UEFA: proprietà non credibile, dubbi sui ricavi

Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
L'edizione online della Gazzetta dello Sport anticipa in anteprima parte delle motivazioni della sentenza Uefa. L'esclusione dalle coppe sarebbe dovuta ad una proprietà non credibile e a dubbi sui ricavi e il business Plan, in particolare per quanto riguarda i ricavi dalla Cina.

Sky conferma: per la Uefa la proprietà del Milan non è credibile.

A questo punto, se Li non vendesse subito il Milan rischierebbe un'altra annata molto molto difficile.

Ma come, non era tutta colpa di Galliani che aveva comprato Ely e Bertolacci?

Se le motivazioni sono quelle riportate dalla Gazzetta, Li deve andarsene o altrimenti le competizioni europee rischiamo di non giocarle piu'.

Per il resto, dare addosso a Galliani e Berlusconi per alcune delle porcate che hanno fatto negli ultimi anni, tra cui gli acquisti che hai elencato, non fa mai male.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,570
Non lo scriveranno chiaramente ma per me semplicemente non vogliono aver niente a che fare con delle lavanderie.

Certamente codesto è il punto. Sai cosa gliene frega alla UEFA del business plan. I business plan vengono fatti e rivisti mille volte, mica son patti col diavolo...

La UEFA sa bene chi c'è dietro Li e dietro Elliott non vuole che soggetti simili abbiano a che fare col calcio. Punto. Ci avrebbero squalificato anche se avessimo venduto mezza squadra e Milanello, hanno dimostrato mille volte che concretamente del conto economico interessa zero.
 

Montag84

New member
Registrato
25 Giugno 2013
Messaggi
452
Reaction score
0
Sarei curioso di conoscere i business plan fantastici e credibilissimi di chi ha ottenuto il Settlement.

Ma non scherziamo.

Poi devo capire esattamente a quale articolo del fpf fa riferimento la dicitura "Proprietà non credibile".
 
S

Sotiris

Guest
L'edizione online della Gazzetta dello Sport anticipa in anteprima parte delle motivazioni della sentenza Uefa. L'esclusione dalle coppe sarebbe dovuta ad una proprietà non credibile e a dubbi sui ricavi e il business Plan, in particolare per quanto riguarda i ricavi dalla Cina.

Sky conferma: per la Uefa la proprietà del Milan non è credibile.

A questo punto, se Li non vendesse subito il Milan rischierebbe un'altra annata molto molto difficile.

Se fosse così, ma finché non le vedo pubblicate sul sito non credo ad un autogol simile da parte della Uefa (ci sono troppi amici di Galliani ancora fra Sky e Gazzetta dello Sport), sarà ancora più facile vincere al Tas, anche non cambiando proprietà.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
L'edizione online della Gazzetta dello Sport anticipa in anteprima parte delle motivazioni della sentenza Uefa. L'esclusione dalle coppe sarebbe dovuta ad una proprietà non credibile e a dubbi sui ricavi e il business Plan, in particolare per quanto riguarda i ricavi dalla Cina.

Sky conferma: per la Uefa la proprietà del Milan non è credibile.

A questo punto, se Li non vendesse subito il Milan rischierebbe un'altra annata molto molto difficile.

I conti c'entrano ben poco, si sapeva.
L'accusa della UEFA é chiara e gravissima.
Dall'altra parte, solo un mucchio di fregnacce, comprese quelle su fantomatici ricavi stellari dai mercati asiatici.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
è quello che già sappiamo tutti ormai da più di un mese e che fassone sa benissimo da quando è stato bocciato il VA. il nostro problema è una commistione tra il passato (e i disastri della gestione precedente e degli ultimi 3 bilanci) e il presente (debito e affidabilità della proprietà). le competizioni sono organizzate dalla uefa che decide le regole. poi se qualcuno vuole perdere tempo a filosofeggiare se il giudizio è politico o socio-antropologico o qualcosa altro faccia pure. io spero si faccia un ricorso al tas ammettendo parzialmente le colpe e chiedendo una condanna più lieve che ci consenta di partecipare all'europa league con la promessa di effettuare già quest'anno un forte risanamento dei conti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
E dire che Li preferirebbe farci disputare un campionato di prima categoria ma non palesarsi.
Il puzzle comunque inizia piano piano a comporsi : il mercato imponente è stato fatto ,nonostante in società sapessero i rischi che si correvano, per rifare un parco giocatori che era di basso livello.
Vedremo nelle mani di chi finirà ora il milan e capiremo tante cose.
Direi che anche l'ipotesi del cinese broker/investitore che tenta l'affare della vita è decaduta, era e resta una testa di legno.
Per ora sappiamo che per la cessione del milan e per la gestione del milan tanti tanti soldi sono stati spesi.
Da chi e per cosa non si sa.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,592
Reaction score
1,530
Non so perchè ma ho la sensazione che a Li non interessi un tubo...lui farà di tutto per non perdere i suoi soldi, che il Milan giochi le coppe o meno, o che non faccia mercato, a lui non interessa.

Venderebbe in 2 minuti se recuperasse tutti i soldi buttati nel Milan.

Sulla teoria della lavatrice, io non capisco seriamente una cosa:
se così fosse tecnicamente Li non dovrebbe aver perso manco 1 euro,
perché fa tutta sta fatica a vedere ed uscire di scena ?
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Di chi è la responsabilità della previsione dei ricavi provenienti dalla Cina?

Bravo.Ma io vorrei capire una cosa:Ma questo potenziale mercato cinese esiste?Io ho dei dubbi.
Anche il calcio in Usa avrebbe dovuto crescere negli anni e non é mai successo.Nessun top club ha grossi ricavi dal mercato cinese e mi pare che non sia un mercato importante per nessuno.Se squadre come Real,Barca e squadre inglesi non si sono mai interessate,un motivo ci sarà.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,325
L'edizione online della Gazzetta dello Sport anticipa in anteprima parte delle motivazioni della sentenza Uefa. L'esclusione dalle coppe sarebbe dovuta ad una proprietà non credibile e a dubbi sui ricavi e il business Plan, in particolare per quanto riguarda i ricavi dalla Cina.

Sky conferma: per la Uefa la proprietà del Milan non è credibile.

A questo punto, se Li non vendesse subito il Milan rischierebbe un'altra annata molto molto difficile.

Quello che dico da giorni, siamo esclusi per colpa di Li, per la UEFA è un personaggio tutt'altro che affidabile. Perchè non ha mai voluto dire da dove arrivano i soldi? Perchè ha sempre fatto pagamento anonimi da paradisi fiscali? E' da ottobre che la UEFA ci intima di essere trasparenti su questi punti, Li non l'ha mai fatto, normale pensare che ci sia dietro qualcosa di sporco.
 
Alto
head>