Viaggi Uk solo con visto e passaporto

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
Il primo ministro Johnson oggi annuncia il pacchetto post Brexit che include la limitazione ai turisti stranieri ed anche ai viaggiatori per affari.
Si potrà entrare in Regno Unito solo con passaporto e con un visto elettronico da richiedere tre giorni prima,come nel modello Esta statunitense,dunque niente più le carte d'identità valide per espatrio comunissime anche oggi per molti italiani.
Le autorità britanniche potranno inserire in una black list tutti quelli con precedenti penali.
Tutti gli ingressi e le uscite saranno schedati,così per impedire a turisti di restare oltre 90 giorni senza un permesso di lavoro tramite visto.

Corriere della Sera
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Il primo ministro Johnson oggi annuncia il pacchetto post Brexit che include la limitazione ai turisti stranieri ed anche ai viaggiatori per affari.
Si potrà entrare in Regno Unito solo con passaporto e con un visto elettronico da richiedere tre giorni prima,come nel modello Esta statunitense,dunque niente più le carte d'identità valide per espatrio comunissime anche oggi per molti italiani.
Le autorità britanniche potranno inserire in una black list tutti quelli con precedenti penali.
Tutti gli ingressi e le uscite saranno schedati,così per impedire a turisti di restare oltre 90 giorni senza un permesso di lavoro tramite visto.

Corriere della Sera

E questo per gli europei..noi invece barconi dall'africa a gogo e qualcuno vorrebbe pure che non li controllassimo..

Detto questo, mi frega poco, il passaporto ce l'ho..se il visto fosse ottenibile con procedura online magari a un costo risibile (tipo 10 euro) non credo mi cambierebbe molto..

Mi rompe di più la nuova politica su bagagli ryanair sinceramente..
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
E questo per gli europei..noi invece barconi dall'africa a gogo e qualcuno vorrebbe pure che non li controllassimo..

Detto questo, mi frega poco, il passaporto ce l'ho..se il visto fosse ottenibile con procedura online magari a un costo risibile (tipo 10 euro) non credo mi cambierebbe molto..

Mi rompe di più la nuova politica su bagagli ryanair sinceramente..

moltissimi italiani però non hanno il passaporto e alcuni ce l'hanno scaduto perchè non viaggiano più lontano.
con il visto elettronico da richiedere tre giorni prima massimo comunque stai eliminando i voli non programmati sia per piacere sia per affari,una mossa che danneggia anche l'economia e le compagnie di volo

sottolineo l'attenzione ai tre mesi di tempo che,pur non essendo area schengen,finora hanno bypassato alla grande infatti quanti di noi conoscono italiani che sono andati lì senza avere lavoro per poi trovarlo sul posto senza registrarsi invece di arrivare già con offerta di lavoro.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
moltissimi italiani però non hanno il passaporto e alcuni ce l'hanno scaduto perchè non viaggiano più lontano.
con il visto elettronico da richiedere tre giorni prima massimo comunque stai eliminando i voli non programmati sia per piacere sia per affari,una mossa che danneggia anche l'economia e le compagnie di volo

sottolineo l'attenzione ai tre mesi di tempo che,pur non essendo area schengen,finora hanno bypassato alla grande infatti quanti di noi conoscono italiani che sono andati lì senza avere lavoro per poi trovarlo sul posto senza registrarsi invece di arrivare già con offerta di lavoro.

Ma infatti di sicuro la loro idea è anche di ridurre il numero di gente che arriva a fare lavori non professionalizzati..che poi sono quelli che alla gente fanno dire "ci rubano il lavoro"

Noi invece "servono immigrati a fare il lavoro che gli italiani non vogliono fare (non si sa chi l'ha deciso che non lo vogliono fare...)"..ah ma forse parlano di fare gli schiavi...strano che gli italiani non vogliano...
 

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Ma infatti di sicuro la loro idea è anche di ridurre il numero di gente che arriva a fare lavori non professionalizzati..che poi sono quelli che alla gente fanno dire "ci rubano il lavoro"

Noi invece "servono immigrati a fare il lavoro che gli italiani non vogliono fare (non si sa chi l'ha deciso che non lo vogliono fare...)"..ah ma forse parlano di fare gli schiavi...strano che gli italiani non vogliano...
:applauso:
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma scusate ma gli italiani che lavorano li ? magari da pochi mesi ?
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
Ma scusate ma gli italiani che lavorano li ? magari da pochi mesi ?

quelli che stanno da almeno cinque anni non avranno problemi,basterà avere lo status di residente .
chi è da poco invece sarà a rischio,ma fino ad un certo punto,intanto richiede il pre-status come già da mesi stanno facendo centinaia di migliaia di persone.
il 93% è stato accettato al momento,perchè hanno bisogno di questi lavoratori.


comunque sono andato a trovare una dichiarazione di due mesi fa che mostra il cambio di posizione del governo britannico.
il 27 settembre l'ambasciatore in Italia aveva dichiarato all'Ansa:

"Indipendentemente da cosa accadrà, il Regno Unito rimarrà aperto agli affari e al turismo
Il governo di Londra ha già dichiarato che i turisti non avranno bisogno di un visto per visitare il Regno Unito e potranno viaggiare con le loro carte d'identità, almeno fino a gennaio 2021"

oggi invece si scopre che servirà il visto e il passaporto pure un anno prima.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
Ma infatti di sicuro la loro idea è anche di ridurre il numero di gente che arriva a fare lavori non professionalizzati..che poi sono quelli che alla gente fanno dire "ci rubano il lavoro"

Noi invece "servono immigrati a fare il lavoro che gli italiani non vogliono fare (non si sa chi l'ha deciso che non lo vogliono fare...)"..ah ma forse parlano di fare gli schiavi...strano che gli italiani non vogliano...

io penso che loro vogliano avere solo la gente che serve,un po' come fanno il Canada e l'Australia.
finchè si è in Europa,anche senza Schengen,ti rendono difficile farlo all'altare della mobilità dei cittadini.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
io penso che loro vogliano avere solo la gente che serve,un po' come fa il Canada e l'Australia.
finchè si è in Europa,anche senza Schengen,ti rendono difficile farlo all'altare della mobilità dei cittadini.

Esatto, politica più che condivisibile per me
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
Esatto, politica più che condivisibile per me

deve essere reciproco però,per cui i britannici all'estero devono essere trattati allo stesso modo.
per altri paesi come quelli citati succede il paradosso che loro in Europa vengono tutelati,noi da loro penalizzati.
questo non va bene,è una grave ingiustizia.
 
Alto
head>