Berlusconi:"Il Milan non si vende. Vale più di 500 milioni".

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,934
Reaction score
2,459
qualcuno dica al pazzoide del presidente che se continuiamo di questo passo il marchio si svaluta , quindi non tirasse troppo la corda ......
 

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
Almeno rinnovasse la dirigenza e metta qualcuno con idee nuove al posto di Galliani & co

Mi sono guardato tutta la conferenza di Barbara Berlusconi su casa milan e le idee a livello commerciale ci sono eccome.
Non credo che la famiglia berlusconi sia interessata a vendere tutta la quota,anche perchè se davvero si riuscisse a partire con il progetto dello stadio gli introiti sarebbero davvero notevoli anche per finivest stessa.
Dopo che mi sono ascoltato tutto ho capito che casa milan é un progetto strettamente legato allo stadio ,quindi lo stadio si farà punto,si cercano solo partner per costruirlo come hanno fatto gli altri club stranieri.
Se non avessimo avuto la possibilità di costruire lo stadio credo che Berlusconi avrebbe già venduto ma con questa concreta possibilità e con la figlia al comando io credo davvero potremo rilanciarci.su questo sono ottimista,perché ho se un attività crea una prospettiva di guadagno va ad incrementare il suo valore e specialmente va finanziata.
Il magnante cinese non mi sarebbe piaciuto sinceramente ..il sogno é milan ai milanisti,galliani quindi alla porta dentro Maldini e il nostro nuovo stadio un costruzione.non so se é stata eccellente mediaticamente ,come il padre a ogni campagna elettorale , ma sinceramente mi sembra che un progetto commerciale dietro ci sia,quello tecnico arriverá di conseguenza
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,235
Mi sono guardato tutta la conferenza di Barbara Berlusconi su casa milan e le idee a livello commerciale ci sono eccome.
Non credo che la famiglia berlusconi sia interessata a vendere tutta la quota,anche perchè se davvero si riuscisse a partire con il progetto dello stadio gli introiti sarebbero davvero notevoli anche per finivest stessa.
Dopo che mi sono ascoltato tutto ho capito che casa milan é un progetto strettamente legato allo stadio ,quindi lo stadio si farà punto,si cercano solo partner per costruirlo come hanno fatto gli altri club stranieri.
Se non avessimo avuto la possibilità di costruire lo stadio credo che Berlusconi avrebbe già venduto ma con questa concreta possibilità e con la figlia al comando io credo davvero potremo rilanciarci.su questo sono ottimista,perché ho se un attività crea una prospettiva di guadagno va ad incrementare il suo valore e specialmente va finanziata.
Il magnante cinese non mi sarebbe piaciuto sinceramente ..il sogno é milan ai milanisti,galliani quindi alla porta dentro Maldini e il nostro nuovo stadio un costruzione.non so se é stata eccellente mediaticamente ,come il padre a ogni campagna elettorale , ma sinceramente mi sembra che un progetto commerciale dietro ci sia,quello tecnico arriverá di conseguenza

Per me hai pienamente c'entrato il punto. Il progetto Milan è a lungo termine ragazzi, bisogna armarsi di pazienza perchè attraverseremo ancora qualche anno buio con ogni probabilità. Si cercano finanziatori per lo stadio in cambio di una percentuale delle quote, da anni si investe più di tutti sul settore giovanile sperando i prossimi anni arrivino in prima squadra i frutti degli investimenti. Questa è la strada che hanno scelto, se avranno lavorato bene si vedrà tra 2-3 stagioni.
 

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
Per me hai pienamente c'entrato il punto. Il progetto Milan è a lungo termine ragazzi, bisogna armarsi di pazienza perchè attraverseremo ancora qualche anno buio con ogni probabilità. Si cercano finanziatori per lo stadio in cambio di una percentuale delle quote, da anni si investe più di tutti sul settore giovanile sperando i prossimi anni arrivino in prima squadra i frutti degli investimenti. Questa è la strada che hanno scelto, se avranno lavorato bene si vedrà tra 2-3 stagioni.

Sinceramente preferisco aspettare qualche anno (se tutto é come ci auguriamo )che avere per sempre il mio milan Made in china ...e magari con la terza maglia rossa in omaggio a chi ,essere milanista ,non sa nemmeno cosa sia ...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,235
Ma sono d'accordo con te, è fondamentale capire in che mani finiamo. E questo Lin come qualunque orientale non mi ispira affatto.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Uno stadio da 50-60 mila posti quanto ti viene a costare?? 700 milioni compresi i 250 di debiti?? Se fosse così è una cifra ragionevole...gli Arabi sono straricchi, ma non sono stupiid...

