Ilaria D'Amico dice addio al calcio.

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Ilaria D'Amico lascia dopo 18 anni il mondo del pallone.
Le sue dichiarazioni rilasciate al Corriere della Sera:

"Il lockdown ha avuto un ruolo.
Ho riflettuto, decantato, mi sono chiesta dove volessi andare. Ho sentito che era arrivato il momento per raccogliere nuove sfide. Con lo sport credo di essermi tolta tutti gli sfizi possibili e di aver fatto un percorso bellissimo ma anche netto.
Con la fine della Champions volterò pagina: con lo sport avrei potuto continuare per sempre, è una macchina che conosco alla perfezione. E il punto è proprio questo: sento il desiderio di rodarne una nuova, farle fare dei giri e lanciarla.
Complice la volontà di Sky di sperimentare nell’informazione, l’idea è una prima serata che si occupi di attualità e che diventi un appuntamento fisso. Appena ne abbiamo parlato, in azienda, ho sentito il richiamo della foresta: mi ha aiutata ad uscire dalla mia confort zone.
Come in ogni momento fondamentale della mia vita, Gigi è un supporter. Sa ascoltare i miei bisogni e sostiene le nuove scelte.
La mia soddisfazione? Avere sdoganato il ruolo della donna in un ambiente esclusivo degli uomini."

Era ora, non guardavo più i momenti con lei in tv, voce starnazzante per me insopportabile, tematiche sempre votate alla polemica da due soldi, ovviamente nulla di tattico ed infine quel suo versetto compiaciuto che non son capace di riportare scritto dopo ogni domandina stupidissima che me l'ha fatta odiare mica poco.
Bellissima donna sicuramente dotata di intelletto, ma vorrei vedere una persona con capacità anche tecniche e non solo che punti alla polemica o al mostrare gambe e seno.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Ci sono due equivoci gravi nella testa confusa di Ilaria D'Amico.

1: ho fatto un percorso con lo sport
Ma quando mai? Condurre trasmissioni sportive, per altro male visto che ha espresso come unico concetto l'intercalare "ehhhhhhhhhhhhhh" quando regolarmente si incarta e non sa cosa è previsto nella scaletta, non vuol dire affatto occuparsi di sport.
Per occuparsi di sport bisogna avere un pensiero, bisogna analizzare e capire cosa si sta vedendo e di cosa si sta parlando, non preoccuparsi dell'outfit e delle luci di scena sparate sulla faccia per far scomparire le rughe, che invece la povera Carolina Morace che almeno ci prova a parlare di calcio ha tutte in bella vista.

2: ho sdoganato il ruolo della donna in ambiente maschilista
Questa poi le batte tutte, ma quando mai? Lei è né più né meno come un Antonella Clerici o una Simona Ventura, che iniziando la carriera da giornaliste sportive sono poi finite a condurre Sanremo o a fare la soubrette, come pure la sua "sdoganata" Diletta Leotta. E Mai Dire Gol o La prova del cuoco sono esattamente alla stregua di Campioni col Cervia, altro che sport.
Carolina Morace parlava di calcio su Telemontecarlo 30 anni fa, e non ha mai avuto bisogno di andare a condurre Sanremo o di condurre talk show di attualità.
Se Ilaria vuole auto-convincersi di aver condotto trasmissioni sportive perché competente e preparata e non perché in qualche modo (misteri) attraente e dal bell'aspetto, libera di farlo. Ma almeno ci risparmi la pantomima, perché proprio Sky per altro perpetua un allucinante vizio maschilista di quel mondo, affidando rigorosamente le telecronache e gli approfondimenti del calcio femminile a donne. Ma guarda un po', come mai non Caressa, Compagnoni, Bergomi o Adani?

