Coronavirus: 92 morti e 300 nuovi contagi

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Invece io la vedo in modo completamente opposto,tempo un paio di mesi e la situazione tornerà molto vicina alla normalità.E non sono il solo a pensarlo dato che il Presidente della società italiana virolgia qualche giorno fa ha affermato che a Giugno probabilmente non serviranno nemmeno le mascherine.
Inoltre,notizia di oggi,ci sono le prime prove di come il virus si sia indebolito.Sono riusciti infatti in un laboratorio di Brescia ad isolare il virus che risulta essere meno aggressivo.Ripeto,non lo sto dicendo io dall'alto del mio diploma di scuola superiore ma il presidente della società italiana Virologia.
Qui sopra non è possibile linkare articoli esterni ma vi invito a cercarli.


Dopo aver letto l'intervista di Caruso si capisce che il virus è calato probabilmente per le distanze sociali, la mascherina ed il caldo, ma lo stesso virologo sottolinea che i virus a novembre dicembre ritornano, non si sa perchè e non si sa come mai, ma ritornano.

Secondo me siamo ben lontani dal poter del tutto festeggiare, forse è finito solo il primo tempo e ci aspetta un secondo tempo che non sappiamo come sarà.

Detto questo speriamo che non sia così e che Caruso abbia ragione.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,118
Reaction score
10,065
Magari in alcune zone del nord,ma in altre parti tipo Roma il numero delle morti rispetto allo stesso periodo degli anni precedenti è addirittura inferiore.

Edit: ecco una mappa che spiega bene quanto accaduto

Immagine.png

Eh beh, a Roma praticamente non è arrivato fortunatamente.

Togli i morti sul lavoro o per incidenti stradali o cardiovascolari dovuti a stress ( per dire), ed è plausibile siano calati.
 

Wetter

Member
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
1,584
Reaction score
489
Dopo aver letto l'intervista di Caruso si capisce che il virus è calato probabilmente per le distanze sociali, la mascherina ed il caldo, ma lo stesso virologo sottolinea che i virus a novembre dicembre ritornano, non si sa perchè e non si sa come mai, ma ritornano.

Secondo me siamo ben lontani dal poter del tutto festeggiare, forse è finito solo il primo tempo e ci aspetta un secondo tempo che non sappiamo come sarà.

Detto questo speriamo che non sia così e che Caruso abbia ragione.

Ha rilasciato una nuova intervista uscita oggi,cercala.

PS: Sto ancora aspettando notizie sul terribile focolaio di Shulan del quale tanto parlavi.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,148
Reaction score
4,238
Si,è uscita oggi la notizie ed è su molti quotidiani importanti,non posso linkare qui sopra ma se fai una semplice ricerca su google trovi tutto.

Ho già letto. Se hanno parlato di aver isolato un ceppo meno potente parliamo di FATTI e non di OPINIONI come quelle degli egregi virologi....
Questa direi che è una gran bella notizia. Finalmente una buona notizia su dati CERTI
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Ha rilasciato una nuova intervista uscita oggi,cercala.

PS: Sto ancora aspettando notizie sul terribile focolaio di Shulan del quale tanto parlavi.

Non ho mai parlato di terribile e mi sa che devi un pò rilassarti sull'argomento, ho letto che ti va il sangue al cervello troppo facilmente per tua stessa ammissione, stiamo calmi per cortesia eh :)
Ne io ne te siamo virologi e abbiamo dati certi, siamo su un forum del MILAN a dire piu' o meno la nostra, c'è chi ha esagerato ad enfatizzare come chi ha esagerato a minimizzare.
Tu hai certezze che a Novembre Dicembre il covid non si ripresenterà?
Parliamone ora e poi fra mesi lo ritiriamo fuori per vedere chi sia stato o meno profetico :)

ps ho letto l'intervista di Caruso , allora qui dobbiamo discuterne ampiamente e non siamo ne io ne te in grado di farlo approfonditamente, da quel che si è capito lui parla della variante che hanno isolato, non ci sono certezze da quel che si capisce che sia quella più comune che giri al momento, ci va piano a fare trionfalismi, ma conclude dicendo che "qualcosa sta succedendo".
Rimane in ogni caso cauto sul prossimo autunno, dove nessuno sa cosa potrà accadere.

In ogni caso io ci vado sempre con i piedi di piombo, son realista da quando son nato e l'ottimismo lo uso in dosi certosine, mi auguro che tutto possa finire, grazie al cielo la mia famiglia non ha avuto casi e dalla parte della mia fidanzata milanese nemmeno, con mia suocera in rsa da fine febbraio e miracolosamente scampati , tutti i ricoverati, alla malattia.
 
Alto
head>