|
Mm sì. Anche se messa così è come dire che io sono più alto di Giovinco.
Io non lo reputo mica un cesso, chiariamoci, è molto intelligente, tecnicamente non è eccelso, per usare un eufemismo, però diciamo che è nella media dei terzini avvicendatisi in nazionale, quello che non sopporto è il suo ritmo di gioco compassato. Diciamo De SCiglio con la velocità di abate sarebbe un ottimo giocatore. Purtroppo per il terzino la velocità non è tutto ma è molto.
Non può essere considerato un terzino normalissimo secondo me.
È molto molto forte nell'1 vs 1 e quindi già lì è un punto in più, è molto veloce alla distanza e come velocità di punta oltre a tenere tranquillamente sul suo uomo tanto che spesso si mette davanti e prende pure fallo; queste 2 cose basterebbero per farlo emergere nel suo percorso di crescita perché a mio modo di vedere può ancora crescere e imparare dai suoi errori.
Offensivamente deve migliorare, come scelta di quello che deve fare e nei cross, ma nel complesso è un giocatore che magari può avere una giornata no ma il più delle volte è sempre tra i più positivi.
Abate crea la superiorità numerica con la sua velocità ma finisce lì, certo se la squadra gira bene e viene messo nella condizione di saltare l'uomo con spazi immensi arrivano pure 2 assist in 2 partite di fila; De Sciglio può fare un certo tipo di gioco ma se la squadra gioca bene senza che lui spinga gli darei più compiti difensivi e se c'è la possibilità qualche volta può portar palla.
Non ho mai visto nessun dato ufficiale, altrimenti mi starei ovviamente zitto. Ma i dati di per sè non bastano, vedo che ci mette anche poca cattiveria, che è una cosa che invece Abate ha. De Sciglio ha il passo da veterano, non so se mi spiego...
Uno come Nagatomo per esempio secondo me è molto più veloce.
Diciamo che in difesa è dignitoso, non un vero fenomeno però lì è qualcosa che si migliora giocando. Però i difetti che gli riscontro no. In attacco secondo me è nullo, non arriva quasi mai sul fondo, e secondo me giocare a sinistra neanche lo aiuta (ma è una mia opinione). Se giocasse anche solo una volta col fuoco dentro mi accontenterei.
È più facile migliorare il proprio gioco offensivo imparando diversi movimenti che imparare a difendere da un momento all'altro soprattutto nell'1 vs 1, infatti come centrale farebbe la sua porka figura ma non ha i chili per farlo.
L'unica cosa che secondo me deve imparare a fare con consistenza è giocare la palla con la testa soprattutto in certe situazioni ed è per questo che spesso quando spinge non sa cosa fare.
Altro piccolo appunto in marcatura deve migliorare ancora ma si ritorna sempre al discorso dell'esperienza che si deve fare e della possibilità di poter sbagliare senza essere marchiato a vita.
Comunque tutte queste critiche a De Sciglio sono state fatte dopo una partita dove lui veniva da 180' con le Nazionali, con buona parte dei compagni di squadra e degli avversari riposati. Deve migliorare, e molto, e purtroppo ha perso un anno e se ne porta dietro le scorie, ma secondo me può diventare veramente forte.
#fuorigiocoperlajuve
Maldini esordì nell'85 (stagione 84/85), ed era già titolare, a 17 anni, nella stagione successiva (85/86). Il primo Milan di Gullit/Van Basten era della stagione 87/88, quando Paolo era già titolare da 2 anni. Quindi di quali fenomeni parliamo?
E già a metà stagione 87/88 divenne terzino titolare della Nazionale, a 19 anni. Insomma di che parliamo?![]()
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.