far fare solo possesso alla fiorentina senza rischiare NULLA? il merito di portarsi 2-0 al Franchi?
Questi i meriti. Poi il 2-2 è ANCHE demerito suo, per carità. Ma come mi piace ripetere la bilancia è fatta da 2 piatti.
Il mitico Montella era andato sotto di 1 gol senza avere reazione alcuna ed è andato in svantaggio di 2 gol. ha i suoi meriti poi perché ha recuperato (anche se, ripeto, senza Tagliavento non recuperava in bel nulla). Meriti e demeriti.
Per concludere c'è da dire anche che se Allegri ha il demerito sul 2-0, Montella ha il demerito dall'inizio perché tra le 2 squadre quella che doveva vincere a tutti i costi era la Fiorentina, che non ha giocato di certo per vincerla a tutti i costi (fino al 2-0)!
Muntari gioca male ma l'alternativa è l'impresentabile Nocerino, pensa te. O se il signore gradisce abbiamo anche un Ambrosini in umido e Traorè alla griglia con patate.
p.s. Boateng si è spento col passare dei minuti, ma è stato prezioso in copertura (a destra non hai rischiato nulla) e aveva fatto anche un gran gol.
Chiudiamo il topic per cortesia perché dopo un tot nn si può dai , c'è gente che si merita allegri a vita, avrete la mentalità del perdente che ci perseguita , oppure sarete follemente innamorati di boateng , oppure vi piace vedere una squadra in 11 contro 10 che difende, la grinta la da l'allenatore e per quella nn servono i piedi di iniesta altrimenti Gattuso nn avrebbe mai giocato a calcio .
quindi al grintoso Gattuso la grinta la dava il pacato Ancelotti?
Dai, più palese di così si muore: sul 2-0 i ragazzi pensavano di aver portato a casa la partita. Atteggiamento sbagliatissimo...ma se Tagliavento non dà rigore a Lijalic la partita davvero la portavamo a casa in scioltezza (la fiorentina 3 tiri in porta, 2 dei quali su rigore).
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.
Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.