Così il PD chiedeva ai giudici di attaccare Salvini. Palamara e co.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,004
Reaction score
21,540
Altro che democratico, sono il partito eversivo per eccellenza. D'altronde i suoi esponenti erano a bordo di una nave non governativa per lo speronamento di una nave militare italiana. Odiano lo stato, lo combattono, e lo indirizzano politicamente per mezzo della magistratura

La descrizione della mafia.
Che è esattamente quello che sono.
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,836
Reaction score
746
Sapete come andrà a finire secondo me? Che anche in questo caso sarà "Colpadisalvini".
Piano piano verrà fuori che: "Si, insomma, ma adesso basta, Palamara si è anche scusato. E' vergognoso che il felpato continui a ricamare sulla vicenda", poi con le acque un pò più chete uscirà dal sarcofago Mattarella che si dirà "Rammaricato per l'episodio, che rimane tuttavia isolato, MASSIMA FIDUCIA nella magistratura", un pò di antifascismo e antirazzismo sparso in qua e là e il gioco sarà fatto.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,068
Hai più volte egregiamente descritto i meccanismi propagandistici usati dalla classe politica per distrarre/dividere l'opinione pubblica e portare acqua al proprio mulino, ma immancabilmente ci caschi.
Nello specifico, abbiamo un magistrato indagato(da chi? Da altri magistrati)che invita ad "attaccare" Salvini in una conversazione con altro magistrato, che invece lo "difende". Ma, come per magia, scompaiono i magistrati che indagano e il magistrato che "difende" Salvini e si arriva a dire che tutti i magistrati sono comunisti e contro Salvini... Si arriva persino a parlare di Mani pulite come un "gombloddo", come se corruzione e fondi neri non fossero una della piaghe che ancora oggi rappresentano un vero e proprio cancro che sta ammazzando il nostro Paese.
Insomma, se non abbiamo neanche il "medioman" che invochi forse non è solo colpa del Fato cinico e crudele...

Devi scusarmi, ma ultimamente non sono più lucido come una volta. Non ho capito dove vuoi arrivare. Mi auguro che non sia la tua solita difesa di una parte delle istutuzioni corrotte e mafiose, che guarda caso opera nell'ombra SEMPRE e COSTANTEMENTE a vantaggio di una precisa fazione politica. Che la parte politica che subisce non sia splendida è un altro discorso e siamo d'accordo. Mi auguro inoltre che non si cerchi di fare, come sempre, pari e patta tra singoli episodi contro un insieme di sistematiche puntualità.

Se non ho compreso male, è venuta fuori una storia che è veramente di pessimo gusto.

E' intollerabile che il sistema di giustizia mostri quanto accaduto. E' assolutamente inaccettabile, una vergogna. Questa è roba da regime. Poi che siamo talmente abituati a questa schifezza e la si faccia rientrare nella "quasi normalità", è un prodotto aberrante del nostro paese del quale anche tu sembri subire il fascino.

Qui non si parla di un magistrato che si sbaglia in una lite di condominio, qui si parla delle sorti di una nazione, roba che può modificare l'assetto della politica e il futuro di tutti noi.

Che vorresti dire, che questo è un complotto ordito dalla Lega o da Salveenee? Scommetto che la Carola è stata finanziata dalla Lega, e il magistrato che l'ha difesa in realtà stava dalla parte del felpato, per ordire il gombloddo contro la sinistra. Quei poveretti sinistroidi, leali alla nazione, che sono andati sulla seauocce, ci sono cascati in pieno allora.

Che poi nemmeno il PDR si degni di dire una parola e si cimenti nell solite celebrazioni caramellose, lasciamo perdere. Va a finire che queste trame saranno state opportune per difendere la nazione dalla minaccia fasciorazzista.

Però intanto da 20 anni governano quasi sempre questi, non si sa come, non si sa perché, ma ce la fanno quasi sempre. E in concomitanza di questo l'Itaglia sprofonda nella fogna. Continuate ad avvallare questo sistema, sì, insomma ... "ci può stare". Sarò io troppo nevrotico, ma questa cosa a me non va giù.

E, ancora stranamente, tu ti fai sentire solo quando prendi le difese di questo sistema.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,114
Reaction score
6,123
Devi scusarmi, ma ultimamente non sono più lucido come una volta. Non ho capito dove vuoi arrivare. Mi auguro che non sia la tua solita difesa di una parte delle istutuzioni corrotte e mafiose, che guarda caso opera nell'ombra SEMPRE e COSTANTEMENTE a vantaggio di una precisa fazione politica. Che la parte politica che subisce non sia splendida è un altro discorso e siamo d'accordo. Mi auguro inoltre che non si cerchi di fare, come sempre, pari e patta tra singoli episodi contro un insieme di sistematiche puntualità.
Penso che sia gravissmo che tu mi accusi di essere difensore di un qualsivoglia sistema corruttivo. Ma è altrettanto grave che tale accusa si fondi su una tua personalissima interpretazione del significato di ciò che scrivo, palesemente in contrasto con il dato letterale dei miei interventi. Quindi ti perdono perché, in fondo, non è colpa tua.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,948
Reaction score
2,231
Inutile e sbagliato generalizzare, ma comunque qua ci sono nomi, cognomi, un partito e un sistema. Questi vanno colpiti e puniti.
Avere anche solo una parte della magistratura parziale e sotto gli ordini di un partito politico è intollerabile per una democrazia.

Purtroppo il PD, nonostante non abbia la più alta percentuale dei votanti e/o presunti votanti, è il partito più potente in Italia (un'altra assurdità in democrazia) e quindi finirà tutto in una bolla di sapone. E' già un successone che si venuta fuori qualcosina.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,068
Penso che sia gravissmo che tu mi accusi di essere difensore di un qualsivoglia sistema corruttivo. Ma è altrettanto grave che tale accusa si fondi su una tua personalissima interpretazione del significato di ciò che scrivo, palesemente in contrasto con il dato letterale dei miei interventi. Quindi ti perdono perché, in fondo, non è colpa tua.

Grazie. Se non altro sei comprensivo con un vecchio inacidito come me. Probabilmente 'sto thread è, in ultimo, tutto un gombloddo per farmi scusare e offrire l'ennesimo mojito in segno di pace, ma va bene così. :asd:
 
Alto
head>