Vieri: "Milan, mancano i top"

Fabiuzzo90

New member
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
3,103
Reaction score
14
Christian Vieri, ex attaccante tra gli altri anche del Milan, ha parlato al Corsport del mercato dei rossoneri. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Chiariamo subito una cosa, la società fa quello che può e quello che le risorse finanziarie gli permettono di fare. È stato preso Andrè Silva, attaccante che mi piace parecchio, però non sono stati comprati campioni. Per arrivare in alto e vincere servono i top player e io non ne vedo, diamo tempo alla nuova società di lavorare ma sappiano anche loro che senza campioni non si vince."

tipa-vomita1.gif
 
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
Christian Vieri, ex attaccante tra gli altri anche del Milan, ha parlato al Corsport del mercato dei rossoneri. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Chiariamo subito una cosa, la società fa quello che può e quello che le risorse finanziarie gli permettono di fare. È stato preso Andrè Silva, attaccante che mi piace parecchio, però non sono stati comprati campioni. Per arrivare in alto e vincere servono i top player e io non ne vedo, diamo tempo alla nuova società di lavorare ma sappiano anche loro che senza campioni non si vince."

Ovvietà. Ma cosa avrebbe dovuto dire negli ultimi anni?
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Christian Vieri, ex attaccante tra gli altri anche del Milan, ha parlato al Corsport del mercato dei rossoneri. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Chiariamo subito una cosa, la società fa quello che può e quello che le risorse finanziarie gli permettono di fare. È stato preso Andrè Silva, attaccante che mi piace parecchio, però non sono stati comprati campioni. Per arrivare in alto e vincere servono i top player e io non ne vedo, diamo tempo alla nuova società di lavorare ma sappiano anche loro che senza campioni non si vince."
Vieri ha ragione, ma deve sapere che le non poche risorse finanziarie disponibili questa estate non potevano non essere destinate all'allestimento di una nuova struttura tecnica di squadra, molto diversa da quella delle passate stagioni, altresì cercando di cogliere l'obiettivo di un generale ringiovanimento della rosa e della individuazione di personalità tecniche di rilievo in certi ruoli chiave del nuovo modulo prescelto dal nostro allenatore. Gli obiettivi, a breve distanza dalla chiusura della fase più importante della campagna acquisti, può dirsi essere stati raggiunti, sia pure in potenza. Esterni difensivi di altissimo contenuto tecnico, che orientano decisamente la scelta di un modulo senza esterni offensivi, un settore di trequarti molto strutturato sul piano del palleggio, attaccanti molto presenti in area. Giocatori molto giovani, ad eccezione di Biglia che si candida ad un ruolo di leadership. La squadra si presenta in potenza molto competitiva per le prime tre posizioni, a patto che, in una concezione di impianto tradizionale, quale si annuncia, la squadra si completi con un tradizionale attaccante centrale da sicuri 25 gol in su, che esalti il lavoro degli esterni difensivi, degli interni, e del trequarti. Tradizione per tradizione, ciò che è più desiderabile. :)
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Io non vi capisco del tutto, ma se uno viene intervistato e gli viene chiesto cosa ne pensa del mercato del Milan, cosa dovrebbe dire ?
Dovrebbe rispondere che tutti i giocatori acquistati si evolveranno con certezza un top player assoluti ?
Deve rispondere per forza qualcosa che vi faccia piacere (Prostituzione intellettuale) ?

Nello specifico Vieri nell'intervista ha anche detto che è consapevole che portare i campioni, oggi, sia difficile. "LA SOCIETA' FA QUELLO CHE PUO". A me paiono parole gentili verso il club, pur mantenendo onestà intellettuale di dire che non abbiamo preso top player.
Ed in molti anche qui sul forum sono sulla stessa lunghezza d'onda, tutti subdoli ed a libro paga dell'ex dirigenza oppure è semplicemente un pensiero in qualche modo condivisibile ?
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Christian Vieri, ex attaccante tra gli altri anche del Milan, ha parlato al Corsport del mercato dei rossoneri. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Chiariamo subito una cosa, la società fa quello che può e quello che le risorse finanziarie gli permettono di fare. È stato preso Andrè Silva, attaccante che mi piace parecchio, però non sono stati comprati campioni. Per arrivare in alto e vincere servono i top player e io non ne vedo, diamo tempo alla nuova società di lavorare ma sappiano anche loro che senza campioni non si vince."

Ma infatti il Milan ha come obiettivo quello di entrare in Champions, non quello di vincere.

La dirigenza al pari dei tifosi è realista: il prossimo anno entrare nelle prime 4 è l'obiettivo più reale ed in base a questo è stata fatta la campagna acquisti.

Le sparate sullo scudetto fatte ad agosto son roba da interisti.

Che poi se i giocatori top devono essere gente come Joao Mario e Kondogbia, oppure Stones, pagato 55 mln, preferisco di gran lunga Musacchio, Biglia e Calhanoglu, che costano meno e rendono di più.
 
C

Crox93

Guest
Si lo sappiamo Vieri.
Ora torna pure a drogarti, farti i trans a fare i video in cui fai il "ciovane" alternativo pagliaccio.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Christian Vieri, ex attaccante tra gli altri anche del Milan, ha parlato al Corsport del mercato dei rossoneri. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Chiariamo subito una cosa, la società fa quello che può e quello che le risorse finanziarie gli permettono di fare. È stato preso Andrè Silva, attaccante che mi piace parecchio, però non sono stati comprati campioni. Per arrivare in alto e vincere servono i top player e io non ne vedo, diamo tempo alla nuova società di lavorare ma sappiano anche loro che senza campioni non si vince."

È tutto vero.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Arrivano Bobo arrivano ... i botti non sono ancora iniziati ;)

Trust in me
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Ma io mi chiedo...ma una volta che i botti arriveranno tutta sta gente che fa interviste in dettato solo per avere visibilità cosa dirá?
 

Similar threads

Alto
head>