Non c'è niente di peggio del femminismo di donne inconsapevolmente succube ed alimentatrici del peggior maschilismo.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,172
Reaction score
2,765

Me la ricorderò solo per episodi come questo, non certo per la sua "bravura" da giornalista :facepalm:
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,866
Reaction score
10,651
Ilaria D'Amico lascia dopo 18 anni il mondo del pallone.
Le sue dichiarazioni rilasciate al Corriere della Sera:

"Il lockdown ha avuto un ruolo.
Ho riflettuto, decantato, mi sono chiesta dove volessi andare. Ho sentito che era arrivato il momento per raccogliere nuove sfide. Con lo sport credo di essermi tolta tutti gli sfizi possibili e di aver fatto un

quale lockdown,sono anni che si paventa questo suo ritorno all'attualità come faceva "exit" su la7

è stata una forzatura spostarsi alla champions.

poi penso che tra un anno buffon verrà preso nello studio e lei non voglia conflitti imbarazzanti.
già così nelle interviste cerca di dargli del lei e le ridono in faccia

su certi soggetti in prima linea sky non ragiona molto diversamente da mediaset,nel senso che per mandare via qualcuno devi arrivare proprio al degrado tipo massimo mauro.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,145
Reaction score
15,930
Ilaria D'Amico lascia dopo 18 anni il mondo del pallone.
Le sue dichiarazioni rilasciate al Corriere della Sera:

"Il lockdown ha avuto un ruolo.
Ho riflettuto, decantato, mi sono chiesta dove volessi andare. Ho sentito che era arrivato il momento per raccogliere nuove sfide. Con lo sport credo di essermi tolta tutti gli sfizi possibili e di aver fatto un percorso bellissimo ma anche netto.
Con la fine della Champions volterò pagina: con lo sport avrei potuto continuare per sempre, è una macchina che conosco alla perfezione. E il punto è proprio questo: sento il desiderio di rodarne una nuova, farle fare dei giri e lanciarla.
Complice la volontà di Sky di sperimentare nell’informazione, l’idea è una prima serata che si occupi di attualità e che diventi un appuntamento fisso. Appena ne abbiamo parlato, in azienda, ho sentito il richiamo della foresta: mi ha aiutata ad uscire dalla mia confort zone.
Come in ogni momento fondamentale della mia vita, Gigi è un supporter. Sa ascoltare i miei bisogni e sostiene le nuove scelte.
La mia soddisfazione? Avere sdoganato il ruolo della donna in un ambiente esclusivo degli uomini."

Anche questa, come la Jebreal, altra donna che avrebbe avuto (e profuso) soddisfazioni ben maggiori in attività professionali del mondo dello spettacolo dove non è necessario indossare dei vestiti.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,506
Reaction score
4,312
Ilaria D'Amico lascia dopo 18 anni il mondo del pallone.
Le sue dichiarazioni rilasciate al Corriere della Sera:

"Il lockdown ha avuto un ruolo.
Ho riflettuto, decantato, mi sono chiesta dove volessi andare. Ho sentito che era arrivato il momento per raccogliere nuove sfide. Con lo sport credo di essermi tolta tutti gli sfizi possibili e di aver fatto un percorso bellissimo ma anche netto.
Con la fine della Champions volterò pagina: con lo sport avrei potuto continuare per sempre, è una macchina che conosco alla perfezione. E il punto è proprio questo: sento il desiderio di rodarne una nuova, farle fare dei giri e lanciarla.
Complice la volontà di Sky di sperimentare nell’informazione, l’idea è una prima serata che si occupi di attualità e che diventi un appuntamento fisso. Appena ne abbiamo parlato, in azienda, ho sentito il richiamo della foresta: mi ha aiutata ad uscire dalla mia confort zone.
Come in ogni momento fondamentale della mia vita, Gigi è un supporter. Sa ascoltare i miei bisogni e sostiene le nuove scelte.
La mia soddisfazione? Avere sdoganato il ruolo della donna in un ambiente esclusivo degli uomini."

Alleluia, voce odiosa, non la sopporto proprio.
 
Alto
head>