L'Attacco dei Giganti

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,851
Reaction score
4,868
In realtà mi pareva ci fosse un topic dove se ne parlava un tempo.

La prima parte è indubbiamente la migliore di tutta l'opera, raggiunge l'apice massimo quando:

muore Erwin

Da li in poi si difende comunque bene, ma non raggiunge più certe vette. Verso la fine poi vengono introdotte cose a caso che per me hanno rovinato un po' tutto, finale compreso che non ho apprezzato per niente.


La storia di vedere il futuro l'ho trovata abbastanza insensata, così come la storia di poter influenzare il passato.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,225
Reaction score
1,173
In realtà mi pareva ci fosse un topic dove se ne parlava un tempo.

La prima parte è indubbiamente la migliore di tutta l'opera, raggiunge l'apice massimo quando:

muore Erwin

Da li in poi si difende comunque bene, ma non raggiunge più certe vette. Verso la fine poi vengono introdotte cose a caso che per me hanno rovinato un po' tutto, finale compreso che non ho apprezzato per niente.


La storia di vedere il futuro l'ho trovata abbastanza insensata, così come la storia di poter influenzare il passato.

Quoto tutto.
In generale tutta la prima parte, in cui ancora non si sapeva cosa c'era oltre le mura, per me ha toccato picchi visti poche volte nella storia dei manga.
Con l'anime invece sono rimasto abbastanza indietro, ma lo recupererò.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,688
Reaction score
5,962
Ricordo di aver visto i primi 4 o 5 episodi su Netflix per passare il tempo mentre facevo l'ellittica a casa qualche mese fa (dato che le palestre sono chiuse da 6 mesi) e non mi ha colpito particolarmente, magari gli darò un'altra possibilità più avanti.
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
L'anime non regge il confronto col manga, sopratutto quest'ultima stagione. Il finale del manga l'ho trovato un po' affrettato ma rimane un'opera imperdibile da leggere assolutamente.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,045
Reaction score
1,187
Com'è possibile che non ci sia un topic dedicato a quest'opera? Me lo sono recuperato nelle ultime settimane, sono alla S04E10 e mi sembra un prodotto di notevole qualità! So che il finale dell'anime arriverà in inverno o ad inizio 2022 ma non credo che aspetterò tanto, piuttosto mi leggo i capitoli mancanti del manga. Voi lo avete visto? Che ne pensate?

f14a449d8944374609afbeeda06f0f32.jpg

L'ho aperto pensando fosse un topic sul Milan che parlava del prossimo centravanti...
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,763
Reaction score
5,566
Avevo visto i primi due episodi della 4 stagione ed ho pensato "cosa diamine è questa noia" poi inizia lo spettacolo

E' sicuramente nella top dei battle Shonen, anche se secondo me non a livelli di Hunter x Hunter. Ma nella mia top insieme a Death Note (che non è un battle ma lo reputo il manga più bello di sempre) e Full Metal Alchimist
 
Alto
head>