Incredibile Corsera: Lupin nero, storia stravolta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ci sono attori neri bravissimi, straordinari. Gli facessero interpretare "personaggi neri", senza invadere campi che non li riguardano. Anche e soprattutto a livello storico.

La società americana è completamente malata, andata e irrecuperabile. Non mi stupire se lì, a breve, i bianchi finissero con le catene ai piedi.

Io sapete bene che sono contro queste cose politically correct, mi fanno schifo per la loro ipocrisia..ma qui vorrei spezzare una lancia: la serie è francese, Omar Sy è un attore eccezionale, di certo l'attore francese più quotato del momento..ci sta questa cosa

Altro aspetto, purtroppo i "personaggi neri" non è che siano moltissimi nella letteratura/storia..semmai ne inventassero di nuovi..il problema è che è proprio la fantasia che sta venendo meno..

In generale comunque molto peggio quando trasformano in donne personaggi maschili...lì si che siamo alla frutta..
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Incredibile articolo pubblicato dal Corsera (generalmente voce dell'ultraprogressimo globalista NDR). Secondo quanto riportato da Renato Franco, il Lupin nero di Netflix è una storia stravolta dal politicamente corretto. Siamo passati dal whitewashing al blackwashing, ovvero inserire all'interno di prodotti cinematografici personaggi neri che, normalmente, dovrebbero essere bianchi. Lo stesso è accaduto anche in Troy, in Thor: Ragnarok ed in Bridgerton.

Io sono di parte sono un fan di omar sy..ho visto molti film con lui..
Ammetto che mi da più fastidio il continuo parlare di kamala harris come vice o il fatto che si debbano inginocchiare per ogni cavolata..o james Bond femmina nera..
Ma Lupin interpretato da omar sy quello non mi crea problemi
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
Incredibile articolo pubblicato dal Corsera (generalmente voce dell'ultraprogressimo globalista NDR). Secondo quanto riportato da Renato Franco, il Lupin nero di Netflix è una storia stravolta dal politicamente corretto. Siamo passati dal whitewashing al blackwashing, ovvero inserire all'interno di prodotti cinematografici personaggi neri che, normalmente, dovrebbero essere bianchi. Lo stesso è accaduto anche in Troy, in Thor: Ragnarok ed in Bridgerton.

Ormai non mi sorprendo più.
Rabbrividisco ma non mi sorprendo.

Il fine è ovviamente quello di distruggere l'immaginario collettivo.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,136
Reaction score
833
Incredibile articolo pubblicato dal Corsera (generalmente voce dell'ultraprogressimo globalista NDR). Secondo quanto riportato da Renato Franco, il Lupin nero di Netflix è una storia stravolta dal politicamente corretto. Siamo passati dal whitewashing al blackwashing, ovvero inserire all'interno di prodotti cinematografici personaggi neri che, normalmente, dovrebbero essere bianchi. Lo stesso è accaduto anche in Troy, in Thor: Ragnarok ed in Bridgerton.

Anche nei ***** inseriscono spesso i neri.
 

dadensa

Junior Member
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
316
Reaction score
333
Io sapete bene che sono contro queste cose politically correct, mi fanno schifo per la loro ipocrisia..ma qui vorrei spezzare una lancia: la serie è francese, Omar Sy è un attore eccezionale, di certo l'attore francese più quotato del momento..ci sta questa cosa

Altro aspetto, purtroppo i "personaggi neri" non è che siano moltissimi nella letteratura/storia..semmai ne inventassero di nuovi..il problema è che è proprio la fantasia che sta venendo meno..

In generale comunque molto peggio quando trasformano in donne personaggi maschili...lì si che siamo alla frutta..

Sono d'accordo su Omar Sy. Scusate se mi intrometto, senza spoilerare nulla, ma nel caso in questione l'attore (di colore) non interpreta Arsenio Lupin. La serie si intitola così solo perchè il personaggio principale è un appassionato della saga e da lui ne prende spunto per le sue "avventure". Insomma, anche io sono ben contro il politically correct nauseante, a mio modesto parere però è stato preso proprio un riferimento che nulla c'entra con la questione..
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,081
Reaction score
423
Sono d'accordo su Omar Sy. Scusate se mi intrometto, senza spoilerare nulla, ma nel caso in questione l'attore (di colore) non interpreta Arsenio Lupin. La serie si intitola così solo perchè il personaggio principale è un appassionato della saga e da lui ne prende spunto per le sue "avventure". Insomma, anche io sono ben contro il politically correct nauseante, a mio modesto parere però è stato preso proprio un riferimento che nulla c'entra con la questione..

Stavo per scrivere la stessa cosa, ho visto la serie ed è pure carina, ma questa polemica la trovo alquanto fuori luogo.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,260
Reaction score
5,597
Incredibile articolo pubblicato dal Corsera (generalmente voce dell'ultraprogressimo globalista NDR). Secondo quanto riportato da Renato Franco, il Lupin nero di Netflix è una storia stravolta dal politicamente corretto. Siamo passati dal whitewashing al blackwashing, ovvero inserire all'interno di prodotti cinematografici personaggi neri che, normalmente, dovrebbero essere bianchi. Lo stesso è accaduto anche in Troy, in Thor: Ragnarok ed in Bridgerton.

Un ladro di colore, si addice perfettamente al mondo di oggi.

Ad ogni modo meritiamo l'estinzione al più presto.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,827
Reaction score
1,976
I produttori sono in confusione totale...deve essere dura stare al passo coi tempi. Ci manca solo una docuserie con Hitler e Mussolini neri e siamo a posto.

Scherzi a parte, l'ho vista pure io ed effettivamente la ricostruzione fatta dall'articolo non è corretta...è come se venisse fatta una serie su un ragazzo svedese che sfonda nel basket e che si ispira a Kobe o Jordan, non ci vedo dietrologie in questo caso.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Incredibile articolo pubblicato dal Corsera (generalmente voce dell'ultraprogressimo globalista NDR). Secondo quanto riportato da Renato Franco, il Lupin nero di Netflix è una storia stravolta dal politicamente corretto. Siamo passati dal whitewashing al blackwashing, ovvero inserire all'interno di prodotti cinematografici personaggi neri che, normalmente, dovrebbero essere bianchi. Lo stesso è accaduto anche in Troy, in Thor: Ragnarok ed in Bridgerton.

Quello del blackwashing è un problema reale esattamente come il whitewashing (soprattutto rispetto a giapponesi e cinesi nell'industria cinematografica)
Ma in questo caso specifico l'articolo è molto clickbait e tendenzioso, e offre una ricostruzione (volutamente?) errata per generare facili click e indignazione.
Lupin non c'entra assolutamente niente in questa storia, non c'è nessun blackwashing come invece c'è stato ad esempio in Troy.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,896
Reaction score
2,088
Avendo una bimba piccola mi è capitato di vedere di recente Lilli e il vagabondo in versione film; lì si è passati da una padrona di Lilli bianca nel cartone a una nera, da un bimbo biondo con gli occhi azzurri a una bimba mulatta; non contesto il mix, ci mancherebbe altro, è la forzatura nelle scelte che stona e che, anzi, denota una forma di razzismo più sottile a mio avviso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>