Vincenzo Montella, allenatore del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ricordiamo come siamo partiti l'anno scorso e che girone di ritorno abbiamo fatto, seppur con una squadra ignobile e con i pochi buoni infortunati.
A me Montella non piace, avremo periodi di difficoltà che sono inevitabili durante l'annata, e voglio vedere come saprà reagire insieme alla squadra, visto che l'anno scorso nel girone di ritorno e 2 anni fa con la Sampdoria fece malissimo.
Iniziare a rinfacciare l'utenza che riteneva Montella non adeguato alla luce di 5 partite ad Agosto penso sia prematuro.

Ma proprio per niente visto che già l'anno scorso ha raggiunto tutti i risultati con una rosa ignobile, come affermi tu stesso.

Ora anche se è ancora calcio d'agosto, mi risulta evidente che Montella abbia già sistemato tutti o quasi, nel loro ruolo,
non scordiamoci che spesso nel calcio d'agosto si fanno figure pessime con squadre inferiori,
quante volte anche nei preliminari europei ci sono state sorprese?
Non dico che vinceremo lo scudetto, ma già adesso è arduo rinnegare che la mano dell'allenatore sia evidente.
 
W

Wildbone

Guest
Ricordiamo come siamo partiti l'anno scorso e che girone di ritorno abbiamo fatto, seppur con una squadra ignobile e con i pochi buoni infortunati.
A me Montella non piace, avremo periodi di difficoltà che sono inevitabili durante l'annata, e voglio vedere come saprà reagire insieme alla squadra, visto che l'anno scorso nel girone di ritorno e 2 anni fa con la Sampdoria fece malissimo.
Iniziare a rinfacciare l'utenza che riteneva Montella non adeguato alla luce di 5 partite ad Agosto penso sia prematuro.

Guarda che nel girone di ritorno dell'anno scorso la squadra ha giocato niente meno che al suo reale valore. :)
È stato quello d'andata a essere fuori scala e da lodare.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,790
Reaction score
6,034
Ma proprio per niente visto che l'anno scorso ha raggiunto tutti i risultati con una rosa ignobile, come affermi tu stesso.

Ora anche se è ancora calcio d'agosto, mi risulta evidente che Montella abbia già sistemato tutti o quasi nel loro ruolo,
non scordiamoci che spesso nel calcio d'agosto si fanno figure pessime con squadre inferiori,
quante volte anche nei preliminari europei ci sono state sorprese?
Non dico che vinceremo lo scudetto, ma già adesso è arduo rinnegare che la mano dell'allenatore sia evidente.
Io ho ancora gli incubi per il girone di ritorno dell'anno scorso, 1 vittoria fuori casa e meno punti fatti del Crotone e del Sassuolo e l'anno prima ha fatto quasi andare in B la Sampdoria.
Comunque sono opinioni per carità, ovviamente spero che si faccia una bella stagione, le premesse ci sono tutte quindi avanti così con Montella, spero mi faccia ricredere.
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Io ho ancora gli incubi per il girone di ritorno dell'anno scorso, 1 vittoria fuori casa e meno punti fatti del Crotone e del Sassuolo e l'anno prima ha fatto quasi andare in B la Sampdoria.
Comunque sono opinioni per carità, ovviamente spero che si faccia una bella stagione, le premesse ci sono tutte quindi avanti così con Montella, spero mi faccia ricredere.

Sì, però ha "quasi fatto andare in B" una Sampdoria presa a metà stagione e senza né arte né parte. Non mistifichiamo, perché con Roma Catania e Fiorentina è stato un crescendo di ottimi risultati
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Faccio anch'io il giochino delle formazioni, tanto la squadra sembra quasi fatta.

In fase di attacco posizionale

1613105_AC_Milan.jpg


La squadra così sarebbe molto valida, ogni giocatore è adatto al compito.

L'unica cosa ancora da capire è chi tra Bonaventura e Calhanoglu prende il mezzo spazio e chi si allarga sull'esterno. Quando Niang era ancora un calciatore Bonaventura faceva il lavoro di raccordo (metto un'immagine sotto spoiler), ma Calhanoglu ha sicuramente meno gamba.

F-1-1.jpg
Infatti, secondo me, l'ideale sarebbe schierare Bonaventura esterno sinistro, visto che ha tantissimo dribbling, e Calhanoglu mezzala.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io ho ancora gli incubi per il girone di ritorno dell'anno scorso, 1 vittoria fuori casa e meno punti fatti del Crotone e del Sassuolo e l'anno prima ha fatto quasi andare in B la Sampdoria.
Comunque sono opinioni per carità, ovviamente spero che si faccia una bella stagione, le premesse ci sono tutte quindi avanti così con Montella, spero mi faccia ricredere.
Che dici, vogliamo dare uno sguardo alla rosa che aveva disposizione Montella alla Samp?
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,555
Reaction score
5,770
Portato a spasso da Rastelli per un'ora abbondante. Vediamo se riesce nell'impresa di restare fuori dalla CL dopo 200+M spesi...
 

Alex

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
746
Reaction score
0
se anche con giocatori migliori il Milan fa pena la colpa mi sa proprio sia sua
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>