Vivendi al contrattacco: chiesto risarcimento per diffamazione.

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Ultim'ora Reuters: nel corso della prima udienza di trattazione della causa tra Mediaset e Vivendi, si apprende che il colosso di Bollorè ha presentato una domanda riconvenzionale di risarcimento danni (non quantificati) per diffamazione relativamente alla campagna mediatica effettuata dopo la rottura delle trattative.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Ultim'ora Reuters: nel corso della prima udienza di trattazione della causa tra Mediaset e Vivendi, si apprende che il colosso di Bollorè ha presentato una domanda riconvenzionale di risarcimento danni (non quantificati) per diffamazione relativamente alla campagna mediatica effettuata dopo la rottura delle trattative.

Forza francesi, per una volta nella vostra vita inutile fate qualcosa di buono e buttate a fondo quel vecchiaccio.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,763
Reaction score
5,566
Ma io non ho capito, cosa è successo esattamente? Vivendì voleva comprare Premium ma cosa è successo poi?
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
736
Reaction score
10
Fininvest dovrebbe avere ragione anche se non si conoscono nel dettaglio le cifre inserite nella due diligence (se i conti premium fossero stati gonfiati allora l'azienda passrebbe automaticametne dalla parte del torto).
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,030
Reaction score
28,091
Mi auguro che li distruggano e li radano al suolo, ma temo sia un altro teatrino.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,316
Reaction score
6
Ma io non ho capito, cosa è successo esattamente? Vivendì voleva comprare Premium ma cosa è successo poi?

Te lo spiego io cosa è successo:

Mesi e mesi di trattative, con centinaia di documenti consegnati.

Trovano l'accordo per la cessione di Premium, prezzo 1 miliardo.

Firmano il contratto

Dopo la firma, Vivendi: "Scusate ma ci siamo resi conto che il valore di Premium è esagerato, non se ne fa nulla. Ci avete dato un documento sui profitti futuri dell'azienda che, secondo noi, è gonfiato".

Risposta di Fininvest: "Il documento non è gonfiato. Inoltre, ve lo abbiamo consegnato 4 mesi prima della firma. Voi lo avete letto, lo avete accettato ed avete firmato il contratto. Se non vi andava bene, semplicemente non dovevate firmare visto che avete avuto tutte le carte e tutto il tempo a disposizione".

Firma non rispettata, le azioni di Mediaset in borsa cadono giù

Vivendi ne approfitta...e compra azioni Mediaset a prezzo più basso. In pratica, approfitta del crollo che lei stessa ha creato, non rispettando il contratto.

Mediaset: "Lo avete fatto apposta per poterci comprare ad un prezzo inferiore. In pratica, un imbroglio".
 
Alto
head>