si, la valutazione come spiegato è quella. 700M circa senza stadio, con lo stadio si arriva ad un investimento di circa un miliardo.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Marco Bellinazzo, giornalista economico del Sole 24 Ore, spiega per quale motivo la valutazione di 750M (da cui parte Forbes) è assolutamente plausibile per sedersi attorno a un tavolo e concludere l'affare. Questa cifra, peraltro, si avvicina a quella che Lim avrebbe offerto al Milan (ossia 450M al netto, debiti esclusi che ammontano ad altri 250M).
Ma veniamo ai numeri che portano a questa valutazione.
Il patrimonio rossonero messo a bilancio al 31 dicembre 2013 è pari a circa 210 milioni. Questa cifra include, tra le altre cose, concessioni, licenze e marchi iscritti per 33 milioni, terreni e fabbricati (in pratica il Centro Sportivo di Milanello, dopo la cessione degli uffici in via Turati che hanno fruttato una plusvalenza di 11 milioni) per 16 milioni, il parco giocatori per 117,5 milioni (con costi per 151 in ingaggi e 50 in ammortamenti), cui si aggiungono 8 milioni di comproprietà più i 17 milioni investiti nel vivaio.
Inoltre, il marchio rossonero vale, secondo il report annuale di Brand Finance, circa 200 milioni.
Il valore base per future trattative, quindi, si aggira sui 400/450 milioni (debiti esclusi).

Bellinazzo, inoltre, afferma che per blasone e storia un confronto realistico andrebbe fatto con il Bayern Monaco che però ha uno stadio di proprietà e produce un fatturato di 430M. Infatti il valore della squadra tedesca è di circa 1 miliardo di euro. Ebbene, prendendo come parametro il miliardo tedesco, e ricollegandolo al discorso iniziale (450M senza debiti) e ad una valutazione mediana tra il valore messo a bilancio da Fininvest (358M) e la valutazione "affettiva" di Berlusconi (1 miliardo), tutte le strade portano a Roma: il prezzo per comprare il 100% dell'AC Milan è pari a 700-750M di euro.

Non condivido l'analisi di Bellinazzo che, a quanto mi risulta non è un esperto di m&a ma un giornalista laureato in giurisprudenza.

Come si può fare una valutazione mediana tra una società con un fatturato che a breve sarà il doppio del nostro, che genera utili anziché perdite, con un patrimonio ben più credibile (vogliamo parlare del nostro parco giocatori da 117,5 milioni?) e uno stadio di proprietà che a noi costerebbe mezzo miliardo di euro?

Non voglio dire che Berlusconi debba vendere a 400/500 (debiti inclusi)... Lui è libero di venderla a quanto vuole, anche a 10 miliardi... Ma dubito che in fase di due diligence il valore si possa minimamente avvicinare ai 700 milioni...

Usando gli stessi parametri che Thohir ha utilizzato per valutare l'Inter il valore del Milan 2012 sarebbe intorno ai 450 milioni... Debiti inclusi...
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,105
Reaction score
2,144
, da anni si investe più di tutti sul settore giovanile sperando i prossimi anni arrivino in prima squadra i frutti degli investimenti. Questa è la strada che hanno scelto, se avranno lavorato bene si vedrà tra 2-3 stagioni.

ma non vogliono vendere de sciglio ? -_-
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Non condivido l'analisi di Bellinazzo che, a quanto mi risulta non è un esperto di m&a ma un giornalista laureato in giurisprudenza.

Come si può fare una valutazione mediana tra una società con un fatturato che a breve sarà il doppio del nostro, che genera utili anziché perdite, con un patrimonio ben più credibile (vogliamo parlare del nostro parco giocatori da 117,5 milioni?) e uno stadio di proprietà che a noi costerebbe mezzo miliardo di euro?

Non voglio dire che Berlusconi debba vendere a 400/500 (debiti inclusi)... Lui è libero di venderla a quanto vuole, anche a 10 miliardi... Ma dubito che in fase di due diligence il valore si possa minimamente avvicinare ai 700 milioni...

Usando gli stessi parametri che Thohir ha utilizzato per valutare l'Inter il valore del Milan 2012 sarebbe intorno ai 450 milioni... Debiti inclusi...

Ma se Moratti ha voluto svendere è un suo problema. Secondo questo ragionamento il Milan potrebbe valere anche 10€. Bellinazzo si appoggia a stime fatte da Forbes e Brand Finance che non sono gli ultimi arrivati e un po' di credibilità credo ce l'abbiano.

P.S. Se trovo un Monclair originale rubato al mercato delle pulci e mi presento in negozio pretendendo di pagarlo 50€, il commesso prima si fa una risata e poi mi accompagna all'uscita.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,235
ma non vogliono vendere de sciglio ? -_-

Quando dico che il Milan vuole portare in prima squadra più giovani possibile non vuol dire che poi questi non si possano vendere. Se il Milan non riesce nemmeno a trattenere un italiano, di ruolo difensore, del nostro vivaio significa che non può nemmeno più trattenere un magazziniere.
 

Similar threads

Alto
head>