Convocati Italia Euro 2021. Lista definitiva

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,039
Reaction score
1,655
diavoloINme;2354107 ha scritto:
Che è una scelta soggettiva lo si era capito, di certo non lo ha decretato il campionato che debba esser in nazionale.
Credo tra tutti sia quello con la media voto più bassa, le prestazioni horror invece sono sotto gli occhi di tutti.


Mettiamoci però anche nei panni del povero Politano(9 gol stagionali e campionato positivo ) : escluso perchè mancini ha la cocca.

Quello sì, mi spiace per lui, anche Pessina e Mancini al posto di Toloi e Cristante avrei portato.... Detto ciò ormai sono questi e speriamo bene, ho un sogno chiamato Raspadori... Secondo me potrebbe essere la sorpresa
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,756
Reaction score
14,912
Admin;2354019 ha scritto:
La lista definitiva dei convocati dell’Italia per Euro 2021

Donnarumma, Meret, Sirigu; Acerbi, Bastoni, Bonucci, Chiellini, Di Lorenzo, Emerson, Florenzi, Spinazzola, Toloi; Barella, Cristante, Jorginho, Locatelli, Pellegrini, Sensi, Verratti; Belotti, Berardi, Bernardeschi, Chiesa, Immobile, Insigne, Raspadori

letti tutti di fila sembra il catalogo sanitari del Bricoman, eppure in campo sembra una buona squadra. Forza Italia.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
ILMAGO;2354028 ha scritto:
Cristante, Bernardeschi e Toloi a me non dicono proprio nulla, gli altri ci stanno tutti incluso Raspadori.

Io avrei fatto fuori Toloi per Lazzari (utile anche a gara in corso con spazi aperti davanti nel tridente), Cristante per Castrovilli o Tonali (entrambi qualità superiore), Kean per Bernardeschi (al 70' se sei sotto un conto è mettere Kean in fascia, uno conto Bernardeschi).

lazzari non si è aggregato per motivi personali
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
diavoloINme;2354097 ha scritto:
Preferire la bernarda a politano è roba da ufficio inchieste.

persino a torino i tifosi ovini preferisocno politano a bernardeschi..per farti capire quanto è ridicola sta convocazione
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
7vinte;2354162 ha scritto:
Perché si è operato all'inguine e recupera a europei finiti, già le ultime di campionato le aveva giocate sul dolore

Tanto non lo avrebbe convocato lo stesso, finora Davide vanta 10' in Nazionale.. assurdo. Mancini ha le sue fisse, altrimenti non si spiegherebbero le convocazioni di Bernardeschi e Chiellini.
Poi non so esattamente le condizioni di Calabria, ma ha convocato Sensi.. giocatore forte che merita assolutamente la Nazionale, ma attualmente si regge in piedi?
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,862
Reaction score
1,212
Dico anche io la mia...Vediamo se ci azzecco...
Non capisco la convocazione di Raspadori ( giocatore secondo me scarsissimo come Cutrone) per Kean ( più forte con più esperienza e copre almeno 2 ruoli) e quella di Sensi ( doppione di Jorginho Locatelli e Verratti). Ovvio che preferisco anche io Politano a Bernardeschi ma qualche feticcio ogni allenatore li ha.
In sostanza avrei escluso Sensi e Raspadori.
Gli altri li capisco.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Admin;2354019 ha scritto:
La lista definitiva dei convocati dell’Italia per Euro 2021

Donnarumma, Meret, Sirigu; Acerbi, Bastoni, Bonucci, Chiellini, Di Lorenzo, Emerson, Florenzi, Spinazzola, Toloi; Barella, Cristante, Jorginho, Locatelli, Pellegrini, Sensi, Verratti; Belotti, Berardi, Bernardeschi, Chiesa, Immobile, Insigne, Raspadori

I ballottaggi tra giocatori che sono gli ultimi nella lista ci sono sempre stati ma alla fine della fiera non hanno molto valore, forse nel 2016 o anche anni prima quando le rose erano molto meno profonde e tanto tanto scarsotte, questa rosa invece ha molta qualità e Mancini lo sa bene, infatti si è fatto la sua scommessina Raspadori e Toloi che rispetto a Mancini è capitano dell'Atalanta e con diversi anni di Champions sulle spalle, in più è un giocatore che secondo me partirà pure titolare al posto di Florenzi o Di Lorenzo perché può fare pure il centrale all'occorrenza in una difesa a 3 o l'esterno di supporto, insomma non vedo grossi drammi per aver lasciato a casa uno come Mancini che semplicemente non sarebbe mai entrato nelle rotazioni e sarebbe stato il quinto centrale come Romagnoli (giustamente a casina).
Discorso Pessina, col rientro di Pellegrini non avrebbe mai giocato, Sensi ha un altro ruolo e cioè il vice Verratti, Pessina si sarebbe dovuto inserire al posto del romanista (Pellegrini) ed ecco che il Mancio invece ti porta Cristante che ha altre caratteristiche per reggere meglio i finali di partita dal punto di vista fisico.
A cc li vedo così
Barella> sé stesso
Jorginho o Locatelli
Cristante o Sensi (a seconda di quello che servirà)
Verratti o Pellegrini (entrambi giocano più alti, quasi sulla trequarti)

