Flop Immuni: solo in 3 milioni l'hanno scaricata

Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,136
Reaction score
833
Ho capito benissimo come funziona. Io lavoro nel campo delle tecnologia e sono fautore del progresso serio.

Ma:

- troppo clamore e troppe manfrine avanti-indietro
- esce quando ormai non serve più
- siccome siamo in Itaglia, al 99.9% ci sono meschinità e varie mafiate sottobanco

Poi sei libero di ritenermi un retrogrado buzzurro e ignorante, te ne dò facoltà.

Se veniva fatta seriamente in tempo zero, allora ok. Mi sarebbe andata bene anche l'obbligatorietà, intravedendoci un minimo di criterio.

Io non mi fido, lavoro in proprio con mia moglie se per caso entrassi in contatto con un positivo mi chiudono l'azienda 1 mese se va bene (come se non avessimo già dato), quello che dichiarano di fare non mi fido per niente, d'altronde non mi hanno dimostrato il contrario.
 

Carlito

Junior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
165
Reaction score
71
Scaricata e regolarmente attiva.
Ormai non credo serva a molto, ma "Piutost che nient, l’è mei piutost"
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,174
Reaction score
3,975
L'App Immuni, uscita peraltro in un periodo in cui il virus ha drasticamente ridotto la sua carica contagiosa, si sta rivelando un vero e proprio flop. Solo 3,3 milioni di italiani hanno scaricato sul loro smartphone il programma per monitorare i contagiati da Covid-19.

"Gli italiani ne usciranno come persone migliori"

"Gli italiani sono persone intelligenti"

Ed altre minchiate.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,592
Reaction score
1,528
A livello tecnologico potrebbe essere utile,
a livello operativo potrebbe far prendere decisioni non in linea con l'attuale situazione epidemiologica italiana.

Ossia,
mi fido dell'app, ma non mi fido di chi la usa per controllare l'epidemia.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ho capito benissimo come funziona. Io lavoro nel campo delle tecnologia e sono fautore del progresso serio.

Ma:

- troppo clamore e troppe manfrine avanti-indietro
- esce quando ormai non serve più
- siccome siamo in Itaglia, al 99.9% ci sono meschinità e varie mafiate sottobanco

Poi sei libero di ritenermi un retrogrado buzzurro e ignorante, te ne dò facoltà.

Se veniva fatta seriamente in tempo zero, allora ok. Mi sarebbe andata bene anche l'obbligatorietà, intravedendoci un minimo di criterio.

Gabri ma sxherzi, il mio era un messaggi tranquillissimo. Ci mancherebbe.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
per forza... la fanno quando ormai non serve più a niente, non la rendono obbligatoria quindi non ha nessuna certezza (anzi pochissime probabilità) di sapere se davvero sei stato a contatto con qualcuno, mettono in giro cappellate su privacy e cose varie.. per forza non la scarica nessuo.
poi io a dire il vero lo so adesso che è attiva :) . ma non mi interessa più sinceramente..
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,110
Reaction score
28,120
Comunque, visto che (così pare, forse...) vige ancora la democrazia, ognuno è libero di scaricarla o di lasciarla sugli scaffali dei vari store online. Senza bisogno di processi...
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,908
Reaction score
718
Comunque, visto che (così pare, forse...) vige ancora la democrazia, ognuno è libero di scaricarla o di lasciarla sugli scaffali dei vari store online. Senza bisogno di processi...

Che ognuno possa far cio che gli pare è chiaro

a mio parere, son piu i pro che i contro a scaricarla dato che in ogni caso non costa niente e non ti chiede alcun dato.

se tutti la scaricassero, in caso di seconda ondata sarebbe utile.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,163
Reaction score
15,960
Io l' ho installata da subito, ma non perchè penso sia la panacea.

Ma è leggera, gratuita, non mi vincola a nulla, anonima ( nulla è anonimo quando usi un cellulare), FORSE potrà essere utile.

Ma fondamentalmente, non ha nessun lato negativo.

Quindi, perchè non avrei dovuto installarla?

Fai benissimo a ragionare di testa tua e a fare quanto credi opportuno. Ma per l'amor di Dio.

Io ho espresso un parere da incompetente, è solo che, non so perché, tutte queste iniziative in Itaglia finiscono in vacca a causa dei motivi che ho esposto in precedenza.

Secondo me adesso è ampiamente tardiva, una su tutte. Rientro proprio adesso da una giornata di mare + pizza, 1 persona su 10000 con la mascherina. E secondo me ormai siamo alla paranoia, tenuto conto che adesso le mascherine te le infili in tasca o ti ci pulisci pure il deretano. Al solito guardiamo alle scemenze (a mio parere) e poi trascuriamo altrettante scemenze (sempre a mio parere) forse più importanti come aspetto sanitario.

Io non mi fido, lavoro in proprio con mia moglie se per caso entrassi in contatto con un positivo mi chiudono l'azienda 1 mese se va bene (come se non avessimo già dato), quello che dichiarano di fare non mi fido per niente, d'altronde non mi hanno dimostrato il contrario.

D'accordo, giusto.

Gabri ma sxherzi, il mio era un messaggi tranquillissimo. Ci mancherebbe.

Oh Lollo, ma che scherzi, ma pure io. Non ho capito perché a volte dò sempre questa sensazione di serietà zelante, ci si confronta e si parla in modo tranquillissimo e magari irriverente.

Se non metto la faccina sorridente non significa che sono rigido e intrattabile, eh.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,030
Reaction score
5,995
Ho capito benissimo come funziona. Io lavoro nel campo delle tecnologia e sono fautore del progresso serio.

Ma:

- troppo clamore e troppe manfrine avanti-indietro
- esce quando ormai non serve più
- siccome siamo in Itaglia, al 99.9% ci sono meschinità e varie mafiate sottobanco

Poi sei libero di ritenermi un retrogrado buzzurro e ignorante, te ne dò facoltà.

Se veniva fatta seriamente in tempo zero, allora ok. Mi sarebbe andata bene anche l'obbligatorietà, intravedendoci un minimo di criterio.
In realtà serve più ora che prima perché il tracciamento può essere fattibile e avere senso se i contagi sono bassi. Se hai 100 contagiati è un conto, se ne hai 10mila buonanotte.
A parte questo, anche io ho molte perplessità su tutta la vicenda dell'app.
E, visto che lavori nel campo delle tecnologie, ti chiedo: non è pericoloso per i dati personali il fatto che funzioni via bluetooth? Da profano so che si tratta di tecnologia abbastanza vulnerabile, ma non so sia un luogo comune o realtà.
 
Alto
head>