Mi spiace dirlo però i picchi di pippaggine che sta raggiungendo Mattia un bidone come Antonini non li ha toccati mai.
|
Mi spiace dirlo però i picchi di pippaggine che sta raggiungendo Mattia un bidone come Antonini non li ha toccati mai.
Demirabelliziamo il Milan!
Ieri cosi cosi, anche se nel primo tempo c'è l'attenuante dell'esser entrato a freddo.
Nel secondo tempo comunque ha messo dentro un assist in area che definire un cioccolatino è poco, peccato non ci fosse nessuno.
Ma solo io noto che quando riceve palla o dai centrali o dal portiere è sempre ma sempre spalle alla porta avversaria ed è costretto a cercare di girarsi per poi sparacchiare a caso in avanti oppure scaricare di nuovo indietro? Non ha mai la giusta postura che gli permetterebbe di avere almeno tre opzioni di gioco!!!
Questo è comunque un problema generale del calcio italiano secondo me, si lavora davvero poco sulla coordinazione e sulla postura appunto. E sono aspetti fondamentali sullo sviluppo del gioco.
Ma io voglio porre una domanda. Perchè De Sciglio in nazionale gioca su buonissimi livelli mentre al Milan su livelli piuttosto discreti?
No dai, nelle ultime due partite con la nazionale ha fatto la prima da 6,5 e la seconda da oltre il 7, tanto che è stato sicuramente tra i migliori in campo. Oggettivamente gioca con due atteggiamenti completamente differenti. E' chiaro al Milan sia un problema mentale, fa tremendamente fatica.
Secondo me è dovuto al fatto che quasi tutte le nazionali non vanno a pressare alte e lasciano più tempo a chi inizia il gioco! In serie A, invece, appena la palla esce sui terzini tutte le squadre salgono per recuperare palla e lui come dicevo prima è sempre messo male col corpo
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.