Potersi permettere Pellegrini, Locatelli e Sensi come panchinari dà tantissime soluzioni al ct, perché comunque i titolari quelli sono e quelli rimangono.
In attacco fuori Politano che non avrebbe mai giocato nel ruolo di Bernarda, Bernarda è un giocatore da ultimi 15 minuti e ha caratteristiche diverse rispetto a Berardi che però gli sarà davanti nelle gerarchie, anche lì Politano non si sarebbe mai inserito, così come Kean che era in condizioni pietose rispetto a Berardi e allo stesso Bernardeschi che bene o male ha un'estate per dimostrare qualcosa di decente con la nazionale dove si è sempre comportato egregiamente.
Il Raspa buono per dare un po' di vivacità nei finali di partita, peccato l'assenza di Zaniolo mi si rifarà ad ottobre.
11 titolare secondo me molto forte, può arrivare in fondo se non si dà troppo spazio ai gobbetti dietro che non ne hanno più e hanno le ginocchia rinsecchite.

Dollah
Toloi Chiellini Bastoni
Chiesa Jorginho Barella Spinazzola
Verratti
Immobile Insigne
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,039
Reaction score
1,655
Raryof;2354233 ha scritto:
I ballottaggi tra giocatori che sono gli ultimi nella lista ci sono sempre stati ma alla fine della fiera non hanno molto valore, forse nel 2016 o anche anni prima quando le rose erano molto meno profonde e tanto tanto scarsotte, questa rosa invece ha molta qualità e Mancini lo sa bene, infatti si è fatto la sua scommessina Raspadori e Toloi che rispetto a Mancini è capitano dell'Atalanta e con diversi anni di Champions sulle spalle, in più è un giocatore che secondo me partirà pure titolare al posto di Florenzi o Di Lorenzo perché può fare pure il centrale all'occorrenza in una difesa a 3 o l'esterno di supporto, insomma non vedo grossi drammi per aver lasciato a casa uno come Mancini che semplicemente non sarebbe mai entrato nelle rotazioni e sarebbe stato il quinto centrale come Romagnoli (giustamente a casina).
Discorso Pessina, col rientro di Pellegrini non avrebbe mai giocato, Sensi ha un altro ruolo e cioè il vice Verratti, Pessina si sarebbe dovuto inserire al posto del romanista (Pellegrini) ed ecco che il Mancio invece ti porta Cristante che ha altre caratteristiche per reggere meglio i finali di partita dal punto di vista fisico.
A cc li vedo così
Barella> sé stesso
Jorginho o Locatelli
Cristante o Sensi (a seconda di quello che servirà)
Verratti o Pellegrini (entrambi giocano più alti, quasi sulla trequarti)

Potersi permettere Pellegrini, Locatelli e Sensi come panchinari dà tantissime soluzioni al ct, perché comunque i titolari quelli sono e quelli rimangono.
In attacco fuori Politano che non avrebbe mai giocato nel ruolo di Bernarda, Bernarda è un giocatore da ultimi 15 minuti e ha caratteristiche diverse rispetto a Berardi che però gli sarà davanti nelle gerarchie, anche lì Politano non si sarebbe mai inserito, così come Kean che era in condizioni pietose rispetto a Berardi e allo stesso Bernardeschi che bene o male ha un'estate per dimostrare qualcosa di decente con la nazionale dove si è sempre comportato egregiamente.
Il Raspa buono per dare un po' di vivacità nei finali di partita, peccato l'assenza di Zaniolo mi si rifarà ad ottobre.
11 titolare secondo me molto forte, può arrivare in fondo se non si dà troppo spazio ai gobbetti dietro che non ne hanno più e hanno le ginocchia rinsecchite.

Dollah
Toloi Chiellini Bastoni
Chiesa Jorginho Barella Spinazzola
Verratti
Immobile Insigne

Hmm speriamo bene ma modulo un po' insolito. Credo che sarà

Donnarumma
Florenzi Chiellini Bonucci/Bastoni Spinazzola
Barella Jorginho Verratti
Chiesa Immobile Insigne
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,049
Reaction score
3,759
ILMAGO;2354028 ha scritto:
Cristante, Bernardeschi e Toloi a me non dicono proprio nulla, gli altri ci stanno tutti incluso Raspadori.

Io avrei fatto fuori Toloi per Lazzari (utile anche a gara in corso con spazi aperti davanti nel tridente), Cristante per Castrovilli o Tonali (entrambi qualità superiore), Kean per Bernardeschi (al 70' se sei sotto un conto è mettere Kean in fascia, uno conto Bernardeschi).

Quoto, soprattutto per Kean.
Tonali ha davvero giocato e fatto troppo poco per essere convocato.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
7vinte;2354240 ha scritto:
Hmm speriamo bene ma modulo un po' insolito. Credo che sarà

Donnarumma
Florenzi Chiellini Bonucci/Bastoni Spinazzola
Barella Jorginho Verratti
Chiesa Immobile Insigne

Per me Bastoni titolare al 100%, se non gioca è un mezzo scandalo.
Per il resto la mia formazione è la stessa che hai messo tu, non cambia nulla, Toloi ha più fisicità di Florenzi e gioca bene nella difesa a 3, Bastoni idem, poi ovvio se non mette Bastoni va di 433 ma cambia poco, ha i giocatori per giocare a 3 e rimpire il centrocampo, Spinazzola ha gamba e deve partire da centrocampo, Chiesa pure lui ha bisogno di partire da centrocampo e non da ala pura.
Boh, magari sbaglio io, vedremo.
 
Alto
head>