Toni Capuozzo: "Voglio bene all'Italia come a mio padre"

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,164
Reaction score
5,478
In occasione della Festa della Repubblica, il giornalista Toni Capuozzo, con un post su Facebook, ha detto che si deve voler bene al proprio paese non solo il 2 giugno, ma tutto l'anno e confronta il suo amore per l'Italia con quello avuto verso il padre scomparso in giovane età.

Ecco le sue parole: "Ma se me lo chiedessero a bruciapelo - "ami la Patria?... Io le voglio bene come a mio padre: proprio con l'affetto che si deve a chi ha i suoi difetti, che assomigliano ai miei, con l'abbraccio con cui si va incontro alle bellezze sciupate, agli accenti familiari anche quando straparlano. Magari non dico viva il 2 giugno, ma non la dimentico il 3 o il 4".
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Se tutti la pensassero così non ci troveremo nella situazione attuale. Purtroppo è stata eseguita una lobotomizzazione totale, che ha portato il nostro popolo ad apprezzare sempre più l'erba del vicino e a sputare nel piatto in cui mangiamo. Oltre che ad odiarci l'un l'altro per ideologie false e che non ci appartengono.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Se tutti la pensassero così non ci troveremo nella situazione attuale. Purtroppo è stata eseguita una lobotomizzazione totale, che ha portato il nostro popolo ad apprezzare sempre più l'erba del vicino e a sputare nel piatto in cui mangiamo. Oltre che ad odiarci l'un l'altro per ideologie false e che non ci appartengono.
.
 
Alto
head>