stasera migliore in campo dei nostri, per distacco...
|
stasera migliore in campo dei nostri, per distacco...
Spero che faccia piangere, sulla destra, il Palermo. Sembra carico.
Abate è un giocatore che quando è al top fisicamente e ci da dentro è molto forte.....
come tutti non può avere una continuità pazzesca.....
Ha avuto molti problemi fisici nell'ultimo anno, sopratutto a quella caviglia che lo tormenta da tempo. Ora finalmente da un mesetto ha ritrovato continuità e condizione fisica. Nonostante i piedi siano quel che sono rimane un giocatore affidabile ed importante dietro.
Quando hai polmoni, sei veloce e sei tosto di fisico, giochi bene sia col Chievo che col Barça.
Certo, ogni tanto fa delle cappelle indiscutibili...ma Mexés e Zapata gli tengono testa...ora c'è anche Constantino che vuole avvicinarsi al podio.
[SIGPIC]http://www.milanworld.net/signaturepics/sigpic188_1.gif[/SIGPIC]
A me non piace parlare di ciò che Santon avrebbe potuto fare al posto di Abate nella partita di ieri, anche perchè posso portare come controesempi partite importanti dove Santon ha giocato su altissimi livelli. Ad esempio una partita in cui con il Newcastle ha umiliato lo United e in cui Davide ha fornito una prestazione eccelsa.
Io parlavo di talento, non di sicurezza o certezza, anche perchè neanche Abate è una certezza se va puntualmente in crisi con Milito. Poi al di là di essere una certezza o meno, un terzino deve saper quantomeno crossare e Abate non sa fare neanche questo.
Detto questo non mi piace fare crociate contro giocatori del Milan, sia chiaro. E' un bene se Abate migliora. Solo che nel calcio nessuno ha la verità in tasca e mi piacerebbe un confronto dialettico improntato su questo.
No, prima di tutto un terzino deve quanto meno saper difendere. Il terzino è un difensore, non un'ala. Il fatto che sappia crossare bene fa la differenza tra un campione ed un buon giocatore.
Abate in fase difensiva è una garanzia, è un dato di fatto, Milito a parte che però grazie a dio troviamo qualche volta l'anno e non di più. Da anni Ignazio ha dimostrato di saper difendere bene. Cosa che per dire Santon ha dimostrato molto sporadicamente.
Per questo dico che oggi uno è una garanzia, l'altro no. Non li scambierei mai ora come ora. Santon per me non sarà mai più in una grande squadra. Certo rimane un parere, solo il futuro lo dirà.
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.
Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.