Curiosità: Il vostro sogno più grande ?

Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,535
Reaction score
1,334
Sono un viaggiatore e il mio sogno è andare in pensione tra i 45 e i 50 anni e vivere il resto della vita viaggiando, campando fino ai 65 con i risparmi. Non sono un grande consumista quindi la cosa è fattibile. L’unico “ostacolo” è che il mio sogno non è lo stesso che ha la mia compagna con la quale ho una relazione da 8 anni.
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,954
Reaction score
367
Ci stavo pensando qualche giorno fa.
In generale ho sempre sognato di avere una bella villetta con giardino, niente di lussuoso.

Un altro è quello di girare per il mondo, visitando più Paesi possibili. E ahimè il covid mi ha tagliato le gambe su questo al momento e la mia preoccupazione è che non si ritorni alla libertà di prima.

Da appassionato di videogiochi mi piacerebbe crearne uno mio; ho anche scritto una bozza di game design document a riguardo ma mi sa che rimarrà un sogno.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
molti pubblicano libri senza aver mai scritto niente,ma solo grazie ad un'altra persona per esempio giornalista.
l'Italia ha il record mondiale di giornalisti-pubblicisti che fanno spesso altro,trovane uno.

Ma capirai mica voglio scrivere un libro per diventare famoso e ricco..sarebbe lo scriverlo la soddisfazione, se me lo fa un altro che valore avrebbe per me?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
molto interessante, grazie per la risposta.
Comunque come dicevo sopra potrei portarti milioni di esempi di gente che incredibilmente ce l'ha fatta anche con un talento nella norma. Alla fine sono arrivato alla conclusione che è anche una questione di costanza e di crederci.

eh certo, saranno degli ibra. costanza, impegno, un unico obiettivo: emergere. dei robocop.

io sono molto più un fantasista, e un pacifista. non voglio schiacciare nessuno, non voglio emergere con armi poco ortodosse, non ho la fame che ci vuole.

qualsiasi cosa che ho provato che mi piaceva riuscivo bene, ero interessato, ma poi arriva il punto in cui devi farlo diventare un lavoro per emergere, ti devi applicare con voracità. io non sono il tipo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,967
Ciao ragazzi, momento di pausa dalle vita un pò per tutti che ci da la possibilità di pensare a noi e riflettere sul nostro futuro anche in relazione ai nostri figli.

Mi è venuto spontaneo far questa domanda :

dentro di voi nel profondo del cuore ( rossonero ) qual'è il sogno più grande ?

Io che comunque mi sono sempre ritenuto una persona molto fortunata nell ambito lavorativo ci sto lavorando per realizzare i miei sogni. Mai smettere di sognare.

Ci sto lavorando. A far qualcosa di buono ci sto lavorando da una vita, tra problemi, miei peccati e quant'altro.

Ci sto dedicando il tempo libero senza lesinare impegno e denaro. E non sono neanche più tanto giovane.

Qualcosa di cui andare orgoglioso, di cui andare fieri. Qualcosa per esprimere quello di cui sono capace, e del quale non ho mai avuto soddisfazione nel normale mondo del lavoro, perlopiù a causa di ambienti ostili, ottusi e poco meritocratici.

E' un progetto molto ambizioso e complicato, destinato ad ambienti di nicchia. E' un progetto di software, purtroppo open-source, e non vedrò una lira, con tutta probabilità. Ma è qualcosa di non fatto a questi livelli, e mi devo scontrare con aziende dove se ne occupano grazie a centinaia di persone. Tuttavia ho prodotto qualcosa di buono, e se non altro vedo che qualcuno lo considera. Ma la strada è ancora lunghissima.

E' il mio ultimo tentativo per emergere. Se non va bene nemmeno questo, chiudo tutto e mi metterò l'anima in pace, magari dedicandomi alle donne, come diceva Doc in Ritorno al futuro.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Vale la caduta del capitalismo? Diventare capo della rivoluzione :fuma:


A parte gli scherzi, vorrei poter vivere facendo il pro-wrestler, magari allenandomi per qualche anno in un Dojo giapponese, poi magari avere una famiglia se trovassi la persona giusta e comprare una casa ai miei genitori
 

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
849
Reaction score
227
Sono un viaggiatore e il mio sogno è andare in pensione tra i 45 e i 50 anni e vivere il resto della vita viaggiando, campando fino ai 65 con i risparmi. Non sono un grande consumista quindi la cosa è fattibile. L’unico “ostacolo” è che il mio sogno non è lo stesso che ha la mia compagna con la quale ho una relazione da 8 anni.

Anima affine, viaggio da quando ho le gambe :)
Mix di viaggiare senza tempo e nell'esplorazione dell'io e costruire un progetto etico possibilmente sulla costa filippina o mozambicana
Tutti progetti fattibili, non ho mai smesso di mettere insieme tasselli senza però rinunciare ad una vita il più possibile di curiosità viaggio valori e scoperta anche nel presente

Ps: quindi è per quello il baba? Ho passato moooolto tempo in giro per l'india e ho vissuto a Varanasi, bombolenat
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Vale la caduta del capitalismo? Diventare capo della rivoluzione :fuma:


A parte gli scherzi, vorrei poter vivere facendo il pro-wrestler, magari allenandomi per qualche anno in un Dojo giapponese, poi magari avere una famiglia se trovassi la persona giusta e comprare una casa ai miei genitori

Sai che “pagare il mutuo ai miei genitori” è un po’ il sogno di tutti.
Chissà perché ? Forse per restituire un po’ ai genitori i soldi spesi :muhahah:
 
Alto
head>