Vincenzo Montella, allenatore del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,084
Reaction score
1,686
Beh. Noi giocavamo con il Cagliari in casa eh.. :)

Certamente, ma non esistono più le squadre che si mettono in 11 nella propria metà campo, dietro la linea del pallone, tranne rare eccezioni. Il Cagliari ha avuto delle occasioni abbastanza nitide anche a Torino contro la Juve eh! Ora tutti ci tengono a fare bella figura, specialmente quando vengono a San Siro e, storicamente, soprattutto contro il Milan, a maggior ragione ora contro un Milan in ricostruzione. Io comprendo chi critica Montella analizzando le partite e le sue scelte, ma a volte ho l'impressione che ci sia un vero e proprio processo all'intenzione di gente che lo critica a prescindere. E' comunque l'allenatore che ci ha portato l'ultimo trofeo in bacheca. Ora, sarà una coppetta o quel che è, ma è l'ultimo che ci ha fatto riassaporare quella sensazione che si prova quando si alza un trofeo, UMILIANDO i 6 volte campioni d'Italia.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,339
La cosa che stasera mi ha lasciato un pò cosi è il totale immobilismo caratteriale e tattico di Montella per oltre un'ora in cui non ci abbiamo capito nulla.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Beh. Noi giocavamo con il Cagliari in casa eh.. :)

Ma le squadre non fanno prestazioni sempre uguali, oggi il Cagliari ha giocato molto bene, rendiamo anche merito agli avversari.
Poi capirei se Montella avesse commesso errori palesi. Invece ha pure fatto i cambi giusti, cosa spesso invece non azzeccava.
Non doveva usare il 4-3-3? Doveva mettere altri giocatori in campo? Mah. Forse solo Hakan era stato messo fuori ruolo, ma cavolo non puoi aspettarti qualcosa di buono da una stella, giocando in casa, un minimo di adattamento? Cos'è se gioca 10 metri più indietro diventa un brocco? L'unica colpa dell'allenatore sarebbe stata questa.
Sono i giocatori che singolarmente hanno fatto pena, ma è fine Agosto e ha poco senso bocciarli adesso. Anzi forse è un bene che non siamo già in forma, sperando che la condizione ci sia più avanti. E per ora siamo in Europa League e 6 punti su 6 in campionato.
Ma no, esoneriamo Montellahh! Facciamo come l'Inda, 3 o 4 allenatori all'anno!
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
La cosa che stasera mi ha lasciato un pò cosi è il totale immobilismo caratteriale e tattico di Montella per oltre un'ora in cui non ci abbiamo capito nulla.

Ci può stare come critica, ma non è detto che fischiando o urlando, o cambiando qualcosa in campo si sarebbe dominato il Cagliari.
Poi chi vince ha sempre ragione no? O con Montella non vale.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,339
Ci può stare come critica, ma non è detto che fischiando o urlando, o cambiando qualcosa in campo si sarebbe dominato il Cagliari.
Poi chi vince ha sempre ragione no? O con Montella non vale.

Le grandi squadre sanno vincere anche nelle serate opache, quando giocano male. La partita di stasera in quest'ottica è oro colato.

Certo quella che ho detto prima è una mia perplessità, Montella parla sempre di non fossilizzarsi in un modulo, si è fatto fare una campagna acquisti orientata a diversi moduli, poi per un'ora il Cagliari ti domina e tu non provi a cambiare qualcosa? Pazienza nel primo tempo, ma mi aspettavo al rientro dagli spogliatoi di vedere un piglio diverso.
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
Ma come si puo tenere in campo cosi tanto Hakan quando vedi che gioca cosi male?ma come si puo tenere in campo Cutrone quando vedi che fa il gol e poi sparisce e non scende mai per aiutare la squadra?o almeno metti Silva al posto di Borini e giochi con 2 punte...mah....
 

URABALO

Member
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
216
Reaction score
18
Al solito troppo lento nel fare i cambi.
Calhanoglu andava cambiato già a fine primo tempo e così anche il pur generoso Borini.
Ieri deve ringraziare Suso se alla fine i suoi cambi tardivi non hanno influito in negativo sul risultato finale.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
vecchio problema: la squadra non tira in porta.
Risolvere, grazie!
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,261
Reaction score
11,802
Al solito troppo lento nel fare i cambi.
Calhanoglu andava cambiato già a fine primo tempo e così anche il pur generoso Borini.
Ieri deve ringraziare Suso se alla fine i suoi cambi tardivi non hanno influito in negativo sul risultato finale.
Secondo me ha grosse difficoltà nel leggere le partite in corso d'opera. Ha la sua visione del calcio e quella resta: possesso palla e fraseggio. Ieri a San Siro il Cagliari ci ha messo sotto.
 

Fabiuzzo90

New member
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
3,103
Reaction score
14
questo erano settimane che diceva siamo corti siamo corti siamo corti...e non li pigliano nessuno...ma che senso ha??...ma se non supporti l'allenatore xkè tenerlo dico io??...bo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>