Lukaku vs la nostra difesa è un massacro. ti vedo troppo sicuro,il derby non li vinceremo mai purtroppo
Ah perché Ibra contro quella difesa non è un massacro? Hai visto chi metteranno in difesa? Stiamo a vedere, ma mai come questa volta non partiamo battuti.
Poi se non riusciamo a vincere manco con loro senza la difesa titolare, ragazzi, beh...
Quello che è sicuro è che è un derby con tutte le carte in regola per regalare molti goal da una parte e dall’altra (da quando c’è Ibra, cioè da Gennaio, il Milan ha un attacco prolifico quanto quello sfinterista, numeri alla mano).
Poi non so se lo vinceremo ma un’altra sconfitta sarebbe davvero una mazzata enorme. Oltre che una cosa mai successa nella storia (il Milan cinque derby di fila non li ha mai persi nella sua storia, mai).
Facciamo almeno quattro punti tra melme e riomma e avremmo fatto tantissimo in prospettiva, visto che poi nel girone d’andata avremmo da giocare ancora 8 partite che non possiamo non vincere se giocheranno quasi tutti i titolari, + due in cui siamo strafavoriti. Le uniche in cui rischieremo seriamente, passate quelle due che ci attendono prossimamente (posto che per me siamo nettamente superiori alla Roma), saranno quelle con Napoli, Lazio e Gobbi. Quindi fare almeno quattro punti nelle prossime due sarebbe fondamentale. Per tutto, morale, classifica, prospettiva di finire il girone d’andata con tanti punti (i gironi da 25, 31 e 25 punti del 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020 sono stati la ragione per la quale non ci siamo mai qualificati alla CL), sicurezza in se stessi, tutto.
Una sconfitta nel derby temo avrebbe invece lo stesso effetto avuto dopo quello perso a Marzo 2019. Forse anche peggiore, perché sulla squadra peserebbe il disonore di:
1. Aver perso un altro derby nonostante Ibra e l’assenza della difesa titolare indaista.
2. Aver, letteralmente, scritto la storia, visto che non è mai esistito in 120 anni un Milan capace di perdere 5 derby consecutivi, visto che il record di derby persi consecutivamente fino ad ora per il Milan è di 4, ed è successo solo tre volte nella storia: la prima tra il 6 Novembre 1932 e l’11 Marzo 1934; la seconda tra il 2 Dicembre 1973 e il primo Maggio 1974 (tra cui due derby di Coppa Italia); la terza tra il 21 Ottobre 2018 e l’11 Febbraio 2020.
Minimo un pareggio serve. Minimo. E se andremo in campo per pareggiare perderemo sicuramente, su questo non ci piove. Una sconfitta secondo me aprirebbe un filotto negativo, e non per ragioni tecniche ma psicologiche/mentali. Va evitata ad ogni costo.